Buon Natale in tutte le lingue del mondo
di Tifawow

23/12/11, ore 23:49

*piccolo sclero*....ok, sono pronta ù_ù non ho lasciato mai nemmeno un commento per questa serie. perchè? O-O ti assicuro che non lo so...aspetta, lo so: pigrizia x°D per fortuna che ci hai aggiunto l'extra, così rimedio almeno un po' xD
te la faccio breve: secondo me scrivere storie brevi che siano efficaci è difficilissimo. tu lo sai fare, e lo sai fare bene, e le tue storie brevi sono tra le più belle che ho mai letto. ecco >w<
e questo non posso astenermi dal dirtelo, quando avevo letto tempo fa i "capitoli" di questa raccolta dedicati alla fruk e alla  spamano, avevo quasi la bava alla bocca x°°D ancora oggi, quando ne sento il bisogno, vado a rileggermeli, perchè li considero dei veri gioiellini.
per quanto riguarda questo extra, ti parlo solo delle storie che mi sono piaciute di più (scusa tantissimo, ma per sta sera non so fare di meglio xD): la spamano, che è tenera e divertente e perfetta, e mi ha lasciato un sorriso idiota stampato in faccia; ancora di più mi è piaciuta la canadaxcuba, azzeccatissima in quel gesto che cuba fa per simulare la neve; e al primo posto, la fruk...bloccare l'ennesimo sclero triste e solitario di arthur con una scampanellata di francis?...GENIA! sei una genia, ecco ù_ù
alla fine, non mi resta che rinnovarti i miei complimenti, e pure gli auguri, che non ci stanno mai male<3 un mega abbraccioooo!!<3
(Recensione modificata il 23/12/2011 - 11:58 pm)

23/12/11, ore 20:32

Oh che meraviglia!
Queste raccolte sono davvero fenomenali.
E questa...non saprei dire le più belle. Penso che la migliore sia la Canada Cuba. Dolcissima. Assolutamente dolcissima.
Poi ho adorato molto anche la Roma MGermania e la Russia America, sebbene le due coppie non mi piacciano affatto.
...ovviamente erano tutte bellissime, ma quelle tre avevano...non so qualcosa in più. Mi piacciono tantissimo.

ps anche io voglio baciare qualcuno sotto al vischio!

23/12/11, ore 16:06

Molto bella questa raccolta, descrivi benissimo le singole atmosfere natalizie. Adoro il Natale e adpro leggere ff, scritte tra l'altro molto bene, su questa festa!
Le storie che mi sono piaviute di più sono la prima, la seconda, la terza e l'ultima.
La prima perchè...beh, adoro la Poliet! E tu hai reso perfettamente i due caratteri, dolce e piazente Toris quanto scalmanto feliks!
La seconda perchè, oltre ad adorare la Spamano con tutta me stessa, mi fa sorridere pensare che Lovino mediti vendetta per le romanticherie di Antonio.
La terza è quella che ho preferito, paradossalmente. Dico paradossalmente perchè la mia OTP è UkUs, ma leggo volentieri anche fic sulla FrUk che a volte sono anche scritte meglio!
Mi è piaciuta perchè hai delineato in poche parole il loro rapporto, il loro affetto...e lo ammetto, il personaggio di Inghilterra mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia xD Lo adoro e vederlo così mi fa tenerezza...per fortuna c'è Francia!
L'ultima mi è piaciuta perchè mi ha fatto sorridere nel vedere i nostri amati vecchietti, ancora in gran forma, ricordare i bei vecchi tempi ma comuqnue trascorrere con serenità i nuovi!
Mi è piaciuta molto questa raccolta <3 sei bravissima, complimenti!
A presto
Cosmopolita

PS: Tantissimi auguri di buon Natale!

23/12/11, ore 14:58

Ah! E' impossibile non scrivere qualcosa sul Natale, vero? Io progetto una FF natalizia da... bò, da luglio XD e magari oggi riuscirò a metterla in cantiere. Comunque, mi appresto a recensire questa tua FF, ma di avverto prima che non recensirò quella su Feliciano e Kiku. Non perchè sia scritta male, anzi, è carina, ma quei due insieme, anche solo come amici, non mi comunicano praticamente nulla, quindi il mio sarebbe un commento sterile.
Prima storia: Era scontato che avresti scritto sul tuo OTP XD, comunque, Feliks può essere davvero esasperante, ma è impossibile arrabbiarsi con lui quando poi ti sbatte un regalo in faccia chiamandoti "amore". Toris, poi, quanta pazienza XD.
Seconda storia: Già. Anche per me Lovino medita vendette successive a quei momenti di romanticismo. Probabilmente Antonio lo sa, ma non gliene frega nulla XD a lui importa solo poter ogni tanto approfittare delle distrazioni di Romano.
Terza storia: Forse è quella che mi è piaciuta di più, anche se così corta. Arthur non fa nemmeno in tempo a formulare il pensiero di essere solo, che Francia si presenta a casa sua. Da quasi a intendere che Francis conosca questi pensieri dell'inglese, e che ce la metta tutta per fargli capire che sono solo sciocchezze e che lui non sarà mai solo.
Quinta storia: Sai, non è che io ami Canada/Cuba, non riesco ad accoppiare Matt praticamente con nessuno ( forse è per questo che nella mia fantasia, sono io a prendermi cura di lui... o è solo possessività per un paese che amo alla follia). Comunque, la storia è stata davvero dolcissima, e alla fine quei due insieme non sono niente male.
Sesta storia: Il RusAme mi affascina, anche se principalmente sono una fan America/Giappone e Russia/Cina. Ma l'odio che si tramuta in qualcosa ha sempre un pò il suo fascino, e forse è per questo che il RusAme funziona, è come se i due fossero sempre in competizione, tanto da non ammettere di sentire la reciproca mancanza. Molto carina davvero, soprattutto per come è impostata la scena.
Settima storia: Lud che si scoglie sotto Natale XD che cosa tenera, si può dire che quello sia il suo regalo per Feliciano <3
Ottava storia: Aaah, e quì vedo un riferimento alla dolce famiglia felice composta da Finlandia, Svezia e Sealand. Non è che io l'apprezzi in modo particolare o la conosca bene, però immaginare quei due che fanno da genitori è una vera gioia. E Tino che torna soddisfatto dal lavoro e li contempla è davvero una cosa dolcissima.
Nona storia: E come non inserirli, a questo punto? XD oramai sono diventati, almeno per noi due, come membri insostituibili ed immancabili. Ho già in mente quale sia il regalo di Nonno Roma, e credo che lo abbia capito anche Germania Magna XD trema, trema, tanto alla fine non si scappa!

In conclusione, una raccolta davvero carina! Non profonda o toccante come le altre che hai fatto, ma è normale dal momento che non ti sei concentrata su un'unica coppia in vari momenti, ma su tante in un unico periodo dell'anno.
Spero la recensione ti abbia fatto piacere!
Baci Mattie.
(Recensione modificata il 23/12/2011 - 08:45 pm)