Il fiore dell'ambizione
di elyforgotten

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/04/12, ore 01:06

Ciao tesoraaaaa!!XDXD
Intanto comincio col dirti che questo capitolo è stato fantastico .. sinceramente non ho parole per definirlo .... sono passata dalla gioia, alla rabbia e al dolore in un batter d'occhio ... mi sono sentita molto coinvolta dalla lettura!!!... quindi ti faccio di nuovo i complimenti e comincio questo benedetto commento!!!

Ohohoh Tess e Rossane sono proprio buone amiche èèèèè!!!! ..... non c'è che dire!!
"E’ davvero straziante.. che il mio re, mio marito, passi più tempo con sua sorella o col suo migliore amico piuttosto che con me. E poi dopo si lamentano se non do alla luce un’erede” .... ti sei mai chiesta perchèèèèèè???? .... vuoi che ti faccia un disegnino di come si fa???XDXD
“Regina? E di cosa? Delle capre di montagna?” ..... questa era pesaaaaa ihihih ... io Tasmin la adoro!!!XP
Ecco Cassandrooooo che subito se la porta in camera da letto .... we che minchia fai èèèèè???O.o
il nostro patatino è scocciato perchè l'altra sera Tasmin lo ha interrotto ... poverooo ... cavolo però è poco sexy .... vieni caro se vuoi ci penso io a te!!! anche da malata sono pervertita ... che posso farci se uno del genere mi si presenta davanti gli ormoni vanno a 200 all'ora!!
Eheheheh altolà cosa fai picciotto intrufoli la mano sotto il vestito?!?! ... sei proprio uno sporcaccione però ammettilo Tess che ti piaceeeeee!!!.... per fortuna la nostra cara Tasmin riesce a ritrovare il lume della ragione ... o forse lo ha perso del tutto dipende dai punti di vista .... e lo allontana!!!...... io opterei per la seconda scelta!!!
Cassandro cosa nascondi di così losco da essere tanto preoccupato di questo segugio Eusebios????.... ha per caso a che fare con i complotti contro Alessandro o c'entra la tua famiglia???.... mah chissà cosa stai macchinando con quella tua testolina ihihihih
Però Tess è meglio che anche tu stia attena perchè se tuo fratello scopre che hai aiutato la mammina nell'omicidio di Filippo ... fai la fine di Filotino cagasotto!!!

"Fra voci, mezze dichiarazioni, tracce, alcuni riscontri oggettivi... vengono fuori su di voi cose... a dir poco inquietanti.".... Cassandro mi stai facendo preoccupare quali sarebbero le cose inquietantiiii?!?O.o .... ma nonostante tutto il fustacchione riesce a freddare il cagnolino con una frase messa in croce e uno sguardo a dir poco convincente!!!!.... come Elijahhhhhh con Bill e Care ... okkkkkkeeeeeiiiii basta la mia sta diventando una malattia ...... sono gravemente affetta da swisherite ormai è ufficiale!!!

Dai devo dire che tra Tess e suo fratello va tutto bene ... parlano civilmente e non sfasciano tavolini puà andare .... "Ho fatto di tutto, insieme a nostra madre, per farti salire sul trono! Abbiamo architettato l'omicidio di Filippo, eliminato ogni possibile.." -----> wait a minute riavvolgi tutto ... WTF??????O.o ..... cosa mi sono persaaaa???? .....cazzzzzzzzzz ma perchè .... come ti è venuto in mente di aprire bocca Tasmin!!! ecco ecco ecco ora sbottaaaaaaaaaa ..... e infatti ... cavolo però è tua sorella potresti essere un po' più gentile .... sti scatti da pazzo sono perfetti proprio come quelli nel film!!!
Ma quanto è dolce Luna corre subito a difendere la sua bambina!!!... e arriva pure il bel pupone che cerca di fermare Alessandro per proteggere la sua dolce/stupida (ammettiamolo u.u) metà .... ammmmmooooreeee .... però il caro re è davvero imbufalito e ritorna all'attacco non c'è niente che tanga ..... Luna si mette ancora in mezzo, fa da scudo a Tess e alloro le da una spinta eeeee ..... quando ho letto non ci volevo credere, ti giuro, mi venivano le lacrime agli occhi -----> I piedi inciamparono negli scalini e inevitabilmente il suo corpo cominciò a cadere giù dalle scale.<----- nooooooo povera la mia Lunaaaaaa .... guarda Ely non so come fai, ma hai trasmesso, almeno a me, ogni singola emozione che ha provato Tess in quel momento mi sentivo affogare dal dolore .... e piangevo come una cretina davanti allo schermo del pc ...... Cassandro prova a darle supporto, ma stavolta Tess è davvero di fuori come un terrazzo:"Stai lontano. E’ tutta colpa tua. Sei un mostro! Bastardo! Ti odio! Ti odio!" .... ha fatto proprio bene voglio dire Alessandro non ti rendi conto che i tuoi scatti di follia sono come dire un po' esagerati?????... dopo aver ucciso la mia adorata Luna torna nelle grazie di Dio ...... ma non sicuramente nelle mie .... cavolo ti odio anche io cafone bifolco di un re .... va da quella pazza isterica di tua moglie fate proprio una bella coppia ... nel film la loro prima sera insieme sembravano animali non persone!!!

