Don't play with fire
di Miyuki chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
28/08/13, ore 13:32

Bella. Bella stupenda meravigliosa epica storia d'amore tra Ace e Mikami che meno male che c'erano Marco e Satch altrimenti altro che baci, finiva in tragedia! Carino anche il cameo di Vista... uhm... tuba, spada, apparizione lampo che risolve una situazione... Milord? XD
Ti faccio i complimenti per l'impostazione della storia, frase per frase, che ha reso la lettura lampo... come dimostra il tempo record che ho impiegato per leggere 24 capitoli tutt'altro che brevi! Belle frasi, periodi fluidi, davvero una manna, complimenti! I personaggi (in questo momento me li vedo come su un palco, tutti in fila per mano che s'inchinano ^^') sono stati tutti stupendi, molto credibili e ogni frase che dicevano era azzeccata al loro carattere originale! Mikami, la new entry, è stato davvero un bellissimo personaggio: "dolcemente complicata", divisa tra la fedeltà a Smoker e l'amore per Ace... e quando gli dice "mi sono innamorata di te" -invece del solito "ti amo"- è stata davvero carina!! Ma ho apprezzato molto il lato selvatico, quando si trasformava in tigre per difendere ciò che ama: se stessa, Smoker, il suo intimo, e infine Ace.
Ace è... Ace fa sempre il suo figurone, è figo, è gentile, è un selvaggio, è un pirata, sono gli ingredienti che mixati lo rendono il bersaglio preferito delle fangirl (genere che rappresento con fierezza) e di noi fanciulle che amiamo le emozioni forti e il pericolo!
Ancora complimentissimi per la storia stupenda, leggerla è stata una continua emozione!
Un bacione e a presto

28/08/13, ore 13:20

Meno male che c'è Marco!! Senza di lui sarebbe crollata tutta la storia tra Ace e Mikami! Il vero santo di questa storia è Marco... uuuurrà per Marco! Un mediatore, un amico, un traduttore portatile tra i ringhi di Mikami e i tentativi di conversazione di Ace!
La scena dell'infermeria mi ha fatta accartocciare e dimenare come una biscia... è stata meravigliosamente cruda, oddio quanto era bella! Immagino che descrivere Ace in quelle condizioni sia stato difficilissimo, ma è stata davvero una bella prova! Era così realistico che mi sentivo in imbarazzo a leggere, mi sembrava di essere lì anche io!! Infermiere acide della malora (tra l'altro, molto credibile anche il fatto che commentassero seccate il comportamento di Mikami), non capiscono cosa prova la bambina!!! Marco è un santo, anche in questa scena si è comportato da santo, il vero paracadute di Mikami!
Bacio! Bacio! Bacio! :D :D che scena stupenda! *-* e anche quella dopo è supermeravigliosa... con l'immancabile interruzione "nel momento culminante del finale travolgente"! ahaha povero Marco!
Complimenti e a prestissimo!
Yellow Canadair

Smoker, l'unico Marine che io riesca a sopportare! Sarà perché a differenza di alcuni (nome a caso: AKAINU, bastardo!!) ha un suo onore e dei principi che segue e difende a discapito della carriera, sarà per il carattere burbero, sarà per il fisico bestiale... ok, la smetto. L'hai reso davvero bene, anche le battute che dice, poche e spicce, sono molto credibili :) Povera Mikami, non voleva ma alla fine s'è messa la Marina contro! Bello il suo arrovellarsi e le sue "battaglie" interne, la rendono molto ma molto umana.
Povero Ace, in questa scena ho davvero trattenuto il fiato credendo che Smoker lo portasse via!! °^° meno male che alla fine si salva... e la descrizione di Marco che plana sulla nave nemica tra le fiamme azzurre fa davvero un figurone! Complimentissimi!!!

