Tu che ne sai
di tata_angel

05/01/12, ore 17:09

...E io non avevo ancora commentato questa meraviglia?!?
Ma sono imperdonabile!
Scusami se recensisco solo ora.
Ti dico che mi hai lasciata davvero senza parole: è davvero una fic poetica, che lascia passare ogni sentimento del protagonista al lettore.
Dico sul serio, potevo avvertire davvero sulla mia pelle il dolore di Shade per il suo amore non corrisposto (perchè per me è Shade che parla =P), mi sono perfino venute le lacrime agli occhi dalla commozione! (Non scherzo, eh!)
Hai un modo di scrivere che coinvolge tanto e sa emozionare: tra l'altro tutto ciò che è espresso nella fic ha un tono talmente poetico (velato da un pò di malinconia) che la rende perfettamente in armonia con la canzone.
Insomma, non solo la canzone, ma anche la fic ha musicalità: Tutto si sposa alla perfezione.
Ho solamente un piccolo appunto da farti. Nella frase che ti riporto sotto ho notato alcuni errori che sarebbe bene correggere:

" Sai cosa faccio quando il cuore mi batte troppo forte respiro, si faccio un bel respiro profondo chiudo gli occhi per un istante davanti e  in quel momento mi appare una scena, un momento che abbiamo vissuto insieme"

Ritengo che in questa parte tu debba mettere più punteggiatura, nelle zone che ho evidenziato in corsivo. Corretta, la frase risulterebbe:

" Sai cosa faccio quando il cuore mi batte troppo forte? Respiro. Si: faccio un bel respiro profondo, chiudo gli occhi per un istante, e in quel momento mi appare una scena: un attimo che abbiamo vissuto insieme"

Ho voluto togliere anche la parola "davanti" perchè la frase mi sembra suonare meglio senza, e inoltre, se noti, ho cambiato "momento" con "attimo" alla fine, per evitare di ripetere la stessa parola due volte (in quel momento mi appare una scena, un momento che abbiamo vissuto insieme. Come vedi, risulta ripetitivo e spezza la musicalità che hai creato nel testo).

Inoltre, nella frase successiva: "quegli occhi a doppio taglio che può farmi bene", correggerei quel può con "possono".
Infine, come ultima cosa, elogiare si scrive con una sola "g", e non con due :)
Bene, direi di aver detto tutto quello che avevo da dire, e di aver fatto le dovute correzioni.
Sono dettagli piccoli, ma importanti da curare, perchè come vedi basta mettere una virgola fuori posto, e la storia assume un tono del tutto diverso.
Spero troverai le mie critiche costruttive :)
Per ultima cosa, ti informo che ho inserito la fic tra le ricordate: merita un posto d'onore tutto suo ;)
Allora ti saluto, aspettando una tua prossima creazione che recensirò con piacere (e spero puntualmente! -.-)
Un bacio.

_BlueLady_

23/12/11, ore 22:54

wow... io tifo per la RedMoon ma questa è una BlueMoon, vero? me ne sono resa conto quando hai scritto "Sicuramente, avrai raccontato di tutte quelle volte che ti ho salvato, di tutte quelle volte che ti ho ospitato tra le mie braccia e magari mentre lo raccontavi sorridevi come cosa da niente." oppure "Mi sembra di ascoltarti mentre non fai altro che eloggiare i suoi pregi fregandotene che per lui tu non sei niente, che tu non rendi felice lui, ma Me."... mi piace comunque come l'hai scritta, nonostante la coppia di cui si sta parlando,... è scritta bene, scorre e spiega alla perfezione ogni minima parole della canzone in questione... xD magari fossi brava quanto te... xD troppo bello per essere vero... non trovi?! eh già... comunque non vedo l'ora che posti qualcosa di fresco fresco... :D alla prossima, Karen