Come sarebbe che Tess se ne è andata??? e voi state lì a sbronzarvi ???..... okkkkeeiiii a me e a Cassandro girano e non pocoooooo!!!!
“Se le succede qualcosa.. ne risponderete direttamente a me."...... WOW cavolo ma perchè non li fai anche davanti alla diretta interessata questi exploit!!!!
”Che gli è preso? E’ da un po’ di tempo che è strano!”..... ehhhhhhh c'est l'amour!!!!
e datevi na svegliata vechhi ubriaconi ..... avvertite il fratellino e ditegli che si dia una mossa ad andare a salvare Tess ... almeno questo glielo deve!!!

Tasmin ma dove diavolo stai andando??? ... ecco te pareva che non incontra dei depravati che vogliono divertirsi con lei!!!!che carino Febo anche lui vuole fare la sua parte nel proteggere la padroncina ... e poi dicono che gli animali non hanno sentimenti!!!mah
Ohhhhhhhhhh Cassandro li fa fuori tutti e salva la sua Tess ... è lggermente incazzato però la felicità nel vedere sana e salva la ragazza che ama prevale sul resto ..... oddio come sono smielata .... che ci posso fare mi sa che dovrai accettarmi come sono Elyyyy .... oh ma sti qua non vogliono proprio saperne di crepare èèèè???? uno di quei porci è ancora vivo e allora Cassandro combatte di nuovo, però questa volta viene ferito e allora Tess accorre in suo aiuto .... e quando lui si accorge che quell'uomo ha osato toccarla non ci vede più e gli da il colpo di grazia dopo aver combattutto come una belva inferocita!!! .... ammooooreeee lo voglio anche io uno così!!!
Eh noooooooooo non puoi lasciarci sul più bello!!!.... ma tanto so già che si risveglierà altrimenti poi con chi farà le zozzerie Tasmin???? .... anche Filota è morto ormai è rimasto Tolomeo e non credo che il vecchietto sia ancora così arzillo!!! ...... sta attenta Ely se Cassandro non apre i suoi bei occhietti da gattone mando mister swish a cercarti ... mi sa che in realtà non è proprio una punizione!!!XDXDXD
Beh cara bellissimo capitolo .... non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
Bacione grandeeee <3<3

P.S: Scusa per l'enorme ritardo .... questa influenza mi ha trasformato in una vampira .... la notte non dormo na cippa per colpa della tosse e del raffreddore così poi recupero il giorno!!!XDXD

23/03/12, ore 14:11

Ciao carissima! :D
Cosa dicevi riguardo questo capitolo? Ah sì...che non è il massimo? Ti tirerei una ciabatta in fronte e ti avviso che ho i ciabattoni rosa che fanno male! u.u
Questo capitolo è bellissimo, mi è piaciuto dall'inizio alla fine!

A me dispiace molto per Tess, per come soffre per amore di Cassandro. Me la immagino proprio mentre piange sul cuscino e sfoga tutto la sua sofferenza, perchè amare una persona difficile come Cassandro, una persona così cinica e che difficilmente mostra quello che prova, non dev'essere una passeggiata. Poi in un epoca dove chi era di sangue reale doveva guardarsi le spalle da tutti, più Cassandro e la sua ambizione per il potere (anche se il suo amore per Tess non è da meno u.u) e tutto quello che è successo tra loro nei scorsi capitoli...beh, è normale che questa poveretta stia soffrendo! Fortuna la fida Luna, che le è sempre vicino a confortarla e non la abbandona mai...se come no -.- purtroppo è stata costretta ad abbandonarla per forze maggiori.

Continuo ad amare il modo in cui rappresenti il rapporto tra Tess e Alessandro e il difficilissimo carattere di quest'ultimo: insomma il primo amore è quello per la famiglia e la giovane principessa farebbe qualsiasi cosa per il bene del proprio fratello. è disposta a seguirlo dappertutto, in quella folle impresa che poi lo ha reso l'eroe che conosciamo...ma non penso fosse stata una pacchia per chi lo seguiva stare lontano a casa così a lungo e vedersi paragonare ai "barbari" che Alessandro considerava parte del suo popolo. Rossane a me non sta molto simpatica, almeno nel film (anche se pure lei è stata sfigatella) e mi ha fatto morire dal ridere quando si scontra con Tess, tanto il loro amore è reciproco...però quella povera ragazza che si spaccia per regina viene messa in un angolo dal marito che le preferisce Efestione e la sorella. Comprendiamola un pò dai! :P

Poi arriva la scena semi-hot che io tanto ho adorato u.u (e i miei ormoni con me!).
Quando Cassandro dice a Tess che le doveva parlare, ho pensato "parlare? No, perchè il tuo parlare è un pò più fisico, tesoro mio." u.u e infatti...quando la porta nella stanza con il letto disfatto che già fa girare i maroni alla principessa (ma che ci hai fatto sopra, Cass? u.u) ho pensato che la spingesse nel letto e si desse con lei alla pazza gioia (scusa, sintomi post-Klaus xD) ma....ha fatto peggio!
Come allunghi le mani signorino eh! :P mamma mia, ci vorrebbe una forza d'animo di ferro per resistere ad una cosa simile...Tess meriterebbe un premio. Ha fatto bene a scansarlo, ma io non ce l'avrei fatta per esempio anche se l'ultimo loro incontro non è stato dei migliori e hanno finito per fare lite di nuovo.
Bellissima questa scena, i miei ormoni ne sono molto contenti! u.u

Il personaggio di Eusebios mi incuriosisce...però prevedo che farà una finaccia, forse mi sbaglio!
Ma da come si è rivolto a Cassandro e da come lui lo ha incenerito con lo sguardo, credo proprio che non se la passerà bene con lui.
Non l'ho ancora inquadrato,sparlerò un pò meglio di lui nei prossimi capitoli u.u