28/08/13, ore 13:04

Ahahah povero Ace, non l'aveva nemmeno fatto apposta XD quanto è vendicativa la tigrotta! Non l'ho scritto finora e non so nemmeno perché ma questo Frutto del Diavolo mi piace :3 non ho una grande ammirazione per i felini, ma farla trasformare in una tigre bianca è davvero -wow- elegante e letale! e nemmeno tanto comune, gli zoo-zoo nelle FF vengono usati assai poco. Awww la voce "calda e carezzevole" di Ace mi fa sciogliere!! *-* eheh, hai capito il furbone con la storia dell'"occhio per occhio"!
Non impazzisco per Marco, ma tra queste scene e quella del salvataggio dalle infermiere è proprio cariiiino!!! *^* Yeah yeah, la storia mi piace da morire, sono riuscita a finirla ieri sera ma non essendo riuscita a commentare sono tornata oggi ^^'' e lo faccio volentieri perchè merita!!
Ci vediamo nei prossimi capitoli!

27/08/13, ore 20:33

Eeeeeeee... scivola nei "preferiti" la storia di Mikami! Me la sto praticamente bevendo, sono delusissima quando mi accorgo che il quadratino scorri-pagina (il nome tecnico mi è ignoto) si avvia verso il fondo! Ma serio, questa storia mi sta facendo sciogliere *^* che meraviglia quando Ace ha sorpreso lei che s'intendeva alla perfezione con Gary! La scena di quando mangia i biscotti è splendida! E alla fine... ha cambiato idea!! Eccolo, il potere di Ace! ;) ultima cosa: stupenda l'idea di rendere Pugno Di Fuoco per quel che è: un distruttore di navi ricercato per efferati crimini, non per aver raccolto i fiori dalle aiuole! Che poi sia gentile, carino, dolce, narcolettico e dannatamente sexy è un'altra storia :D
Forse adesso mi prendo una pausa, forse tra mezz'ora commenterò l'ultimo capitolo... ad ogni modo, complimentissimi e a presto!

27/08/13, ore 19:31

Ciaooo! Sono andata a mettere un po' il naso tra le tue storie e ho cominciato con questa! Ho letto i capitoli precedenti tutti d'un fiato, è davvero avvincente!! Lei è splendida, tosta e combattiva come un vero Marine per non deludere le aspettative di Smoker ma poi basta il sorriso di Ace per farla crollare (anche lei, come noi lettrici/autrici che scriviamo la nostra versione della storia del bel comandante di fiamma).
Complimenti! Non è una semplice risposta alla tua recensione, anche io sono molto contenta quando trovo una storia ben scritta e che devo semplicemente leggere, non interpretare! Mi immergo subito nei prossimi capitoli! A prestissimo!

10/07/13, ore 19:41

D: ma...
ok, sono un po' perplessa!
Mikami decide di abbandonare la marina??? Sospettavo che prima o poi l'avrebbe fatto, ma non in maniera così inaspettata! Voglio dire, non è successo niente, in fondo, di tanto drastico da farle, permettimelo XD, "cambiare sponda". E allora perchè tutto a un tratto decide di rinnegare tutto ciò in cui ha sempre creduto? Che siano state le parole di Gary? A proposito, mi piace il rapporto che si è instaurato fra i due ^.^
E il "grazie" ad Ace? Altro mistero...
Ora attendo con impazienza l'incontro col Babbo :D :D :D

08/07/13, ore 00:32

ok, non ho potuto resister e eho letto anche questo. però, tecnicamente, essendo le 00:31, è già 'domani'.
Che tenere Mikami *.* che cede a un po' di gentilezza. La capisco perfettamente ;D
Bel capitolo, anche questo, ormai ti sarai stufata di sentirmelo dire!

07/07/13, ore 21:03

Gran bel capitolo, che però segna una battuta d'arresto per me: insomma, non posso leggerli tutti in una sera, quindi per oggi mi fermo qui. Ace è sempre più fico..e ora che abbiamo scoperto che anche Mikami è un bel peperino, beh..la faccenda si fa interessante!
Solo una cosa, un piccolo appunto, in questa frase...
"non si sarebbe fatta tanti problemi a sfarmi giù mezza nave."

non credo che 'sfarmi giù' sia italiano ^.^' o, per lo meno, io non l'ho mai sentito. Opterei più per un'espressione dialettae o, tuttalpiù, un phrasal verb inglese italianizzato! XD
Aaaaapparte ciò...bello come sempre :D a presto! ^.^

