bip
di Tawara

12/05/15, ore 15:58

Splendidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
non ti conoscevo e son felice di averti letta
Alla prossima,
ciaoo^^

17/08/14, ore 22:15

I miei complimenti. Non è facile scrivere poesia e non è facile evitare di suonare ampollosi e soprattutto forzati nel farlo. Tu, invece, ci sei riuscita. Questa poesia è ironica, quasi canzonatoria e il titolo è la ciliegina sulla torta. Non è un granchè come recensione perchè sono a bocca aperta, sei stata davvero davvero davvero brava.
Vorrei spendere un paio di parole anche per dire che condivido pienamente ciò che hai detto tra le note: è triste vedere chi entra nella tua storia e non lascia neanche un commentino, nè positivo nè negativo. Questo sito non è stato creato solo per condividere racconti, ma anche opinioni e per far crescere scrittori e lettori.
Ancora una volta complimenti per questa splendida poesia e alla prossima.

06/02/14, ore 22:52

Ciao,
non so come spiegare quanto mi piaccia questa poesiola (sei così stupida da non sapere mettere insieme due belle parole?)
Credo davvero che suoni in modo perfetto, così perfetto che sembra strano (ma cosa stai dicendo?)
Se ignori la mia controparte potrai comunque capire che adoro questa composizione. (ma l'adoro anch'io)
Io non capisco perché se provo a fare una cosa così viene fuori una schifezza... (io invece lo so)
Alla prossima,
la Signora King.
P.S.: Ah tengo a dire che non sono pazza ma che mi mancano ore di sonno...

16/07/13, ore 11:42

ciaooo,
la tua poesia è molto bella,
l'inizio è molto elegante, voluttuoso e poi la semplicità del finale
tutto degno di un messaggio registrato che si ripete ogni volta, che si vuol restar soli....
beh è molto originale: fantastica!
concordo con te sul fatto che ricevere molte visite e neanche un commentino sia molto triste
Critiche non ne ho da fartene, mi piace.
beh ti saluto mentre mi dileguo nelle tenebre...
Kisses Yuky

01/07/12, ore 19:12

Una velata critica alla società, o anzi, all'umanità, mh? Sono totalmente d'accordo con tutto quello che hai scritto; sicuramente questa poesia va tra le preferite. Adoro il finale, mi piace molto la delicata ironia che metti in quest'ultima parte, ma la frase che adoro di più è: "o voi che non solo
il prossimo amate
ma ben conoscete ed analizzate".
Non riesco neanche a commentare con parole appropriate, per quanto m'è piaciuta. So solo che sono perfettamente d'accordo con il tuo pensiero. Nessuno è aperto alle critiche (tranne te, a quanto pare!) ma, diciamo, apre le sue critiche agli altri. Anche critiche troppo aperte e poco richieste.

24/03/12, ore 10:38

La tua poesia l'ho trovata amabile, molto scorrevole, densa di linguaggio genuino, alla fine non è detto che tutte le ciambella riescano col buco , uguale solo a dire che non riusciamo quasi mai a scrivere capolavori anzi.Però credo che nella poesia hai stoffa e voglio mettere questa tra le ricordate, per riconoscerti e leggere qualche altro tuo componimento.
Auguri sentiti per la tua ispirazione...poetica
complimenti sinceri
ulisse999

30/01/12, ore 22:38

Ed eccomi finalmente qui, cara Taw (non fare caso all'avatar inquietante °-°)! Dopo una mega interogazione di storia ho la testa finalmente libera, ancora per un po', e ne approfitto per recensirti! Spulciavo il tuo account già da un po', però sono veramente pigra anch'io ._.
Insomma, bando alle ciance! Io credo proprio che tu sia una rara perla, qui nella sezione: hai un lessico fantastico, una musicalità che mi fa impazzire e adoro il tuo sarcasmo e la tua arguzia (sarà che gran parte della mia famiglia si dedica ai 'saggi consigli' su - pressoché - qualsiasi particolare della mia vita. Tsk). Sono io che devo farti i miei complimenti! E anzi, se dovessero venirti fuori altre meraviglie come questa, continua a sfogare la tua insofferenza ciovanile, perché ne vale la pena *___*

