A Christmas present
di KillerQueen86

17/06/13, ore 15:40

Ciao, anche questa one-shot mi è piaciuta un sacco. Troppo forte l'idea di una gara di bevuta tra il Dottore e la madre di Rose. Il pensiero che ha avuto il Dottore a fare proprio quel regalo alla ragazza è stato molto dolce. E quello che ha detto?: “Rose credimi, accettare ancora una volta di viaggiare con me, è il più bel regalo che tu possa farmi.” È fantastico. Il bacio finale è stato perfetto. A presto, Tess

31/12/12, ore 15:04

Ho messo la storia tra le mie preferite :) piccola e bella. Mi piace molto. Anch'io penso che i sentimenti di Nine e Rose fossero "in divenire" e che forse proprio la morte di Nine a quel modo (con un bacio) abbia generato una versione del Dottore più sensibile, romantica e molto dolce. Credo però che siano stati Rose e Ten a innamorarsi e di colpo. Lo si capisce dal mutare dei sorrisi, dallo stare più stretti, dal ridere insieme diversamente. Non lo so... Quando ho visto David e Billie nel primo episodio, quando lui le ha stretto la mano per la prima volta, molto più delicatamente e dolcemente di Nine, ho pensato: wow... ma è un colpo di fulmine! Così quella scena sulla porta, quando lei lo guarda e gli sorride come non ha mai sorriso a Nine, secondo me. Diciamo la verità: nonostante si dica che il Dottore è sempre il Dottore e non cambia... cambia sostanzialmente come persona. E' un'altra persona del tutto. Così i gusti nel vestire, nel mangiare... e i sentimenti. Come hai ben scritto... è il nuovo corpo del Dottore a reagire diversamente a Rose. E lei a lui.
Così Ten non è di River e lei lo ha capito; e Eleven è qualcosa di troppo diverso da chi lo ha preceduto, con il fantasma di Rose Tyler sfumato nei ricordi di altri due cuori ormai perduti, quelli di Ten.
E chissà che la morte drammatica e lenta di quest'ultimo non abbia causato una rigenerazione più "aliena" e meno umana!
Eleven, è più forte di me, non mi piace quanto Ten. Anche il suo essere più violento del predecessore... mi lascia perplessa.

Scusa la riflessione lunga ma la questione mi appassiona molto. Grazie per la tua bella storia :)

04/01/12, ore 02:22

Come al solito hai fatto un piccolo capolavoro :), mi è piaciuto molto. Un bacio, non vedo l'ora di leggere la tua quarta stagione :)

29/12/11, ore 23:00

Il più bel regalo di natale che mi è capitato quest'anno è la tua storia.
Adoro Ten e Rose,non mi importa se metacrisi o no (Io ho perso il mio amore,avrei dato tutto per everne anche solo un pezzo) loro sono perfetti,sono convinta che in tutti i suo 900 e passa anni abbia amato davvero solo Rose,e adoro leggere di loro.
anche perche,11 non mi piace per nulla

25/12/11, ore 15:34

Bhe, cosa aggiungere se non un buon Natale anche a te dopo aver letto questa bellissima fic? Con un Ten "appena nato" che non sa ancora come muoversi con Rose. Davvero bellissima complimenti!!!!! XD
Ok, troppo entusiasmo, spero che scriverai più spesso perchè ne vale la pena! A presto Cristie