Lily e i malandrini
di GiulyHermi96

22/09/17, ore 20:51

ti prego continua questa storia è triste vederla incompleta soprattutto se bella.

06/06/17, ore 18:16

non so perché ma questo capitolo sa di WOLFSTAR (Sirius/Remus) soprattutto quando Sirius (citando il testo) aveva soppesato e ripetuto le parole: persona che ami. mi è tipo venuto in mente un... SI LA PERSONA CHE AMI ECCOLA è REMUS ORA PRENDI CORAGGIO E BACIALO!
perché ovviamerde, sono una fangirl e sono molto normale :3

26/06/15, ore 19:12

La Storia è fantastica e comincio col dire che l'ho letta tutta d'un fiato e anche se ci ho messo circa 13 ore non me ne pento minimamente perché questa storia è degna di merito, comincio a parlare di ciò che ho pensato durante la lettura, cominciando col dire che il primo incontro tra Lily e Ramoso è stato dolcissimo e che il fatto che Lily volesse partecipare con tanto ardore al matrimonio della sorella mi ha anche commosso, senza contare che ho trovato bellissimo a che il fatto che James volesse accompagnarla (il flash che Lily ha avuto durante lo scambio delle promesse tra Vernon e Petunia in cui al posto loro c'erano lei è James l'ho trovato azzeccatissimo) e anche "l'amicizia" formatasi tra i due dopo. La parte in cui Lily crea la pozione per nascondere i sentimenti mi ha fatto arrabbiare e commossa insieme, arrabbiare perché ha fatto soffrire tante persone in primis James e Alice, ma poi mi sono commossa per ho ho visto fino a che punto Lily è disposta a sacrificarsi per la protezione di chi vuole bene.
Ora arriviamo al punto spinoso, ovvero al capitolo "JAMES!" premetto che già dal titolo non mi aspettavo nulla di positivo perché io ho la strana abitudine di leggere i titoli dei capitoli di una storia se questa ne ha molti (dai 30 in su) e avevo una paura matta di sapere cosa sarebbe successo e al termine del capitolo le mie più tetre previsioni si sono avverate facendomi deprimere ma non scoraggiandomi dal proseguire la lettura.
L'incontro con Voldemort, a dispetto di tutto mi sono messa a ridere quando Lily lo ha accusato di essere un codardo perché c'era proprio bisogno che qualcuno gliene cantasse quattro a quello stronzo fissato con la purezza del sangue quando lui stesso e figlio di una strega purosangue e un babbano.
Il coma di James e la sua convalescenza è stata un misto tra tenerezza e disperazione che mi hanno impedito di smettere di leggere.
E ora i due capitoli secondo me più belli ovvero "E adesso......?" e "......Adesso parliamo!" in cui finalmente c'è stata la svolta tanto attesa, ovvero il bacio tra Lily e James e mamma mia che bacio quando sono arrivata a quella parte se mio padre non fosse stato a casa e se non avessi un briciolo di orgoglio mi sarei messa a saltare per tutta la stanza ringraziando ogni singolo santo del paradiso e ogni dio che mi era venuto in mente compresi quello greci e romani, perché era finalmente giunta l'ora ci fosse finalmente una svolta per quei due perché madonna ogni tocco, ogni contatto che lei ha avuto con James io li provavo in prima persona facendomi in seguito arrossire per la facilità con cui mi esaltavo; in questi due capitoli hai fatto avverare i miei più romantico sogni sul principe azzurro, perché anche se ho 16 anni io ho sempre sognato di innamorarmi di un ragazzo come James e di capire i miei sentimenti verso di lui come ha fatto Lily, in seguito a un bellissimo e romanticismo bacio, finalmente accade ciò che ho desiderato accadesse dal primo capitolo e la mia euforia era tangibile.
Ed è questo punto che io per colpa del mio masochismo leggo l'introduzione alla storia e li noto che tu ci avverti che anche se questa storia non è conclusa probabilmente sarà sospesa io lì ho avuto un tuffo al cuore perché io davvero affezionato a tutti i tuoi personaggi innamorata soprattutto di come tu hai descritto il carattere di James e spero proprio che questa storia non venga interrotta perché davvero merita di essere continuata ma dato che la storia è tua io non potrei neanche permettemi un commento del genere se non fossi assolutamente certa di ciò che dico, sarebbe seriamente un peccato che questa storia con continuasse.
Poi la parte che mi ha lasciato un certo amaro in bocca, ovvero il salto temporale in cui avrei preferito una descrizione che rappresentava gli avvenimenti nel loro svolgersi e non un breve flashback, ma come detto in precedenza la storia è tua e va benissimo così com'è, il rapimento di Lily e Sirius è stata tristissima soprattutto la condizione in cui loro versavano sia fisiche che psicologiche, poi il flashback relativo alla proposta di matrimonio di James che mi ricorda tantissimo la scena in cui William Turner chiede a Elizabeth Swann di sposarlo in "Pirati dei Caraibi: oltre confini del mondo" e mi è sembrata molto adatta al carattere di James in battaglia, che ha voluto chiedere a Lily di sposarlo credo per le stesse motivazioni di Will, ovvero la paura che prima di tale richiesta potesse accadere qualcosa all'una o all'altro.
L'ultimo capitolo è stato molto divertente in cui c'è Lily che cerca il suo abito da sposa e qui ho riflettuto a proposito diun paradosso ovvero che anche in un periodo oscuro come quello si potesse vivere un esperienza normale in cui una giovane cerca il suo abito per il suo imminente matrimonio. Le reazioni di Sirius inizio capitolo mi hanno fatto anche molto ridere ed è molto riflettere sul fatto che sia lui che non voleva venire, sia la signora Potter che anche se aveva aveva voglia non sarebbe dovuta venire perché era malata loro sono stati fondamentali per la scelta dell'abito
Spero proprio che tu aggiorni al più presto
Un grosso bacione
Jessica Akuno
(Recensione modificata il 27/07/2015 - 04:51 am)

