Ipnotic Nightmares
di Sherlock Holmes

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/07/12, ore 16:35

mi è piaciuta moltissimo e spero di poter leggere presto qualche altro tuo lavoro

09/03/12, ore 17:39

Bene, con questo ti sei aggiudicata tutta la mia stima :O Sicuramente sarò ripetitiva ma sei veramente brava!! E poi hai delle idee geniali! :D Insomma, questi capitoli mi hanno davvero ipnotizzata; devi essere imparentata il freudiano della storia ;) Mi emoziono sempre a leggere le tue creazioni, grazie!

05/02/12, ore 00:47

Ahahaha, finale carinissimo! In perfetto stile Watson-Holmes.
Il degno epilogo di una bella storia, scritta in modo leggero e piacevole, con una buona dose di adrenalina nel mezzo che fa risultare l'insieme davvero coinvolgente.
I miei complimenti per aver confezionato questo ottimo racconto, mi hai davvero divertita.

A.H.

Ps.: Anche se povero Dante, la sua Commedia gliela bistrattano tutti...però in effetti nel dubbio che esistano tutti i gironi forse è il caso di non spaventarsi prima! (anche se ritengo peggio il Paradiso: eterna noia!)

05/02/12, ore 00:43

Una risoluzione perfetta.
Diciamocelo, una delle poche volte in cui il super io serve a qualcosa (tanto per scrivere si usa sempre l'es...soprattutto per scrivere di questi due!). Perfetto il dialogo del professor Moriarty, sembrava di sentir parlare la versione del secondo film...
Ed ora, tutti a casa a curarci le ferite, eh Holmes? Direi che se le è ampiamente meritate.
E di certo il dottore farà il suo dovere in modo 'impeccabile'.

05/02/12, ore 00:38

Mamma mia, che tensione! E "accidenti" a te che fai capitoli cortissimi che mi lasciano col fiato sospeso proprio sul più bello!
(ottima tecnica fra parentesi, la uso spessissimo anch'io XD).
Bene bene, ora che il dottore si è svegliato non ce n'è più per nessuno...e se poi si sveglia Holmes possono farcela!
Mi fiondo sul prossimo capitolo.

A.H.

Ps.: falli più lunghi, così mi ammazzi, ahahah! ;)

05/02/12, ore 00:34

Noooo. Cioè, quindi il modo di ucciderli del Professore non è nemmeno soltanto l'ipnotizzarli per renderli neutri e ucciderli lui, ma sfruttare le loro paure perchè si uccidano da soli?? Geniale. Assolutamente geniale. Da Lui! Che come sempre pare conoscere i propri nemici meglio di quanto si conoscano loro stessi...
Un capitolo supero, mi inchino alla tua idea. Decisamente geniale.

04/02/12, ore 11:26

OH, MY GOD!! OH MY GOD!! THIS IS PROFESSOR MORIARTY!!!
Ok, ora mi calmo...devi sapere che - se già non si è capito - è un personaggio che temo, ammiro, amo e disprezzo alla follia...tutti insieme, ovviamente, ahahah! Incredibile. Piano geniale il suo, non c'è che dire...sempre incredibile.
Riusciranno i nostri eroi ad uscirne anche stavolta? Ovviamente....mmh, diciamo probabilmente...ok, dovrebbero, ahahah!
Col Professor non si può mai sapere.

04/02/12, ore 11:23

Stupendo questo alternarsi di pov, le paure e l'arrivo della luce, i dubbi che alla fine si sciolgono. Davvero magistrali le 'voci' nella testa di Watson, quei rimproveri e quelle accuse che tutti portiamo dietro per i nostri errori e che spesso paiono provenire non da noi, ma esser detti dagli altri, da coloro a cui più teniamo! Ma, come il dottore, è importante superare il proprio senso di colpa. E tornare alla luce.