E ora la scena "fraterna".
Tess è sempre buonissima con suo fratello: cerca di comprenderlo e di stargli vicino nel migliore dei modi.
La scena sul balcone mi è piaciuta molto, il discorso che lui fa ad Efestione mi ha sempre emozionata e quindi ho davvero gradito questa tua rivisitazione!
I due parlano, prima Alessandro sembra aprirsi un pò ma poi escono fuori questioni politiche che, come al solito, rovinano tutto: si parla del matrimonio di Cleopatra con il vecchio zio, cosa che Tasmin non riesce ad accettare poiché un destino simile potrebbe capitare a lei, e il peggio è che Alessandro non vuole che lei prenda parte alla cerimonia e che resti là. Poi accenna al fatto che partiranno per l'India, una meta considerata a dir poco" irraggiungibile" per l'epoca.
I due discutono per questo e viene fuori la storia che Tess ha preso parte all'omicidio di Filippo insieme ad Olimpiade, anche se io la vedo molto meno colpevole della madre. E non preoccuparti per la reazione di Alessandro perchè è stata esagerata al punto giusto: lui è esagerato, vedi Filota e Clito che fine hanno fatto. E sentirsi tradito dalla propria famiglia non dev'essere una cosa gradevole per uno come lui che "pretende" di avere la fiducia di tutti.
Mamma mia, quando cerca di aggredire la povera Tess mi ha fatto paura, quando la trascina via in quel modo...fortuna Luna che cerca di accogliere in aiuto della sua protetta e Cassandro anche, visto che tutti stavano bevendo e mangiando senza accorgersi di quel putiferio.
Scoppia un pò il finimondo tra tutti e quella che ci rimette è la dolce ed indifesa Luna, che ruzzola giù per le scale e sbatte violentemente la testa, perdendo così la vita. Il dolore della povera Tess mi ha fatto star male: ha perso l'unica persona che davvero non l'ha mai abbandonata, ha perso la sua vera madre e la sua migliore amica solo perchè Alessandro non ha saputo controllarsi come al solito. Quando grida al fratello "ti odio" sinceramente mi è dispiaciuto pure per lui, anche se se lo merita....

Bella la scena degli ubriachi -.- uomini...sono senza parole!!
Cioè Tess se ne va e nessuno la ferma solo perchè dicono che è pazza come il fratello che, nel frattempo, continua ad ubriacarsi.
Cassandro vorrebbe ammazzarli tutti e come dargli torto? E così corre alla ricerca della ragazza!

Tess e il suo cavallo Febo intanto corrono via, la principessa vuole scappare da tutto e tutti dopo aver perso una delle persone che ha amato di più per mano del fratello. Ma si scontra con dei manigoldi che hanno delle cattive intenzioni...ma dai -.- ripeto, uomini! -.-
E questa è la scena meravigliosa che ho amato più di tutte: Cassandro accorre in aiuto dell'amata e combatte con tutte le sue forze contro quegli uomini, malgrado sia solo. Ma nella lotta, malgrado venga vinta da lui, rimane gravemente ferito e Tess lo soccorre.
Il suo volto si fa sempre più pallido, il sangue continua a fuoriuscire e la principessa si dispera per paura di perdere l'uomo che ama...e ovviamente tu il capitolo lo chiudi così! Non potevi farci vedere subito Cassandro guarito, bello pimpante che scatta in piedi e si spupazza la bella principessa? No, non ci lasciavi con il magone poi! u.u

Scusa se la recensione fa schifo, ho cercato di renderla al meglio ma non sono proprio capace a quanto pare. ç.ç
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, perchè questo è stato davvero stupendo e tu sei bravissima...nelle scene hot e drammatiche poi...meriteresti un oscar!
Bacioni, continua così! ^^

22/03/12, ore 23:13

Bettaaaa credevi di esserti liberata di me???!!E invece sono venuta ad asfissiarti anke qui! :-p
Allora Alessandro è stato un pazzo davvero a sto capitolo eh!ahahahhah
Però hai ragione nel telefilm aveva proprio questi scatti d'ira...li accecavano e nn capiva più nulla...
Cassandro beh all'inizio è a dir poko da....cioè...sbav! mamma mia ke modi...ma cm fa Tasmin...un autocontrollo kella ragazza...infatti è dovuta andarsene per stare composta...
Poi Cass le dice ke è arrivato quel tizio cn il nome strano ke indaga su altri possibili tradimenti...e quel farabutto indaga anke su Cass...ma ke io sappia...nn è ke ha tentato di uccidere Alessandro da vivo...certo poi quando è morto ha sterminato la famiglia...boh...
Cmq Cass minaccia quel tizio dal nome strano con un modo inquietante ke solo lui può avere quando comincia ad indagare su di lui
Tasmin va a parlare con Alessandro e sì...hai riportanto un discorso amplificato cn Tasmin anzikè cn Efestione...madosca certo k i discorsi ke fanno...anke le sole riflessioni di Tasmin...tutta la vita di Alessandro...il rapporto ke aveva con Olimpias e Filippo...cioè tutto riportato alla perfezione...ma come diavolo fai????
Zio Alessandro d'Epicuro...ahahahahha è vero hanno poka inventiva....madosca mi fai morì dalle risate pure mentre scrivi...cmq è vero si kiama così perk io ho letto il libro di Alexander e sì Alessandro D'Epicuro!
Cmq alla fine Cass gli rivela tutti i turbamenti ke ha riguardo al matrimonio della sorella e al fatto ke lei dovrebbe stare lì...perk lui nn la vuole mandare lìì??Sembra come se fosse un pò diventato fissato no???
Cmq sfocia in tragedia perk lei gli rivela k ha fatto tutto per lui tra cui contribuire con la madre per assassinare il padre...beneeee....XDXDXD
Di mezzo ci finisce quella poverina di Luna...lei nn lo perdonerà mai presumo...come si comportERà Alessandro ora???
Tasmin fugge dal quel castello...tutti ke se ne infiaschiano...persino Alessandro...menefreghista...ma cm è???
Viene aggredita per la strada da quei furfanti...ma il prode Cassandro la salva...e si prende una pugnalata nel fianco...poi venitemi a dire ke nn la ama! aahahahhah ;.)
Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo...immagino dovrò aspettare un pò...
Bacione Grande bella!

