Prima volta.
di Mick St John

07/05/14, ore 20:00

Sono stata e sono tutt'ora una grande appassionata di Moonlight e mi si è spezzato il cuore quando ho scoperto che la scena era stata cancellata.
Quindi direi che è una dolce sorpresa poter leggere una degna continuazione.
Hai scritto il tutto con molta delicatezza e mi è davvero piaciuto lo spazio dato alla dualità, cioè ai due punti di vista.

03/02/13, ore 14:49

Premetto che amo sconfinatamente il telefilm Moonlight ed i suoi protagonisti, quindi quella porta chiusa mi ha tormentato a lungo!  Un amore così difficile, ma tanto forte da mettersi alla prova a dispetto di tutto, meritava di essere sviluppato e non interrotto sul più bello...!

Il tormento è durato fino a quando non ho letto la vostra storia, che mi ha conquistato subito per il modo delicato e tenero, con il quale è stata scritta.

Mick e Beth sono davvero caratterizzati rispettando gli originali e la trama che avete ideato è un incastro perfetto, tra quello che avrebbe potuto essere il seguito del telefilm (se non lo avessero sciaguratamente interrotto) ed una fanfiction scritta per rendere omaggio a due personaggi così complessi nelle loro sfaccettature reciproche.

Semplicemente li adoro e vi ringrazio per aver dato loro vita, offrendomi in un certo senso, una specie di consolazione, per quel che poteva essere e non è stato...!

Davvero complimenti.

Ciao.
Z.

29/10/12, ore 18:13

Avevo letto questa OS già una volta, ora l'ho riletta. Devo ammettere che, dopo la chiusura di quella porta, me la sono immaginata più o meno uguale. xD
Credo di averlo detto anche in altre recensioni lasciate per te ma, mi piace davvero il modo in cui scrivi e riesci a trasmettere le sensazioni che provano i personaggi ai lettori. O almeno, io - da lettrice - riesco a palpare ogni minima emozione che provano i personaggi di cui parli. :) Ti lascio ancora i miei complimenti!

30/04/12, ore 20:19

Quella porta chiusa tormentava da tempo tutte noi che amiamo la serie, e voi Mick e Beth ci avete fatto un grande regalo ! Grazie di Cuore ! Questa storia d'amore meritava molto di più e voi avete fatto il massimo !
L' anello mancante tra la fine degli episodi e la seconda serie in Fanfic è molto intenso ed emozionante ! Infatti leggendo si viene molto coinvolti e sembra quasi di essere degli intrusi, si teme di poter in qualche modo rovinare l'atmosfera perchè si avverte molto forte la tensione di qualcosa che finalmente sta per avvenire, qualcosa di fortemente desiderato ed evitato troppo a lungo.
Non si legge , ma si mangia e si gusta ... Scritto molto bene, con una dovizia di particolari visivi e tattili eccellente, e con un'ottima descrizione di tutti i pensieri, le incertezze, i sentimenti, i desideri, le delicatezze reciproche che salgono in un crescendo che porta all'esplosione della passione e all'appagamento di entrambi, due esseri così diversi eppure così vicini . Il tutto senza sconfinare nella volgarità ! Complimenti ad entrambi !
Posso solo aggiungere, se permettete, una citazione di uno scrittore che mi piace e che mi sembra adatta alla vostra unione :
"Le nostre parti combinavano una coincidenza, mano su mano, piede su piede, capelli su capelli, ombelico su ombelico, naso a fianco di naso a respirare solo con quello a bocche unite. Non erano baci, ma combaciamento di due pezzi. Se esiste una tecnica di resurrezione lei la stava applicando. Assorbiva il mio freddo e la mia febbre, materie grezze che impastate nel suo corpo tornavano a me sotto peso di amore. Il suo teneva sotto il mio e il mio reggeva il suo, come fa una terra con la neve. "(E. De Luca - La camicia al muro)

08/04/12, ore 21:54

Ciao!! premetto che Moonlight è una delle mie serie preferite e ho pianto quando ho visto l'ultima puntata questa prima volta di Mick e Beth è stupenda! Descritta alla grande!!! il mio giudizio è più che positivo!! complimenti

22/02/12, ore 09:32

Mick...che dirti... mi hai fatto sentire come una" guardona", hai scritto così bene la vostra prima volta,in modo così bello,naturale e romantico/passionale che mi sembrava di essere sospesa tra di voi ed i vostri pensieri.Mi è piaciuto molto come hai raccontato le emozioni provate da entrambi,è stato fantastico!...Sicuramente la leggerò ancora molte volte. Continua a scrivere se puoi,perchè chiunque tu sia, sei bravissimo/a e io cercherò di seguirti sempre.  :) grazie!

23/12/11, ore 01:00

Speciale!
Una prima volta speciale. La loro prima volta lo è. E' speciale, colma di quel sentimento che è il loro amore. E' delicata e preziosa proprio come lo sono loro. Delicata e preziosa è lei, Beth. Lo è per la sua umanità così fragile accanto all'immortalità di Mick; preziosa per la sua tenacia, per il suo spirito avventuriero e il suo coraggio. Delicato e prezioso è lui, Mick. Lo è nonostante la sua corazza indistruttibile, lo è perchè dietro quella stessa corazza vive un uomo sensibile e tremendamente umano, pieno di dubbi e di paure. Lo sono entrambi, Mick e Beth, perchè si amano in quel modo un pò antico e speciale che è l'amore mista al sacrificio.

Ancora una volta rimango affascinata dalla sapienza con cui riesci a riportare, con il solo ausilio delle parole, la pienezza di questi due personaggi e della loro storia. BRAVO! (non mi stanco mai di ripeterlo). Anche questa volta hai fatto centro.

baci baci
Iry