Letterina a Babbo Natale ( Ovvero lettera minatoria
di NonnaPapera

23/05/14, ore 15:31

Ciao,
che dire, è divertente, simpatico il piccolo e anche il papà non è niente male!
Mi ha divertito, povero Babbo, niente renne, come farà senza?
E' una letterina davvero carina, non c'è che dire, insolita senza dubbio, ma nel complesso mi ha fatta sorridere.
Anche l'idea del dialetto non è affatto male, in sostanza mi è piaciuta, via.
Alla prossima.
Baci.

xHGx

17/01/12, ore 15:36

Di solito i traduttori non riescono sempre nel loro lavoro. In ogni caso una lettera davvero 'insolita', ma insieme all'immagine sono un duo davvero apprezzabile. In fondo c'è anche una morale di fondo, rappresenta i soliti genitori 'elicottero' che vogliono truccare l'ascesa dei loro figli non lasciandoli crescere o portandoli sulla cattiva strada.

10/01/12, ore 21:33

Simpatico il bambino, scommetto che è tutto suo padre! xD
Non ho ancora capito se l'hai tradotta da napoletano a italiano o il contrario, però è divertente! Chi non desidererebbe un genitore che pur di accontentarti, si mette a scrivere lettere minatorie a Babbo Natale??
Una storiella simpatica, non c'è alcun dubbio. Adesso però devo andare.
Alla prossima, ciao! ^^

29/12/11, ore 22:58

Bè Babbo Natale potrebbre procurarsi altre renne no? Ma fa niente, a parte questo mi piace davvero tanto, anche se non credo che quel traduttore traduca per bene proprio tutte le parole. Ma davvero mi ha divertita.

20/12/11, ore 08:47

Bella! Sia in dialetto napoletano che tradotta, anche se, devo concordare con Luine, la sua versione originale la rende proprio una "chicchetta". Divertente pur nella sua estrema sinteticità; ma in fondo, non serviva nulla di più a questo scritto. Mi è piaciuta molto! E per rimanere in tema approfitto per augurarti Buone Feste.
(Recensione modificata il 20/12/2011 - 08:52 am)

19/12/11, ore 14:24

Oddio fa troppo ridere. X°°°D E l'immagine pure è mitica. Ma povero Babbo, quante ne deve passare! XD
Comunque, a parere mio, la traduzione non regge il confronto con l'originale. U.U Il dialetto napoletano è davvero troppo ganzo. XD