04/02/12, ore 11:19

Ben resa la preoccupazione di Holmes che però nemmeno in questi frangenti fa trapelare. Perfetti i dialoghi, rendono la sua mentalità al meglio, in poche parole rende tutta la sua volontà di aiutare l'amico (fantastico in particolare: '- Mi dica cosa devo fare per aiutarlo, e lo farò.- - Ne è certo? – chiese -...- Ne sono sicuro.-'). Ugualmente ben reso il suo lento scivolare nell'ipnosi, il tentativo di opporsi con la razionalità ed il battito di Watson a lasciarlo andare...ed ora, scopriamo le carte!

04/02/12, ore 11:15

Mmh, la storia si complica...
Quando vanno di mezzo gli istinti e l'irrazionale nessuno è al sicuro, men che meno i nostri due personaggi! Che tra quello che nascondono a se stessi, all'altro, e a se stessi riguardo all'altro - discorso contorto, lo so! - ne hanno davvero da affrontare per anni.
Ma sono assolutamente curiosa di vedere cosa accade nella mente di John Watson. Incubi militari? Incertezze da matrimonio? Inconfessabili verità sulla sua convivenza con Holmes? Il mistero si infittisce.

04/02/12, ore 11:08

Buondì! Di nuovo io, eheh.
Come iniziare meglio una mattina che leggendo qualche bella fan fiction? Avevo voglia di qualcosa di lunghetto, ed eccomi qua. Lo spunto mi pare parecchio interessante e finora è ben trattato. I personaggi paiono ben caratterizzati (come sempre d'altronde).
Letto il prologo, non mi resta che tuffarmi nei prossimi capitoli.
Con allegra trepidazione,

01/02/12, ore 19:08

Ahahaha! Si, butta pure la divina commedia nel fuoco ( perdona il mio odio, ma devo ancora fare l'interrogazione di divina commedia :P ). Comunque, scherzi a parte, il finale non é dei più soddisfacenti, ma mi é piaciuto lo stesso. É arguto e bello esattamente come la fantastica coppia che hai descritto in questi nove capitoli. Ti faccio i miei complimenti, per quest'altra storia, portata comunque a compimento egregiamente. Alla prossima!

01/02/12, ore 19:04

Oh oh! Che colpo di scena! Sebbene io non sia un genio in queste cose, ho capito il discorso che fa Holmes a moriarty per spiegare la sua resurrezione. Hai avuto davvero delle idee molto originali, hai un promettente estro creativo, non é da tutti! Ho trovato un Holmes IC :D corro al prossimo e ultimo... Capitolo! Sigh, perché le tue storie finiscono così presto? :P comunque, mi é piaciuto anche l'ostinazione di Watson quando vuole curare Holmes e la sua rassegnazione pur di non dargli altri dispiaceri u.u
Ciao e all'ultimo capitolo!

01/02/12, ore 16:46

*________* Cioè, il grande Sherlock Holmes non può farsi mettere nel sacco così facilmente da uno sciocco dottore freudiano e nemmeno da una persona così inquietante quanto lo è Morairty. Che capitolo stupendo! Moriarty, nella sua follia è perfettamente IC, inquietante, amibguo e folle. Quando spara al freudiano mi è venuto il sangue freddo, lo ammetto. E Watson... che cosa dolce ( oddio, data la situazione, non tanto ): pronto a vendicare il suo amico. E che dire di Holmes? No, non poteva assolutamente morire così: doveva salvare il dottore, come al solito! Altrimenti chi lo salva? A presto, al prossimo capitolo :D

29/01/12, ore 17:00

No. No. No. No. Non ci posso credere. Odio ripetermi, ma queste cose mi inquietano. Intrappolati nella stessa propria mente, senza via d'uscita che affrontare le proprie paure. Ovviamente, quella di entrambi è la paura della morte dell'altro, facilmente individuabile nei loro atteggiamenti protettivi nel confronto dell'altro. Ti faccio i miei complimenti, è stato un ottimo capitolo, soprattutto quando Watson ha esternato la sua paura più grande... quella di vederlo morire. Ottimo lavoro, ci vediamo al prossimo capitolo ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]