06/03/12, ore 14:06

Ciao carissimaaaa!!!
Allora non so come scusarmi per il ritardo, ma purtroppo ho due settimane da urlo a scuola ... spero con questa recensione di riuscire a farmi perdonare!!!!

Alessandro è descritto benissimo ... ce lo vedo mentre s infuria con la sorella e rovescia tutta la tavola perchè neanche lei condivide le sue idee!!! ... però Tasmin non si fa mettere i piedi in testa .... bravaaaa!!! ... a me Rossane è sempre sembrata un po' indemoniata!!!

O mio dio Luna è troppo dolce ... mi piace tanto però questa volta mi ha deluso: "Quel ragazzo é pazzo, bambina mia, e quel che é peggio é ossessionato da voi" .... meno maleeee XP... se uno come Cassandro fosse ossessionato da me farei i salti di gioia ... e saltellando qua e là, con due occhioni innocenti, casualmente gli finirei dritta dritta addosso e poiiiiiii ...... shhhhhhhhh XDXP .... ahhhhhh ma Filota si meritava di peggio altro che stare a penzoloni su un dirupo!!!

Teeeeeeeeesssssssssssssssssssssss non prendertela con il mio bel gnoccolone questa volta non ha fatto niente di male anzi .... ci voleva questa sua dimostrazione di gelosia e possessività nei tuoi confronti!!!
"Continua pure così. Finirai per morire da solo! In mezzo all'oro forse, ma da solo!" .... opsssss mi sa che questa volta l'hai combinata grossa Tasmin ..... e infatti Cassandro è gia pronto a sezionare vivo il caro Filotino ... me lo immagino mentre sghignazza e intanto pensa a come torturare il cacasotto muahahahah

Certo che Cassandro è un gran oratore ..... ha imbambolato tutti facendo credere di essere l'eroe ... anche se in un certo senso era così .... per fortuna decide di non dare il colpo di grazia al "Piccolo Parmenione" .... che nel frattempo era occupato a non farsela addosso .... altrimenti Alessandro lo avrebbe sicuramente scuoiato vivo!!! ...... e finalmente faccia da topo muoreeeeeeee!!!!!.... io e Cassandro stiamo ballando alla Luna la nostra felicità!!!! ... Tess fatti una risata daiiiiii XD
Mi è piaciuto tanto il gesto che Alessandro le ha rivolto cercando di consolarla .... mi sono commossa ç_ç

Oh mammmaaaaaaa ..... ecco Tess che parte all'arrembaggio verso Cassandro .... all'inizio prova a fare il duro, ma poi esplode perchè non sopporrta che lei difenda Filotino e dia contro a luicosì le racconta la verità ... quanto è gelosooooo!!!! ..... e poi:
“Perché ti comporti come un bastardo?” “Perché lo sono.” eeeeeeee ........
la mano arriba
cintura sola
da media vuelta
DANZA KUDUROOOOOO!!!!!! ahahahah lasciami perdere oggi sono leggermente tarata!!!!XPXP
cavolo che baciooooooooo ... diciamo pure che si sono stuprati a vicenda!!! ... ma poi Tasmin se ne va e Cassandro non sa ancora cosa fare!!!! .... svegliaaaaaaa!!
Beh sicuramente il bel soldatino ha qualche segreto davvero grosso che vuole nascondere, perchè tutte le volte che Tasmin prova a scoprire qualcosa sulla sua famiglia scatta come una molla e mi sa che in fondo ha fatto ammazzare Filotino proprio perchè aveva scoperto cosa nascondeva!!!

Capitolo pieno di emozioni travolgenti cara ... complimenti!!
Bacioni e alla prossima <3<3<3

