E troveremo novità tra le crepe del soffitto.
di Writer96

Aaaaa che bella.
Ho gli occhi sbrilluccicosi e pizzicosi come quando mi capita di leggere qualcosa che mi ha veramente colpito.
E Tonks qui è semplicemente fantastica quando dice:

Sai una cosa che trovo davvero ingiusta? Il fatto che la gente pensi che solo  Harry soffra perché ha perso i suoi genitori, quel giorno. Nessuno si ricorda che tu hai perso quattro amici.-

Hai colpito in pieno il punto. Perchè nei libri quanto soffra Remus lo si può leggere solo tra le righe:( Non è giusto per niente.
Quindi sai che farò?
Farò un bel copia e incolla e appicicherò questa tua storia fantastica al mio libro di Harry Potter e l' Ordine della Fenice subito dopo la morte di Sirius.
Perchè deve essere andato così.
Per forza.

(Scusa se sembro cretina ma adoro i finali ad effetto, con le frasette corte;)  )

Bravissima!
Con ammirazione
Giuly

Non è affatto brutta. Io la trovo molto intensa. Mi piace come riesci a trasformare le cose più banali, come le crepe, in qualcosa di affascinante. Ed è...diversa. Perché la sofferenza è palpabile dalle descrizioni e dall'apatia di Lupin e della stanza, e nonostante non sia direttamente introspettivo (nel senso che nessuno descrive il proprio stato d'animo, solo i contorni) riesce a trasmettere molta malinconia. Poi Tonks dà alla storia un equilibrio che la rende più leggera di quanto in realtà non sia, e la richiesta di Lupin è molto tenera, fosse stato vero l'avrei abbracciato :) Ovviamente è solo la mia opinione, magari non ho azzeccato un accidente della tua idea originale, ma questo è quello che mi hai trasmesso xD
Complimenti, mi è piaciuta davvero molto =)
Meg

Mi sorprendi.
Non pensavo che fosse ambientata in questo periodo!
Avevo letto la prima parte su facebook, e... be', non me l'aspettavo.
Ma bella, bella comunque, non azzardarti a negarlo.
Sei sempre più fantastica.
Con affetto,
lisolachenoncè

"-Solo se mi prometti di non fare più questi discorsi da depresso, intesi? A me va bene, se stiamo in silenzio, ma solo se non serve a farti rimuginare troppo. E questa sera voglio un piatto solido, intesi? Ci sono troppi barattoli di zuppa nella tua dispensa.- gli rispose lei tornando nella sua posizione iniziale di poco prima, con gli occhi ancora puntati sulle numerose crepe. Remus, accanto a lei, sbuffò spazientito.
-Sarà che ormai sono vecchio...- tentò di giustificarsi lui sedendosi meglio e sprofondando di più sul divano mezzo sfondo. Lei arricciò il naso, che per qualche secondo assunse una nuova e strana forma.
-Sarà che c’è bisogno di novità, signor Lupin.- lo rimbeccò lei, abbassando la voce."

Questa è la parte che ho preferito di gran lunga**
Qui c'è Tonks. La sua vitalità, la sua semplicità, il suo buffo e giusto modo di fare, risollevare, far ridere.
Qui c'è Tonks e c'è Remus.
Lei che rialza lui, lui che le si aggrappa. Ed è bellissimo e dolce così.
Il dolore non è stato solo di Harry. Nulla di più giusto, direi.
Hanno sofferto un po' tutti, e non posso che apprezzare la sicurezza di Tonks in questa frase:
"-Sirius è morto per salvare Harry, Remus. Come hanno fatto James e Lily. Non incolparlo di essersi gettato tra le braccia della morte, Remus. Aveva diritto quanto te di essere furioso, di voler cambiare qualcosa. Forse anche più di te"
Sirius è morto desiderando di vivere, è morto lottando per salvare l'unica persona che gli avrebbe permesso di continuare a farlo.
Non si è buttato nelle braccia della morte no, e anche remus lo sa.
Il suo problema? Rimurgina troppo :P
"Lui le avrebbe ripetuto atre cento volte che era vecchio, pericoloso e vuoto. E altrettante volte, lei gli avrebbe indicato le crepe sul soffitto."
Perfetta ù.ù
Un abbraccio, brà!<3

Puc

Oh, l'hai scritta!! E' meravigliosa e non mi stupisco del fatto che non ti piaccia, perché quando mai ti piacciono le tue meraviglie?!?!? Davvero splendida!
A presto, GGC =)

Bello. Non mi è mai piaciuto come ci si incentrasse solo sul dolore di Harry, come se gli altri non soffrissero, come se gli altri non potessero capire. Ci sono state delle parti nei libri che mi sono piaciute per questo, quando Lupin rispondeva male ad Harry, quando si mostrò debole, perché erano vere. Infondo Lupin è rimasto solo. L'ultimo del gruppo, quello che più aveva amato quel gruppo che accettava il suo essere Licantropo. Mi piace perché Lily era cattiva, non perché lo fosse di caratter,e ma perché il comportamente di James la portava a trattarlo male. Dei quattro solo Codaliscia non si permetteva di essere cattivo con i più deboli e Lily lo trattava meglio degli altri, è giusto, è logico. Mi piace questa on shot perché è lineare, è incollata ai personaggi è dolce e, allo stesso tempo, è inspiegabile. Perché Tonks deve amare un involucro vuoto? Perché l'amore è imspigabile, perché l'amore può essere anche un involucro vuoto da riempire con i propri sentimenti. Non c'era bisogno di specificare secondo me che ti riferissi a Remus e non a Sirius. Abbiamo tutti molti barattoli di zuppa, ci vorebbe qualcosa di solido, bella metafora. Chissà era una notte di luna piena? Me lo stavo chiedendo XD

ASTG

Pasted vai in punizione dietro la cuccia!
Subito!

*Si immagina Writty con la coda tra le gambe che triste si mette in punizione e sorride diabolica*

Ok,
Scusa queste sclerate.
Ma tu sei... Sei... Sei... Fantastica.
Insomma devi! Devi! Dirmi da dove ti vengono fuori queste perle.
È magnifica.
Davvero.
Io adoro troppo Dora e Remus, e scusa stai a chiedermelo?, James e Lily.
Yeeee, viva James!
Ahahaha.
Ok, basta.
Riuscirò mai a fare un recensione seria?
Si risponde da sola: No.

Chiedo umilmente perdono.
Dovresti trovare il modo di bloccarmi o cose del genere.
Sono peggiorata come Stalker.
Molto peggiorata.

Comunque, a parte questo...
Davvero questa storia è fantastica.
Ora aspetto solo il capitolo di Combinazioni.
Dai, non me lo posti prima di Natale?
Per favoooore....
*occhi da cucciolo bastonato*