Caos parentale
di Tikkia

05/02/12, ore 19:24

Ed eccomi qua, dopo secoli dalla pubblicazione, a recensirti come da me promesso tra l'altro.
Salto tutti i preamboli per gettarmi nel mezzo dell'azione.
Penso che la scelta di appioppare a Shikamaru e Temari come coppia-spalla Naruto e Hinata sia l'ideale per Natale. Infatti gli ultimi due trasudano amore e calore e spirito natalizio, l'uno perchè è ancora un bambino che crea nell'esistenza di Babbo Natale e che crede che la sua progenie sia stata trovata dalla moglie sotto un cavolo e l'altra per la sua naturale essenza di gentilezza, amore e cucciosità (il capo mi farà pagare i diritti d'autore un giorno). Insomma formano un contrapposizione perfetta ai nostru due mosconi tutti di un pezzo. Cominicamo dal principio: la scena del cataclisma che ci ucciderà tutti. Iniziare con questa scena tragicomica ci fa subito capire come sarà il resto della fic e il lettore prepara il ghigno che non lascerà fino alla fine. Kankuro che sembra uno dei protagonisti di "Salvate il soldato Ryan" poi, è impagabile. Ma si vede come la situazione sia seria da il nostro intrepido Shikamaru che non ascolta gli appelli del micione per mettersi in salvo, in un modo o nell'altro. E poi finalmente guadagna l'uscita! LIbertà! di solito il freddo verrebbe accolto come un elemento ostile, ma invece, per uno che è uscito dall'inferno è la cosa migliore, un balsamo come lo hai definito tu stessa. Qualcun'altro è riuscito a fuggire e appare la bimba di Shika che come il padre mostra un'ottima attitudine e alla fuga. Davvero geniale è questo scambio di battute "-E… e la mamma…- esitò la bambina, guardando il padre con il terrore negli occhi.

-Lo so, lo so,- disse lui abbracciandola –Non avrei mai voluto che tu assistessi a questo, Teika, perdonami.-"XD
In questo punto sono scoppiata a ridere.
-Concesso. Ma non riuscirai a scappare, signorina: ora torna dentro e vai a giocare con Keiko, credo che si stia stancando di fare la babysitter a quell’idiota di suo padre.- ordinò la bionda.
E poi sono io quella che insulta Naruto, no? é la definizione perfetta a mio parere, e come lo sbeffeggi tu non lo fa nessuno. Te ne devo rendere merito.
Quindi a questo punto, come abbiamo visto, viene fuori Temari che come un bravo carceriere riporta i due evasi in prigioni. Vorrei sottolineare come che, per la figlia, abbia un po' di compassione e per il marito solo un profondo ringhiare. é per questo modo di vivere il loro che noi gli amiamo.
Bellissimi gli accenni agli zii pieni attenzioni e al Naruto improvvisato fotografo (è proprio scemo).
L'ultima parte della fic invece è incentrata sul fluff e sulla frustrazione di Temari per il piano andato in fumo, essendo anch'io un persona del genere (ma a chi ti sarai mai ispirata?) capisco perfettamente la sua rabbia frustrazione e delusione. Non pensare troppo in grande per le cene, Tem, intanto sei tu quella che rimette!
E poi con quella scena molto tenera trai due è come se il mondo sparisse o i due fossero rinchiusi in una bolla di perfetta felicità (non sentono neanche il freddo). Il carattere calmo e pacificatore di Shikamaru è quello che vuole per assopire la bestia che c'è in Temari, per ridurre il suo mondo di preoccupazione in una vita molto più semplice e pacifica fatta solo di lui e lei, lei e lui.
Ma BAM, ma Yoshino con un ago maligno distrugge la bolla e l'atmosfera e ai due poveretti non resta che tornare nella mischia per salvare il salvabile, almeno in questioni di cristalleria.

18/12/11, ore 15:43

Ma che carina *-*

Posso fare una domandina? naruto è un pedofilo a quanto dice la piccola Nara? xD