03/03/12, ore 15:29

Ciao Eli :D
Recensione viola per te, visto? u.u dimmi che sono artistica come il nostro caro disegnatore di cavalli eh?
Allora voglio spendere una parola un attimo per quella buon'anima di Filota (buona si fa per dire) e dirgli: non preoccuparti, qualche secolo dopo risorgerai e ti chiamerai Niklaus, ammazzerai a destra e a manca, saprai riprodurre bellissimi disegni di fanciulle, cavalli e ti farai quasi investire da un auto come un pirla!
Quindi non preoccuparti, risorgerai e sarai un personaggio migliore fino a quando finirai nella mani di una bestia famelica chiamata...Julie Plec!!
Ok, dopo questa breve ed idiota parentesi passiamo alla recensione del capitolo!
Allora, ti ho già detto che il carattere di Alessandro a me fa venire i brividi, visto che ogni sua emozione -amore,rabbia,tristezza- viene portata al limite della follia. Ebbene, cara la mia Eli, tu sai gestire benissimo questo suo difficile carattere: nella scena della discussione con Tess sono proprio riuscita ad immaginarmelo mentre dava di matto in quel modo e il fatto che persino sua sorella cominicia ad avere paura di lui è una cosa davvero preoccupante per il giovane re. C'è anche da dire però che il loro legame, anche se si stanno un pò "allontanando" resta davvero forte e stupendo, come nella scena in cui Alessandro la consola per la fine di Filota.
Poi adoro la Dorota di questa fanfic, la dolce e cara Luna che sarebbe disposta a tutto per difendere la sua bambina: quando parlavi della nascita di Tess e di come la donna l'abbia presa tra le braccia e abbia promesso a sè stessa di proteggere a qualsiasi costo quella piccola (sono certa che le abbia donato più affetto lei che Olimpiade) mi hai trasmesso una intensa emozione di tenerezza e dolcezza, in contrasto con la scena di poco prima che, invece , mi faceva venire l'angoscia ad ogni parola(colpa di Alessandro e del suo caratteraccio). Comunque Luna mette in guardia Tess da Cassandro dicendole che è un folle, che è pericoloso e che è ossessionato da lei (cara Tess, lui è ossessionato da te! Il potere è pure nei suoi obiettivi ma tu, cara mia, sei una della sua principali ossessioni! Il non super-fusto Filota deve ancora pulirsi le mutandine dopo essersela fatta addosso per "colpa" sua xD)
E ora passiamo a lui al nostro futuro Nik!
Questo è stato sfigato nella storia, nella tua fanfic lo è stato ancora di più. Hai rappresentato bene la scena del "processo", Alessandro doveva davvero essersi sentito così mentre metteva alla gogna uno dei suoi migliri amici per aver attentato alla sua vita e Cassandro che se la ride? Oddio, che bastardo! Non ha tutti i torti, visto che Filotino ha osato chiedergli di cedergli Tess in quel modo alquanto squallido, però...un pò di umanità perbacco!
Non ti faceva un pò di pietà quel poveraccio, Cass??
La scena dell'esecuzione mi ha fatto venire l'angoscia, nel film è durata solo pochi secondi qui invece l'hai rappresentata per un lasso di tempo maggiore e quando Tess ha girato la testa per non guardare il povero Filota, ho fatto lo stesso pure io. Poi la principessa, come sempre, ha coraggio da vendere e non ha peli sulla lingua: affronta Cassandro, sostenendo che abbia incastrato Filota e che sia lui il vero artefice del tentato omicidio del fratello. Cassandro come sempre dovrebbe fare amicizia con il mio Klaus xD 'sti due si devono dare una calmata con le fanciulle eheh xD la porta in una stanza e le dice chiaramente come stavano le cose con Filota, lasciando così trapelare quanto ci tenga davvero a lei. La ragazza ne rimane stupita e mi ha fatto tenerezza quando si avvicina a lui e incolpa solo sè stessa per non averlo compreso davvero.
Poi Cassandro sbotta di nuovo come un matto per una stupida frase e intima la principessa di non indagare sulla sua famiglia (eheh i panni sporchi si lavano in famiglia vero caro Cassandro? Ma tanto, prima o poi, ti rivelerai davvero!) e in questo modo la ferisce di nuovo, facendola anche piangere.
Insomma, rappresenti benissimo il carattere di Cassandro: lui è cinico, freddo e spesso (molto spesso) violento ma anche lui ha un cuore e si scioglie di fronte alla sofferenza della donna che ama.
La scena del bacio è stata bellissima come sempre, gli ormoni hanno fatto kuduro per tutto il tempo u.u chissà perchè le nostre protagoniste vengono sbattute di qua e di là...saremo noi che abbiamo qualche problema ahah! xD Ti faccio di nuovo i complimenti per le scene sensuali, mi sono immedesimata in Tess sai? :P Evviva i bastardi! xD Tornando serie, la scena è stata ben descritta davvero, trapelava sensualità ad ogni parola!
Comunque anche se cede, la principessa lascia poi la stanza e Cassandro rimane solo soletto come un cane. Quando lei si tocca le labbra per dimenticare oppure per continuare a ricordare quel bacio, quasi quasi ho pensato che tornassero indietro a ballare il waka waka. xD Vabbè perversioni di una mente malata!
Concludo dicendoti che il capitolo è stupendo come sempre e non vedo l'ora di leggere il continuo. Anzi no, già hai detto che sarà drammatico "nel tuo stile" e mi sa che devo preparare i fazzoletti eheh.
Alla prossima, un bacione! ^^

02/03/12, ore 21:17

Salve Elyyyyy...!! Pensavo ke aggiornavi la fanfic di Elijah!
Allora ti ho già detto ke qsta fanfic mi piace quanto il film???E il film lo adoro conta eh! Cmq gli accenni storici e qlli del film sono perfetti!!!
Ma cm fai a ripercorrere i passi del film nella fanfic così bene?? Come ad esempio la morte di Filota!! Poraccio! XDXDXD
La scena tra Tess e Cassandro è stata meravigliosa... emozionante!!Specialmente lui quando la afferra la strattona...la bacia in un modo passionale ke è impossibile resistergli!!
Poi se si parla dell'attore del film!!Ma l'hai visto??? Wow dico solo wow....è decisamente hot!!
Cmq lui credo ke si comporti così cn lei perk per tutta una vita è stato abituato a pensare al potere...è cresciuto così...poi c'è il fattore orgoglio ke nn è da sottovalutare!!
Vabbè si vedrà nei prossimi capitoli!!!
Bacini!

