As old as time
di Melchan

12/04/12, ore 16:04

è stato un piacere leggere questa storia. Solo che ogni tanto si perde il filo del discorso... tutto qui. Mi è piaciuta,complimenti. =)

03/02/12, ore 01:17

Ciao, ho beccato la tua storia quasi per caso ma non posso dire di esserne dispiaciuta anzi! Trovo che sia scritta molto bene. Pur essendo una storia breve, che si dinapa in 4 capitoli, i personaggi sono caratterizzati benissimo, con sfaccettature complesse che non ho trovato in altre storie ben più lunghe.
Credo che sia proprio questo il punto forte della storia, non tanto il racconto in sè quanto il sentimento e l'emozione che sei riuscita a descrivere. Hai fatto un'istantanea dei pensieri di una quattordicenne confusa. il lettore riesce quasi a toccare fisicamente l'amarezza e la gelosia che Rose prova nei confronti del cugino Albus, per essere l'unico (ovviamente dal suo punto di vista) a godere delle attenzioni di Scorpius. I pensieri che Rose fa sono i pensieri tipici di una quattordicenne, quel caos e quella confusione e quei sentimenti così forti nei confronti dei tuoi amici li abbiamo provati tutti a quell'età, in più la situazione è chiaramente ambigua, i due ragazzi sono davvero molto legati tra loro in un legame speciale e molto forte che tende ad escludere il resto del mondo, (che ancora non è amore dichiarato ma presto lo sarà) e questo ovviamente non sfugge agli occhi di Rose, che forse vorrebbe altre attenzioni da Scorpius ma che, credo se non ho capito male, sia gelosa anche della perdita del legame esclusivo che aveva con il cugino/migliore amico Albus e che alla fine quello che le faccia più male sia sentirsi esclusa da loro, meno importante.
Mi è piacuta però anche la confusione dei sentimenti nei confronti di william e il suo ostinarsi a pensare che sia per forza una finta, che sia interessato solo al suo nome. Chissà se è davvero così? :-)
Spero di leggere davvero un seguito di questa storia.

18/01/12, ore 12:06

Ciao! la storia l'ho letta solo ora, ma mi è piaciuta molto, i rapporti che hai descritto sono molto realistici e credo che effettivamente non siano molte le persone che non si possano immedesimare in una situazione del genere, ma proprio per questo è ancora più difficile da descrivere, secondo me...ergo complimenti! Spero solo che scriverai un seguito e ci farai sapere come evolveranno! (io voto per albus!)

17/01/12, ore 00:01

Bella storia, scritta bene, personaggi realistici...mi è piaciuta molto. Bella l'amicizia a tre, mi ricorda qualcosa ma il cosa adesso mi sfugge, e la gelosia reciproca e...io un seguito lo vorrei e spero lo scriverai. Nel caso, magari, fammi sapere...si perdono così tante cose se si manca un giorno. Intanto, complimenti. Ps. Non rimanere male per la mancanza di commenti, di solito sono le storie più originali ad averne di meno, anche se ancora non ho capito il perché.

10/01/12, ore 21:50

A me, per quanto possa valere il mio giudizio, è piaciuta tanto **
Perciò fai un seguito daiiii :D
<3 Un bacioneeee

05/01/12, ore 01:16

no continua a pubblicare a me piace...solo che non amo scrivere le recensioni mi sembra sempre di dire qualcosa di sbagliato...

24/12/11, ore 19:41

Mm carina mi piace e scrivi bene ma non ho ben capito di che pairing si tratti.. Rose/Scorpius o Scorpius/Albus? Per il resto niente da dire, la reazione di Rose mi sembra comprensibile! Beh continua presto mi raccomando!