Natale
di Caranil_

05/01/12, ore 00:19

A questa data sono più una Befana che una Mamma Natalina, ma... eccomi qua con grande piacere a recapitarti un altro pensierino natalizio, complice quell'iniziativa geniale del" Babbo Natale segreto"!
La drabble è veramente carina. Premetto che non sono un'esperta di questo genere così particolare; non mi ci sono mai cimentata e ne ho molta paura, ma per quello che ho capito si tratta, principalmente, di mettere a fuoco un'immagine o un fatto circoscritto e raccontare con poche, affilate parole.
La tua, più che una storia con uno svolgimento, è un'istantanea, ma questo non le toglie niente. La possiamo immaginare in bianco e nero, incorniciata e appesa al muro: Lily e James felici. Il loro ritratto potrebbe essere appeso a casa di Sirius, se le sue vicende gli avessero lasciato una casa degna di questo nome, o di Remus.
Mi ha molto intenerita la frase finale, forse perché sono una mamma. Ogni genitore ha speranze per i suoi figli e vorrebbe vederli crescere ed essere felici; ogni genitore sogna che il figlio abbia qualcosa di sè. James non vedrà mai il piccolo Harry diventare un grande Cercatore, e questo ammiccare finale al lettore, che sa perfettamente come sono andate/andranno le cose a James, rende particolare il ritratto con una pennellata di malinconia.
Mi ero ripromessa di recensire il tuo ultimo lavoro, qualunque fosse, ed è andata bene, si tratta di una piccola cosa riuscita davvero bene.
Brava, e accetta i miei più cari auguri di Buon Anno!
J.

Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook Hpeace&Love

20/12/11, ore 22:35

Sorpresa! E' arrivata la Babba!
Tenerissima questa drabble che ci mostra uno spezzone di vita della famiglia Potter. Questi momenti mi lasciano sempre l'amaro in bocca e la tristezza nel sapere che non andrà così, anzi sarà molto peggio. Bello, bello e poi per natale ci sta tutto. Complimenti.

Buon natale
Lights