15/02/12, ore 15:49

Ciao ^^
Allora, prima di tutto ancora non mi capacito di come quel beota di Filota sia Joseph....in questo capitolo ha superato sè stesso in fatto di imbecillità. Vabbè, ma ci arrivo pian piano adesso preferisco commentare dall'inizio.
I ricordi di infanzia di Tess sono stati bellissimi, un'altra dimostrazione di come una donna, una bambina in questo caso, dovesse avere il diritto di sentirsi libera e di comportarsi alla pari di un maschio senza dar conto alle "regole" del tempo. Per questo a me piace molto come personaggio,perchè la considero tipo un simbolo per la parità dei sessi ahah xD e insomma...è più temeraria lei che quel pirla di Filota che se la faceva sotto anche da bambino. Poi è peggiorato con il tempo, ma questo è solo un dettaglio. xD
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Tess e Alessandro riguardo il matrimonio con Rossane, perchè come sempre tendi comunque a rimanere fedele ai valori di quell'epoca: Alessandro voleva unire il popolo macedone a quello asiatico attraverso questo matrimonio di convenienza, ma così sarebbe andato contro il suo stesso popolo, che avrebbe potuto sentirsi tradito da tale scelta. Ma lui è di coccio e decide comunque di sposarla, ignorando anche gli avvertimenti della sorella in questa fanfic. Un'altro valore di Tess che apprezzo e il preoccuparsi per lui, sia dal punto di vista familiare che di "trono" diciamo, visto che ha paura che il fratello possa rimetterci la corona per una cosa simile.
Ma ora passiamo alla parte clou del capitolo: Tess e Cass. Tu lo sai che io amo ste cose alla "ti voglio, ma ti odio" e loro due sono proprio una coppia del genere. Prima si punzecchiano, poi si attraggono, poi si respingono...ma stavolta Tess ha fatto bene a respingerlo Cass, mi dispiace ammetterlo. Insomma non puoi comportarti in quel modo così violento, poi la baci e pretendi pure che lei ci stia...tu e Klaus andreste molto d'accordo, dico davvero! (Oh poi si sono beccati uno schiaffo tutti e due in sti giorni, gli sta bene! xD) Passando oltre, anche se penso che Tess abbia fatto bene, il bacio mi ha dato i brividi...come al solito Cass è sensuale e non c'è nulla da fare.
Ma poi si arrabbia e la minaccia di mettere in difficoltà il fratello di fronte al consiglio, cosa che non tarda a fare...ma Alessandro è iracondo e non accetta di essere contradetto. La frase che dice a Cassandro, in cuigli chiede cosa rendono diversi i "barbari" da loro, la ricordo perfettamente nel film e lì Alessandro mi fece rabbrividire proprio come in questo capitolo. Ha una personalità inquietante quel ragazzo.
E ora arriva lui (sottofondo da musichetta da circo) FILOTA! Amore mio, ma non lo sai che bere rende degli scimmioni? Sopratutto se si è già scemi per conto proprio! Cioè, vai a sfidare uno come Cassandro in quel modo, uno che gli basta poco per avere la luna storta e gli chiedi praticamente di concederti la donna che ama (perchè l'ama, non c'è nulla da ridire) per qualche notte? Ma io ti staccavo gli attributi e li davo in pasto al cavallo del ritratto di Klaus! Cassandro doveva proprio ammazzarlo, altro che!
Però....complicazioni in arrivo. Luna, alias Dorota di GG (me la ricorda troppo, anche se è ovviamente meglio) ha frainteso le parole di Cass e, visto l'amore che prova per la sua bambina, è decisa a difenderla dal ragazzo...questa comunque è proprio sfiga eh!! Se arrivavi un attimo prima, cara Luna, ci avresti pensato due volte!
Mi complimento con te, la storia è stupenda e mi piace sempre di più!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao cara ^^

15/02/12, ore 15:48

Carissima Ely....
Allora ho adorato in particolar modo questo capitolo...
Innanzitutto hai riportato i fatti storici e i dialoghi dei protagonisti alla perfezione...mi è piaciuto anke il flashback in un certo senso di tutti gli amici di Alessandro quando erano ancora dei ragazzini ke giocavano a ki era il più forte!La descrizione del rapporto ke cmq si stava instaurando già da piccoli tra Tasmin e Cass è fatta molto bene...
Si vede ke Tasmin era colpita da Cass già da qnd erano ragazzini per l'incredibile forza di carattere ke mostrava Cass già alla sua età...il suo essere magnificamente cinico!
Poi hai riportato molto bene anke la descrizione del consiglio di Alessandro quando lui annuncia il suo matrimonio e comincia già a nascere il malcontento tra i suoi più fedeli amici...
Ho adorato la scena passionale tra Cass e Tasmin...lei nn vuole cedere e lui sta impazzendo di desiderio per Tasmin...tanto è vero ke Cass l'ha baciata cn violenza proprio per qsto...perk lei nn ci sta...
Per qnt riguarda l'ultima scena di litigio tra Cass e Filota è stata molto bella perk da lì si è visto tutto la volontà di proteggere Tasmin da i meccanismi di potere ke circolavano all'epoka...in questo caso dagli inciuci di Filota ke la voleva veramente scambià come se fosse stata merce!
Cattivo Filota...
Brava per tutto!
Bacetti!

