Recensioni per
Luce Rossa: Titolo Imperfetto Per Un Autunno Errato
di Squash

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/07/08, ore 17:13

Mmh. Sicuramente interessante. La prima parte mi piace più della seconda, che faccio fatica a leggere con scorrevolezza dopo il ritmo più serrato, appunto, dei primi versi. La forma forzata di quelle ultime rime, un po' m'infastidisce, un po' forse racchiude una sorta di claustrofobia che non avresti potuto altrimenti comunicare. E riguardo alla spiegazione... dovrò dissociarmi dai tuoi due ammiratori :-)
ma a me piace interpretarla da me. sarà che sono tutta matta e ci vedo molto più che una traposizione della tua vita.. Come uno di quei sogni criptici che si ricordano solo a tratti, e per un giorno appena: potrebbero dire tutto di te, se solo trovassi la chiave d'interpretazione. Se trovassi la chiave d'interpretazione, forse potresti scioglierti nel tutto. Belle immagini, comunque. comlpimenti.

Nuovo recensore
06/05/07, ore 22:29

veramente bella!!! mi ha trasmeso emozioni molto forti..non ho parole...bravo...bravssimo complimenti kiara

Nuovo recensore
08/08/06, ore 20:59

Bè, Curly mi ha tolto le parole di bocca, ed io non so che altro aggiungere... condivido ogni parola. Le tue poesie proiettano nella mente dei lettori le tue immagini e i tuoi pensieri che, anche se semplici, non sono banali bensì colmi di sentimento! Che dire... bravo!

Curly and Dangerous
08/08/06, ore 20:12

solo...wow.dopo la spiegazione ho riletto la poesia(ormai è la ventesima volta)e se prima mi piaceva, ora mi commuove. inoltre, quel senso di irritazione che provavo...ora è un pugno nello stomaco( il mio, ovviamente)per quella "parte di te" che ci hai messo dentro. e questo a mio parere significa talento perchè trasmetti e fai percepire le sensazioni che vuoi anche senza siegazione a fronte. scusa per essere stata troppo invadente, ma penso che un pò ne valeva la pena. cmq scusa.

Nuovo recensore
08/08/06, ore 16:02

Mi state facendo venire i sensi di colpa voi due... Ok. Ve lo spiegherò in poche parole. I miei sono separati, e nella stanza dove dormo quando vado da mio padre accanto a letto c'è un comodino con una lampada dall'involucro rosso, che se la abbassi (è fatta in un modo strano... c'è una parte in diagonale e una parte superiore, tipo un becco, con la luce al neon dentro, che si può richiudere sulla parte sotto se la pieghi.), visto che la plastica è rossa, proietta appunto luce rossa. Tempo addietro io soffrivo d'insonnia, e passavo notti intere a osservare la luce. Il giorno chiaramente ero depresso e nervoso, e da mio padre non ci volevo mai andare, ma ero costretto da mia madre. Tempo fa sono riandato da mio padre, e mi stavo addormentando, e ho osservato la stessa luce rossa. E da lì è partito tutto ^^

pollo
08/08/06, ore 10:15

Ineffetti dieci anni son molti, se li raccontassi scriveresti un libro! ^^' e temo che un riassunto non sia possibile, vero? Purtroppo siamo abituati male dai libri di scuola che postpongono la spiegazione alle relative poesie. Sarebbe bello conoscere il reale contenuto per apprezzare il lavoro d'ogni verso, ma anche il mistero fa bella una poesia, quindi se non ti va di raccontare io l'accetto! Buon lavoro!!

Nuovo recensore
07/08/06, ore 15:04

In verità è una cosa abbastanza personale. Ve la racconterei, davvero, però è una storia molto lunga. Dovrei parlarvi di circa dieci anni della mia vita ^^''

pollo
07/08/06, ore 11:15

Anche a me interessa! Non ho lasciato un commento prima perché anche questa volta mi sto perdendo in elucubrazioni... ^^'

Nuovo recensore
06/08/06, ore 21:16

Quando 42 persone vorrano saperlo, allora terrò un'assemblea... ^_^

Curly and Dangerous
06/08/06, ore 21:13

a me, per esempio, sì.e già siamo ad uno...poi, se vuoi che ti recluti altra gente, farò un passaparola.

Nuovo recensore
06/08/06, ore 21:04

Chissà perchè ma sono sempre più convinto che a nessuno interessi.

Curly and Dangerous
06/08/06, ore 20:56

dopo questo tuo commento sono più curiosa.ora, invece di farmela leggere per l'ennesima volta e farmi pensare alle cose più assurde(ho una mente malvagia allenata al "pensiero laterale")perchè non ci illumini?compresi tutti quelli che prima o poi la leggeranno perchè credo che sia bella..

Nuovo recensore
06/08/06, ore 00:08

Mmm... Non sono sicuro che lo vorresti sapere =P

Curly and Dangerous
05/08/06, ore 18:38

mmm...difficile da commentare questa poesia.evoca delle belle immagini ma non so, ha anche qualcosa di irritante.cmq, sommariamente mi è piaciuta molto, ma non posso non chiedermi cosa te l'abbia fatta "venire in mente".