31/12/11, ore 18:16

Io ti vorrei dire almeno un punto che trovo che non vada bene, davvero. Lo sai che adoro le critiche, con punti positivi e negativi! Insomma, analizzare.. Sono una vera rompiscatole in questo! Ed invece no.
Mi è piaciuto il tuo sarcasmo, il modo in cui hai costruito la poesia ed il titolo "misterioso", che sembra già di per sé una presa in giro non solo un po' ai lettori, ma anche e soprattutto a chi è rivolta.
Aspra, anche un po' acida, a me personalmente ha fatto pensare "Grande!", anche se mi sono un po' rivista in alcuni punti... Ma cerchero' di fare atto di umiltà ed accetto la critica.
Buon Anno, e grazie di nuovo per la tua recensione... Mi ha fatto davvero piacere leggere di essere una tua "eccezione"! E ad ogni modo, ricevere qualsiasi tua notizia, anche semplicemente che sei ancora viva, mi fa sempre piacere...
A presto, spero!

25/12/11, ore 22:05

Mi è piaciuta tanto e mi ritrovo moltissimo sia in quello che scrivi sia- e soprattutto- nella tua nota a fine poesia. E' difficile girare su questo sito per più di qualche mese senza cadere nello sconforto e nella delusione e accorgersi che ormai ci si ritrova solo ed esclusivamente a scambiare recensioni sperando di riceverne in cambio o mezzucci del genere. E' diventato tutto freddo e impersonale, o forse tanto personale da far vedere a ognuno soltanto il proprio lavoro e non quello degli altri. Boh, è triste
Bellissimo lavoro, comunque.,complimentoni.

(ps: -non c'entra nulla ma devo esprimere il mio apprezzamento- *_* Nella tua presentazione citi "song of myself" dei Nightwish! *_* Ero innamorata di quella canzone ancora prima che uscisse, dal momento in cui ho visto che citava Withman nel titolo. E' stato amore totale con il narrato scritto da Tuomas, è una delle cose più esaltanti del mondo *_* Lo so tutto a memoria. ** xD )

25/12/11, ore 20:07

Ben detto, Taw, ben detto!
La vita è troppo breve perchè sia consentito all'orrida genia dei "Se io fossi in te" di ammorbarla con la loro nociva presenza, per i dilettanti un tratto di corda dovrebbe bastare ma per i più insistenti ci vorrebbe la ruota!
Spara pure, la storia ti riconoscerà la legittima difesa (anche nei miei confronti, o meglio, soprattutto nei miei confronti).

genuflessioni devote

CC

25/12/11, ore 17:55

Ironia amara di un mondo in cui vieni riempito di troppe informazioni, tanto che alla fine abbiamo tutti la testa piena di niente. Immagini, esagerazioni, che ti lasciano vuoto, niente più ci stupisce, un consume di notizie che ci satura, nemmeno la morta fa più notizia e bisogna sguazzarci più a fondo. Mi è molto piaciuta, cone praticamente quasi tutte le tue opere. Complimenti ^_^. Buon Natale!

22/12/11, ore 18:05

Mi è piaciuto molto come hai espresso questo tuo pensiero.
Certo l'insoferenza a certe cose/consigli è fastidiosa, ma per me è sintomo di un carattere ben definito e non 'omologato' alla massa.
Una volta ascoltato il messaggio in segreteria sta a te decidere se ascoltare o meno, ma diciamo anche che spesso le persone che parlano non vivono quella data situazione. E sta parlando una insofferente, come te, a certe intromissini. Comunque complimenti per la forma di questa poesia, mi è piaciuto il contrasto tra la prima parte ampollosa e la seconda ironica e sarcastica.

