Sogno ad occhi aperti
di kasumi

19/08/19, ore 13:01

Come inizio non c'è male. L'episodio in questione è favoloso, alla fine c'è il sogno premonitore di Spike e da lì nasceranno tutti i suoi guai sentimentali con la bella cacciatrice! XD
Io non sopporto Riley, se Spike l'avesse accoppato non mi sarebbe dispiaciuto! ;P
Il racconto si legge scorrevolmente e sono curiosa di leggere l'altra fan fiction collegata a questa.
(Recensione modificata il 19/08/2019 - 01:03 pm)

09/11/15, ore 14:42

Ciao,
ho deciso di seguire il tuo consiglio e mi sono riavventurata in questo fandom per leggere la tua storia.
Come ho già detto io sono una Bangel, ma ho sempre avuto un debole per Spike e, di conseguenza, non ho problemi a leggere storie in cui ci sia lui al fianco di Buffy e così, eccomi qui!
Un what if interessante.
Se Spike fosse riuscito a farsi togliere il chip ovviamente si sarebbe scagliato contro la sua nemica di sempre, e al termine della dura lotta tutto sarebbe potuto accadere anche ciò che tu hai ipotizzato. In fondo, la loro "prima volta" è stata durante una lotta in cui l'uno stava cercando di massacrare l'altra, quindi...
E dopo aver preso coscienza di ciò che è successo, ci sta che Buffy lo abbia colpito. Sinceramente pensavo che avrebbe provato a farlo a pezzi, ma credo che questa sua "docilità" sia dovuta al fatto che, sotto sotto, a Buffy non sia dispiaciuto essere stretta tra le sue braccia. Diciamo che questo what if è un'anteprima di ciò che ci sarà tra loro in un futuro non molto lontano quindi, per concludere, la tua storia mi è piaciuta. E' un what if credibile in cui hai mosso bene i personaggi per cui: brava!

20/10/14, ore 22:05

Ciao,
premetto che ancora non ho letto la tua fanfiction e tra poco lo farò.
Ma prima volevo dirti che sono rimasta sorpresa delle citazioni che fai all'inizio e non ho potuto non scriverti subito.
Sono rimasta colpita dal fatto che anche io, diversi anni fa, ho letto "Nero e Argento" di Rogiari e proprio in questi giorni l'ho ritrovato, salvato su un file del mio pc.
Tutto qui...adesso mi butto nella lettura.
Ciaoooooooooooooooooo! :)

16/07/12, ore 13:02

Ciao Kasumi, come promesso ho letto questa tua ff.
Devo dire che mi ha convinto poco, specialmente Buffy. So che essendo una fan della serie tv ti sarai accorta da sola che il suo personaggio è troppo "fuori dalle righe". Troppo arrendevole, troppo garbata...vedo ben poco delle caratteristiche peculiari della cacciatrice ma probabilmente era una cosa voluta.
Per il resto lo stile è scorrevole e semplice, non mi dispiace.
Mi è abbastanza dispiaciuto che la scena erotica si sia consumata così velocemente e senza dovizia di particolari interessanti.
Sono curiosa di leggere il continuo:)
Un bacio

29/03/12, ore 16:46

Questa è la seconda tua fic che leggo.. è mi è piaciuta come la prima...
rinnovo tutti i complimenti e aggiungo che in questa Spike si è comportato proprio da lui... ahah
la fine è un po' triste ma penso sia necessaria...
E anche se la lotta poteva essere descritta maggiormente mi è piaciuta :) comprendo perfettamente la difficoltà di certe scene (anche io non riesco mai a farle bene >.< uffaaaaa )
In generale la fic mi è piaciuta moltissimo *-*
un bacio,
Steffy :*

20/12/11, ore 23:36

Ciao,
interessante questo What If.
Ho trovato un pò affrettata la parte iniziale (la descrizione della scena di lotta) che magari potevi omettere partendo direttamente dal momento in cui Spike morde Buffy... ma queste sono quisquilie, per cui passiamo oltre.
Harm è uno spasso e la conversazione tra lei e Spike mi ha divertito molto. Il pensiero di Spike sul perchè non vuole uccidere Riley (Perché Buffy tiene a lui) invece non mi ha convinto del tutto: mi sembra che all'epoca lui non provasse ancora dei sentimenti nei confronti di Buffy, tant'è vero che la vuole uccidere. Però è passato un pò da quando ho visto la puntata x cui confesso di non ricordare bene il contesto del momento. Certo è che mi hai fatto venire voglia di rivederla!
Per la scena erotica, devo farti i miei complimenti: senza scadere nella volgarità, hai creato una situazione nuova e molto... 'stimolante' XD
I personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto Spike che è in assoluto il mio preferito.
Insomma, brava, nel complesso mi è piaciuta.
xoxo
Lisa

P.s. ti segnalo un errore di battitura: lo inserì la tre pieghe. sicuramente volevi scrivere lo inserì 'tra le' pieghe XD

19/12/11, ore 17:12

TRAMA
Carina come idea, in generale le what if mi piacciono tanto e se si lavora bene può uscire fuori un ottimo risultato.

STILE
In alcune parti poco fluido, forse alcuni dettagli si possono trascurare, ma in generale nulla di particolare da segnalare. Alcune espressioni, se permetti, sembrano un pò troppo volgari e potrebbero essere ri-adattate. Ma se è una tua pecularietà scrivere in questo modo, o almeno in questa situazione, può andare bene. Anche diverse ripetizioni potrebbero essere evitate, con sinonimi ad esempio (soprattutto per Buffy).

COMMENTO
In se la storia funzione, non ho molto da ridire. Quando si paragona Riley a Capitan America credo sia perfetto, non sarei riuscita a trovare sinonimo per il personaggio.

PROMOSSA
Un pò di incertezze, ma scrivendo potrai sicuramente migliorare.