14/02/12, ore 23:48

Ciaoooo!!!
Allora da dove partiamo?????...ma ovviamente da Filotaaaaaa..... quanto era ridicolo....è stato troppo bello sentire Tasmin ripensare all'infanzia......soprattutto perchè il nostro Cassandro era il solito bel temerario e il piccolo Parmenione un idiota ...dopo che tutti avevano toccato il cadavere, persino Tess, lui che fa?!?!... si nasconde come un fifone ahahah.... evidentemente deve essere nel suo DNA!!!Alla fine però è lui a spuntarla e mette nei guai Cassandro che però non osa fiatare e affronata la punizione a testa alta e con dignità....ma questo comportamente virtuoso io l'ho già visto da qualche parte ...ma chissà dove????O.o boh....ihihihihih...caro il mio mister swish vogliono tutti essere come te XD
Mamma mia Alessandro si è proprio arrabbiato quando Tess gli ha detto che non era d'accordo sul matrimonio ... sinceramente a me Rossane non è mai piaciuta quindi concordo con lei!!!
E poi arriva il nostro bel Cassandro con la sua voce sexy che vuole informarla delle male lingue che ci sono a palazzo...all'inizio è così dolce soprattutto quando si preoccupa del suo braccio, ma poi lei gli fa la morale, lui fa finta di non provare sentimenti, si atteggia a sbruffone e così lei se ne va....ma il nostro bel soldato non demorde e la insegue e finalmente la bacia ma lei lo RESPINGE?!?!...WTF?!?... Tess sei divetata pazza per caso.... appiccicalo al muro e come dici tu cara Eli....A far l'amore comincia tu!!!ahahah...alla fine però lei lo ferisce davvero e allora lui si atteggia da bastardo e alza la muraglia cinese in difesa delle sue emozioni....uffi :3
Cassandro in questo capitolo non fa altro che ricevere bastonate, ma quella di Alessandro è stata davvero pesa...anche se penso sia giusta:"Cos’è che ti rende tanto migliore di loro?! Cassandro, migliore più di quanto tu non lo sia veramente é così che vi sentite tutti voi??" ....accidenti in questo si vede come i pensieri di Tess e del fratello siano più o meno gli stessi ...cioè entrambi gli rivolgono le stese accuse anche se con modi e motivazioni diverse... secondo me il fatto che sia stato proprio Alessandro a rivolgergli una frase del genere, con quella violenza, non ha fatto altro che peggiorare la situazione!!!
Cassandro non fare pazzie sei troppo gnocco per andare sprecato così...insomma voglio dire buttarsi in un burrone non è proprio il massimo per uno come te!!!ahahah ... però in quel momento mentre l'oscurità lo avvolgeva ammette di provare qualcosa per Tasmin anche se cerca di negarlo!!!...che romantico!!!XDXD
Ed ecco che arriva Filota più scemo del solito .....voglio dire uno come lui non deve ubriacarsi è già messo male di suo!!!XPXP ... ma questa volta rischia davvero grosso ... ehhhhhhh caro ... il tasto Tess non lo devi toccare e per di più lei è solo del nostro Cassandro quindi mani a posto o fai un bel volo!!!Oddio quanto è sexy quando dice:"Porta via la tua carcassa Filota, prima che io rimpianga di non averti buttato giù dal dirupo"... me lo immagino mentre guarda dall'alto il soldatino da quattro soldi con quel suo sguardo glaciale ... uuuuuuu che figaccione ihihih
Però proprio quando dice quella frase passa Luna, che ormai è super intenzionata a tenere Tasmin lontano da lui a qualsiasi costo.... Luna noooo, non puoi farmi questo mi piaci tanto, ma io amo Cassandro e tra i due scelgo il bel gnoccone ....sorry :)))
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa combinerà Filotino e vedere la reazione di Tess dopo che avrà scoperto come ha reagito Cassandro alla sua proposta....perchè lo scoprirà veroooo?????
Bacioni cara ^^

P.S: Scusa se ho recensito a quest'ora

02/02/12, ore 02:49

Ti prego è vergognoso pensare che sia lo stesso personaggio. Mi vien da mettermi sottoterra. Ma come gli è venuto di accettare il ruolo. Lasciamo perdere va.
Non voglio peccare di superbia, ma lo hai fatto a posta a scrivere che Filota sarebbe Klaus? AHahahhaha scherzo!!!
Il capitolo è bellissimo, però Cassandro mi ha fatta spaventare quando le ha preso di forza il braccio. Sai che lividaccio colorerà la pelle della povera Tasmin.
Sono tanto dispiaciuta per lei. Cassandro prima o poi dovrà aprirsi con qualcuno (mmm ardua è la via).
Speriamo che nel prossimo capitolo possano fare la pace. Mi spiace che stiano così. Erano così teneri quando facevano i piccioncini, però lui è stronzo eh.
Baciiiiii e scusa il ritardo.

