Un Natale coi fiocchi
di Sanae78

03/01/12, ore 09:07

Ciao! Una storia dolcissima, bella e in pieno spirito natalizio! Saggio il nonno e generoso il piccolo hikaru. Il rapporto che si crea tra cuccioli è speciale ma bisogna saper lasciar andare anche gli "Amici" certe volte!
Complimenti, brava scrivi sempre delle storie esaltanti nel loro essere semplici scene di vita normale! :)
A presto e Buon Anno!!!!
Eldarion

02/01/12, ore 19:17

ma che bella storia :D davvero molto Natalizia.
Che carini Hikaru e l'orso è proprio vero che tra cuccioli ci si capisce, ma allo stesso tempo Hikaru ha capito che per l'orsetto sarebbe stato meglio con la sua mamma e così ha passato un Natale coi fiocchi felice perchè l'orsetto non sarebbe finito in riserva ma sarebbe vissuto a casa con la sua mamma...
Davvero bellissima complimenti un abbraccio
Krys

26/12/11, ore 16:15

Che tenera questa storiella di natale!
Hikaru l'ho sempre adorato: così altruista e dolce, come quando ruba dalla dispensa per sfamare il piccolo orso!
Il fatto che si sia affezionato all'orsetto non mi scandalizza affatto, una volta io diedi da mangiare ad una piccola volpe per alcune settimane finchè non scelse la cattività, come l'orso della tua storia!
Quando è arrivata mamma orsa ho temuto che la generosità di Hikaru gli si rivolgesse contro ma, come ha ben ragione il nonno, era solo una mamma che cercava il suo cucciolo!
Mi piace questo tuo modo di far "parlare" gli animali, di saper raccontare con tanta semplicità e caratterizzare così bene un episodio insolito come quello di un bambino che si prende cura di un orso!
Poi il comportamento degli animali fa sempre risultare veritiero l'aforisma, non ricordo se di Socrate, "più conosco l'uomo più amo le bestie"!
Auguri di buone feste anche a te!