Invidia di un demone
di Blubba

29/01/12, ore 19:09

Anche a me piacciono molto le storie dal punto di vista del cattivo, perché è un modo diverso di vedere le cose rispetto alle solite storie...
mi piace cmolto come hai sviluppato il tema dell'invidia!

24/12/11, ore 16:07

Che profonda!
Se devo essere sincera ho letto poche volte storie dal punto di vista del cattivo e mi hanno sempre colpito.
Forse potresti sviluppare una storia su questa one shot. Sicuramente verrei a leggerla!
Ancora complimenti!

Asphodel

23/12/11, ore 16:58

[Né passerà di acqua sotto i ponti prima che] non è "né", è "ne" :)
[Non avrò pace fino a quando non otterrò delle risposte.] "...non avrò ottenuto delle risposte."

Raccontino davvero interessante. Trovo però che layout e linguaggio vadano un po' adattati al tema di cui tratti.
Mi spiego meglio circa la revisione del linguaggio: in un racconto così breve il personaggio deve essere perfettamente delineato, quindi è il caso di usare in piccole quantità degli stereotipi. Rendi il suo linguaggio ancora più aggressivo e "da creatura oscura". Se si trattasse di un'opera più lunga, in modo da permettere l'introspezione e la comprensione a tutto tondo del personaggio, allora il linguaggio non sarebbe un problema anzi caratterizzerebbe ancor meglio il demone.

Naturalmente questa è una mia opinione, il racconto va già bene così com'è. Davvero un buon tema.