30/01/12, ore 14:55

Ciao cara! :D
Visto che brava? Per lasciare la mia recensione alla tua storia, sto usando altri caratteri...anche se non te li meriti in realtà! u.u
E lo sai perchè? Perchè mi avevi detto che avevi ridotto il povero Joseph/Filota/Klaus ad un pirla...ma qui hai davvero esagerato! Cioè, io ridevo del mio adorato Joseph mentre leggevo la scena! Ma che così si fa? Che guardone! Ha fatto bene Tess a puntargli il pugnale alla gola, così si impara a violare gli spazi privati altrui!
Avrebbe potuto perdonarlo, solo se fosse stato Klaus e avrebbe potuto staccarle il collo...ma qui si tratta di un Filota più che pirla! :P Pervertito!
Comunque, sorvolando la mia pazzia che conosci bene, il capitolo come al solito è bellissimo dall'inizio alla fine. Io non so come dirti che adoro il rapporto tra Cassandro e Tess perchè si vede chiaramente che c'è qualcosa di forte che li unisce, ma diverse forze ostacolano il loro rapporto: ossia, questo gioco di sfida/attrazione che entra in atto ogni volta che si vedono. Io ho sempre il cuore in gola mentre leggo le loro scene! Cassandro però è stato più ambiguo del solito in questo capitolo, la povera Tess si deve essere presa un bello spauracchio di fronte allo sguardo di Cass....ma cosa avrà davvero da nascondere da arrivare a tale punto? Però si vedeve, mentre la minacciava, che era chiaramente attratto da lei e io sono andata lo stesso in un brodo di giuggiole...li adoro! ma non si tratta così una donna (parlo proprio io che ho un Klaus che sbatte le signorine contro gli alberi! xD) Vabbè, concludo rinnovandoti di nuovo i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ps: il mio è pronto e Klaus è ancora in vantaggio! u.u
Ciao ^^

(Recensione modificata il 30/01/2012 - 02:56 pm)

29/01/12, ore 20:53

Carissimaaa!!!!Come si fa a nn commentare???!!!
Innanzitutto questo capitolo è stato fantastico come sempre!!!Cassandro ha messo un bel pò di paura a Tasmin....ke kosa gli nasconderà???
Mi aspetto altre complicazioni in futuro tra Cass e Tasmin...!!!Ke bel personaggio Cassandro cmq lo descrivi benissimo così come descrivi benissimo Tasmin...
Povero Filota...non ha lo stesso carattere di Klaus in the vampire diaries direi...hihihihi =)
Di Roxane si l'avevo kapito ke stavi parlando di lei all'inizio!!!
Cmq aspetto il prox!!!
Dai ke sei bravissima!!!!!
Baciotto!!!!

29/01/12, ore 15:52

Ciaooooo!!!!!!....ancora XD
Non è affatto un capitolo noiosetto!!!!!.....beh non è di certo da cardiopalma come quello dove Tess e Cassandro fanno.....ehm ehm XP, ma è molto bello!!!!
Uuuuuuuuu chissà cosa succederà tra Tess e Rossane....mi sembrano entrambe donne forti che vogliono primeggiare.....ci sarà uno scontro tra di loro???mmmmm sono sicura che Tess saprà farsi valere ihihihihih
Bene ora partiamo con ordine....cara Tasmin ti annoiavi, eccoti accontentata....che cosa nasconde Cassandro il gnoccoloneeee???...secondo me qualcosa riguardo i complotti della sua famiglia oppure ha perso qualcuno a lui caro, mah chi lo sa........in compenso la nostra Tess si è già data da fare e ha subito provveduto a mettergli un cagnolino alle calcagna.....e chi poteva essere se non Filota il guardone/Klaus?!?!...la mamma non ti ha mai insegnato che spiare una donna non è buona educazionne!!!!XP.....ora devi pagare pegno caro se vuoi tenerti la testa attacata al collo XD.....però dai che cavolo, Tess ti becca a spiarla, ti punta un coltello alla gola e tu che fai?!?!?..... prima te la fai sotto e poi le dichiari il tuo amoreeeeeeee!!!!!!!.....caspita davvero coraggioso XD..... ha ragione Tasmin sei veramente fuoriluogo e ormai anche fuoritempo...ehhhhhhh si piccoletto, Tess e Cassandro si sono già dati da fare XP....ma non preoccuparti tu continua pure a spiare che andrai lontano......Filota te lo devo proprio dire sei un caso DISPERATO!!!!!.......Tasmin ti affida una cosa della massima importanza e non riesci a fare neanche quella...ti fai subito beccare!!!!!XD
Mamma mia Cassandro mi ha fatto veramente paura....cosa ci sarà mai scritto in quella lettera di così top-secret?!?!...fatto sta che l'ha trattata proprio male ed è stato davvero scorretto a tirare fuori l'assassinio del padre!!!!!...spero che Tess te la faccia pagare cara......sono sicura che ti farà diventare rosso dalla gelosia e sicuramente non ti renderà la vita facile per avere un suo bacio ihihihihih
Beh che altro dir non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà tra i nostri piccioncini XP
Baci cara <3

24/01/12, ore 14:31

Ma che noiosetto? ma che scherzi? io l'ho trovato molto espressivo anche se Cassandro é tanto tanto, ma proprio troppo lunatico. non si capisce quello che ha in testa però la sua minaccia era terrificante. Tasmin dal suo canto è una donna forte e debole al contempo, tuttavia la sua debolezza la nasconde per bene poiché riesce a conciliare cuore e cervello. è da ammirare.
sono curiosa di leggere cosa farà Cassandro a Bactra. Un bacione

18/01/12, ore 21:12

Wow ke capitolo stupendo ke hai scritto!!!
A quanto pare stanno molto in conflitto Tasmin e Cass...e mi piace!
Sai perk mi piace?Perk più la odi una persona e più la desideri nn ci si può far niente! Il modo di comportarsi di lui è sfrontato e saccente ed è sexy!
Lui cmq muore dietro a lei si vede! e lei lo stesso... solo ke lei sente k dv stare in guardia da lui perk ha quella sua natura misteriosa!
Beh ke dire ankora stupendo cm sempre il capitolo!
Al prox cara !!!
Baci!!!