Amore uguale dolore
di Aalice

16/03/12, ore 15:57

Ciao. Mi e' piaciuta davvero tanto questa flashfic. Mi fa tenerezza sopratutto Draco, forse il gufo era stato il suo compagno di avventure, o magari il suo migliore amico. Poi Narcissa e' bravissima come madre. (:

10/03/12, ore 23:24

Ebbene, questa storia me la ricordo :D
La trovo molto semplice eppure tenera, è straordinaria proprio per questo. L'idea di un piccolo Draco che chiede cos'è l'amore, quella "magia che fa andare avanti il mondo", a sua madre, e lei che gli risponde con tutta la dolcezza che solo lei può avere nonostante si parli di Narcissa. Anche Lucius nella sua breve comparsa era perfettamente IC, acido e scorbutico al punto giusto senza sembrare banale. Mi piace molto l'ultima frase, "Grazie, mamma, di esserci sempre", riassume il significato vero e proprio di questa storia. Complimenti anche per il primo posto, Aali *-*
Un bacio, Emma ♥

02/02/12, ore 15:19

Eccomi qui ad adempire i miei compiti ^^.
Questa fic è dolcissima e Draco mi ha fatto una tenerezza davvero infinita. A sette anni è impossibile comprendere il significato di "morte" e Narcissa, questo lo sa bene, per questo non ha approfondito troppo il discorso.
Molto bello anche il discorso sulla parte dell'amore e la digressione finale che si ricollega con la trama dei libri, perché, sì, Narcissa sarà sempre pronta ad aiutare e ad amare il figlio incondizionatamente.
Sono un po' in disaccordo su Lucius, invece, che io reputo un padre piuttosto amorevole, nella sfera privata e quando nessun esterno guarda, ma non sapendo con precisione come sia questo personaggio nel privato, ognuno è libero di dare la propria interpretazione ^^.
Povero gufetto (T.T), dispiace anche a me che sia morto. Amo gli animali, sempre e comunque e conosco benissimo lo squisito rapporto che si crea tra il padrone e il proprio animale, quindi la sensibilità del piccolo Draco in tal senso è proprio dolcissima.
Complimenti!
Un bacione,
Ros.

23/01/12, ore 22:24

Ma è bellissima, Aali!
L'avevo già letta, ma avevo dimenticato di recensirla! ♥
Verissima e dolcissima, l'amore che Narcissa dimostra in questa piccola flash è... meraviglioso!
Ora vado, non ti voglio fare troppi complimenti u_u

28/12/11, ore 14:52

Che tenera questa storia *-* è strano vedere Draco nelle vesti di un bambino e non come viene dipinto in certe fanfic... Il nome del gufo poi è molto "Malfoiesco" (!?) xD Complimenti per il primo posto e per la storia che merita davvero il punteggio in classifica che ha ottenuto. Un bacio, RebeccaMalfoy (simple_sul forum)

28/12/11, ore 14:25

Che teneri quei due! *__*
L'unica cosa, non mi è piaciuta molto la durezza di Lucius, stona un pochino con l'atmosfera...
Ma per il resto è fantastica!

27/12/11, ore 22:44

Che bella questa storia!
È molto dolce ed intensa.
Adoro vedere rappresentata Narcissa nel suo lato materno!

Ho solo alcune notazioni grammaticali e stilistiche da farti:

- "gli dissi" invece di "le dissi"
- "indipendentemente se io starò bene o male." --> questa frase mi suona poco, non scorre. È meglio dire "che io stia bene o che stia male" (tanto si capisce anche senza usare il futuro)
- quando chiudi le virgolette alla fine di una frase dovresti mettere il punto dopo aver chiuso le virgolette!

Comunque i miei complimenti per il primo posto e per questa bella storia!

24/12/11, ore 17:43

Come già detto sei stata molto brava :D
Sono contenta che sei arrivata in alto nella classifica, questa storia merita perchè tratta di uno spaccato di vita di Draco che a parere mio ho trovato molto tenero :D
bacioni
spero di vederti nel prossimo contest ;)

23/12/11, ore 21:13

Ciao!!Buon Natale!! Ho trovato splendida questa storia su Draco e la sua mamma!! Lucius Lucius..è una persona molto enigmatica..sai io non condivido molto come lo hai reso tu ma cmq è stato davvero un tratto a tutto il restante della storia  ha conpensato questa sua durezza..Narcissa è una madre assolutamente fantastica secondo me non paragonabile a nessuna delle altri madri presenti in Harry Potter! Bellissima storia bellisismo rapporto scritta per di più stupendamente.
Baci e Buone Feste
Ayumi

23/12/11, ore 16:52

E' molto bella complimenti. Un bellissimo spaccato di fanciullezza di Draco Malfoy. Lucius è insensibile come sempre. Un bacio Sara.