02/12/14, ore 16:11

No, no, no. Questa è la fan fiction più bella che io abbia mai letto... Quindi per favore renditi conto che la cosa che più voglio al mondo e che tu la continui... Dopo un anno e mezzo non mi sono ancora persa d'animo (e non penso che lo farò mai). Il tuo modo a dir poco perfetto di scrivere e la tua fantasia fatta di idee geniali hanno reso questa storia seriamente favolosa. Scusami tanto se non avevo mai recensito prima, ma non riuscivo a convalidare l'account. In ogni caso, appena sono riuscita a registrarmi ho recensito questa storia (intanto l'avevo letta credo cinque o sei volte☺️). Boh non c'è niente da dire, sei la perfezione. So benissimo che probabilmente non leggerai questa recensione, ma, per favore, continua questa fan fiction; per me ormai era diventato un stile di vita leggerla e quando per la prima volta sono arrivata all'ultimo capitolo, tutto mi è crollato addosso. Ti prego facci felice e aggiornala, ho bisogno di te e di loro.
MaraudersNewGeneration
Ah, P.S.: hai descritto troppo bene la scena del "coma" di James, credo che quel capitolo resterà impresso nel mio cuore per sempre. Grazie di tutto❤️
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 04:31 pm)
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 04:31 pm)

01/07/14, ore 22:14

Bellissima!!!!Complimenti!!!! Hai descritto perfettamente i Malandrini....E hai descritto benissimo le le emozioni dei personaggi...

01/07/14, ore 15:13

Bellissima complimenti !!! Devo dire che sn sempre stata una fan della coppia Lily/James.... Ma questa storia mi ha appassionato ancor di più...

25/06/14, ore 17:35

Hey tu! ma come ti permetti di scrivere una storia del genere?? Ma ti rendi conto che sono sotto esami, ne ho ancora due da affrontare e tu...tu...te ne esci fuori con questa ff da sogno?! La tua storia è così bella che mi ha tenuta inchiodata qui per parecchie sere, ieri fino alle 2 e io la mattina devo andare a lavorare presto! Devo studiare per l'università! E invece mi trovo, drogata, a leggere tutti i tuoi capitoli pensando "Ancora! Ancora!"... e adesso sono arrivata all'ultimo postato. Mettiti una mano sulla coscienza e...sbrigati a pubblicarne un altroooooo!!! Chissenefrega se devo studiare, i tuoi capitoli mi hanno permesso di fuggire dall'argomento drammatico che mi trovo a dover ripetere! Un'ancora di salvataggio!
In alcuni tratti lo stile è poco-poco indeciso e c'è una sottile venatura (così sottile che ci si fa caso dopo parecchi capitoli ;) ) di ripetitività ma per il resto... sei una bomba! Mi piace il tuo modo di scrivere e descrivere (si vede che fai il classico XD) e del tuo lavoro, ciò che apprezzo più di tutto, è la fedeltà alla storia e la capacità di incastrare le notizie di zia row con una leggerezza degna di una ragnatela.
Ho sempre amato le ff su James e Lily. Hai fatto un lavoro stupendo!

Ps- credo di non aver mai amato seriamente (sulla ff) Sirius fino a questo capitolo.
Pps- devo scriverlo un'altra volta: fai delle descrizioni bellissime. L'abito che immaginavo leggendo è lo stesso della foto.

Brava, brava,brava!7

PPPs - vado a leggermi le altre tue storie ;) Dasvidania!!!

13/06/14, ore 16:47

questa ff è bellissima, ti devo fare i miei più grandi complimenti perchè sei riuscita a farmi saltellare per casa mentre ridevo felice perchè james si era svegliato, mi hai fatto provare una grandissima commozzione nella scena dei gigli che rimarrà per sempre la mia preferita, per questo ti ringrazio e ti prego posta presto

11/04/14, ore 14:22

Questa storia è a dir poco favolosa!!! Ma ho visto che non stai più pubblicando da un po...PERCHÉ?!
mi piacerebbe tantissimo leggere il resto della storia!
Ciao
dandelion10

09/04/14, ore 14:12

Non dovevi mettere tutto insieme!!! Erano tutte cose bellissime ed importanti, così hai fatto un caos e non si capisce niente!!!

07/04/14, ore 18:00

"stare tra le braccia di James fosse ancora più... bé... magico."Che carina!!!!

07/04/14, ore 16:04

"Se due persone con due patronus complementari – l'uno con la versione maschile e l'altra con la versione femminile dello stesso animale – si incontrano, si dicono anime gemelle." Bellissimo

07/04/14, ore 15:27

AMORE, AMORE E ANCORA AMORE... JAMES A BACIATO 4 VOLTE LILY

06/04/14, ore 12:53

La nuova immagine è bellissima, ma Potter sta guardando la Evans??

03/04/14, ore 16:23

Mi disp. molto che Felpato e Ramoso siano in conflitto... ma questa parte mi ha fatto stare al computer incollata allo schermo fino alla fine, VAI ALLA GRANDE!!