19/12/11, ore 20:55

Ciao Tawana!
Non so agli altri, ma a me è piaciuta un sacco!! E' sfiziosa, e ha un bel ritmo!! =D
Credo ci sia anche un che di ironio(però aspetta, non è per niente comico!! L'ironia di cui parlo è amara!!)
Continua a scrivere, che mi piace da morire il tuo stile!! ;D
Ciao!!
Chiara ^-^

19/12/11, ore 02:38

Ahahah:) Che carina questa poesia! Devo dire che è il modo per mandare a "fanc**o" più gentile e geniale che io abbia mai sentito:)
A parte il significato in sè, questa poesia mi ha fatto venire in mente una cosa di cui ho un'immensa nostalgia: la segreteria telefonica! Lo so, magari speravi che una che ti lasciava un commento si mettesse a disquisire sull'arroganza e la supponenza che albergano in questo mondo, ma sinceramente quando ho letto le ultime tre righe mi è venuto in mente quando a sette anni ho registrato il mio primo messaggio in segreteria insieme ai miei genitori: "Salve, non siamo in casa. Se avete bisogno di Manuela, Pierpaolo o Letizia lasciate un messaggio dopo il segnale acustico. Grazie." La cosa bella è che io pronunciavo solamente il mio nome durante questo messaggio, ma mi sentivo comunque importante perchè tutti quelli che chiamavano potevano sentire la mia voce. E quanto era bello ascoltare i messaggi ricevuti? Trovavo estremamente eccitante quella lucina rossa lampeggiante e non vedevo l'ora di sentire il messaggio custodito nel nastro. Eh, i bei tempi senza cellulari: se non eri in casa significava che eri occupato. Stop. È vero, c'è la possibilità di avere la segreteria anche sul telefonino, ma io la trovo estremamente irritante: perchè dovrei pagare per riascoltare i messaggi ricevuti? E poi nessuno li lascia più, quindi è diventata anche obsoleta.

Bene, dopo questo commento del tutto inappropriato ti sarai ben resa conto di quanto una semplice poesia possa toccare sensibilità diverse e far riaffiorare ricordi e sensazioni completamente opposti a quelli che ne hanno ispirato la scrittura. Oppure, cosa molto più probabile, ora sai che chi ti scrive commenti alle 2 e mezza di notte non è del tutto lucido e soprattutto non è sano di mente quanto basta per commentare decentemente una poesia.

In ogni caso, l'unica cosa che possa fare sul finire del mio delirio di onnipotenza è farti i complimenti e invitarti a scrivere altre poesie come questa. So che ti senti in difficoltà con i titoli, quindi mi offro io per inventarli per te (vedi il delirio di onnipotenza fin dove si è spinto). Propongo questo titolo per un'eventuale raccolta : "Modi gentili e garbati per invitare la gente a trascorrere il resto della loro esistenza in un delizioso e frequentatissimo paese". Che ne dici?

Alla prossima

Leti

18/12/11, ore 12:33

Questa poesia mi piace non so a chi sia diretta ma mi piace un sacco. Solo oggi ho scoperto questa tua poesia, era un po' che non controllavo gli autori preferiti(ovviamente tu sei una delle mie poetesse preferite) ma appena ho letto che avevi messo una nuova poesia sono corso a leggerla sebbene in questo periodo non mi va molto di leggere le poesie, ma una tua poesia è un qualcosa che non posso perdermi.
Dopo questa premessa arriviamo alla poesia. Come ho già ho detto non so a chi sia diretta ma a me arriva in un modo, io questa poesia la indirizzo a certi intellettuali che sembrano miti lontani e a cui ci si consglia, alcuni hanno delle mail a cui inviare domande su motivi artistici però non rispondono mai è come lasciare un messaggio in una segreteria telefonica non si sa mai quando l'altro l'ascolterà.
Mi piace il tuo stile, non solo in questa poesia, mi piace la musicalità e le parole scelte, non sembra uno sclero adolescenziale(o forse essendo in tarda adolescenza non lo nso riconoscere io), a me questa poesia piace e non capisco come mai hai zero recensioni  beh da oggi hai la mia, certo non sono proprio un intellettuale ma a me piace questa poesia.