07/07/13, ore 20:47

Questo capitolo è più tranquillo. Almeno fino alla fine sono più riflessioni che suspance. Ok, ora ho due quesiti.Il primo, prevedibilmente, è riguardo al presunto conoscentedi Mikami, che compare a fine capitolo. Il secondo, più pressante e che mi stuzzica di più è la natura del sentimento che la protagonista prova per Smoker. Di certo ammirazione, ma si direbbe quasi infatuata di lui. Che sia un amore non corrisposto? O, forse, corrisposto. E perchè il 'cucciolo' di Smoker...?
La faccenda si fa interessante.... :D

07/07/13, ore 20:35

Ma..ma...ma.....com'è possibile che ogni capitolo sia di volta in volta più bello?! Coraggio, fuori il trucco! XD
Non mi dilungo, vorrei solo riportarti quelli che io, personalmente, ho trovato i momenti migliori!

1)Mi guardò minacciosa e diffidente, mentre varcava cauta la soglia cercando di passare il più lontano possibile da me.
Il mio sorriso si allargò, mentre mi impegnavo a non cedere alla tentazione di allungare un braccio e mandare in fumo tutti i suoi propositi di non sfiorarmi nemmeno con un dito.

Fantastico! Mi sono immaginata visivamente la scena! XD Mikami che, con sguardo circospetto, fa il giro alla larga, quasi come se Ace potesse contagiarla e lui, pieno di spirito malandrino, che tenta di fanificare i suoi sforzi nell'arco di un secondo. Sarebbe stato da ridere! XD

2)I miei occhi si persero tra le onde grigie dell’oceano mentre richiamavo alla mente il mio primo, spiacevole, soggiorno sulla Moby Dick: mi scoprii a provare una spiacevole sensazione che, se avessi dovuto descrivere con un unico aggettivo, non avrei esitato a definire amara.
La lotta tra pirati e marines non è poi così diversa nè meno serrata di quella tra due pirati rivali, e mi resi conto solo in quell’istante di sapere bene come si doveva sentire Mikami.
Per un attimo, uno soltanto, rimpiansi di non averle mostrato più gentilezza.

Beh, questo è un piccolo capolavoro. Mi piacciono i finali ad effetto! :D

Tadaaaan! Ho letto più in fretta che potevo, senza però perdere il senso delle parole.
Dunque il primo vero dialogo fra i due, o meglio, il primo che non sia a senso unico, con Ace che parla e si risponde da solo XD
Mi piace questa Mikami, è una ganza! Riesce a sembrare dura, nonostante la fragilità (temporanea?) che la caratterizza. E comunque fa presto Ace a fare il duro: lui gioca in casa, con tutta la sua ciurma ad appoggiarlo! Lei, invece, è sola e sperduta in mezzo all'oceano e al nemico. Quindi...vai ragazza! Io faccio il tifo per te! :D

07/07/13, ore 20:09

Ed eccomi qui a recensire il secondo capitolo! :D
Finalmente si scopre chi salva òa protagonista, ma ancora nessuna notizia riguardo al suo nome...mhmmm...la cosa si fa intrigante! :D
Ace è perfetto! Me lo sono sempre immaginato pungente nei confronti dei marines, fantastico! :D
Passo al prossimo capitolo!

06/07/13, ore 18:25

Io dico che è fantastico!
Ora, non ho il tempo per leggere anche gli altri tutti d'un fiato, avendo anch'io una fanfic su Ace da portare avanti, però finisce subitissimo fra i miei preferiti! E mi impegnerò a leggere e recensire anche gli altri capitoli!
Come inizio promette più che bene :D a presto ^.^
PS: se hai voglia, passa a dare un'occhiata anche alla mia fic! Non è scritta bene quanto la tua, ma si fa quel che si può! XD
Sciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu

23/01/13, ore 22:17

Si stupenda questa ff!!!! L'ho adorataaaaaa! Devi assolutamente scriverne un'altra, non so forse il seguito di questa perchè è semplicemente stupenda!
Grazie
DRiverly98