All the small things
di Shari Deschain

28/12/11, ore 00:19

Ok. Premesso che in questa fic Stefan sembra aver scambiato il cervello con quello di Damon, (parlando di essere spietati e impassibili), mi è venuto da sorridere, nel leggere. Hai dato a Stefan una vena meno sentimentale di quella che traccia il telefilm, più simile a quella di suo fratello, appunto (e Damon nel frattempo, sta sclerando di brutto!), che è insolitamente intrigante, pur senza i soliti occhi lucidi come quando chiama Elena senza spiccicare una parola.
Mi auguro soltanto che, in un ipotetico seguito, il suo gesto frutti qualcosa, perché Caroline ne sta davvero passando di tutti i colori, al momento. E sono stufa di vederla così maltrattata. Ok, non è mai stata l'angioletto che è sempre stata Elena (e con il senno di poi, un po' tutti la trattano da 'principessa sul pisello'. Lo dico senza cattiveria: a me Elena piace, ma il fatto di metterla in una campana di vetro 'per il suo bene', comincia a stufarmi. Non è che per salvare lei deve crearsi un mare di sangue e cadaveri attorno!), ma cavolo, perché toglierle Tyler??? Che accidenti ha fatto di male, questa ragazza?
Ora: premesso che tra Rebecka e Tyler non è ancora successo un bel niente, mi viene la pelle d'oca al pensiero che questa strega bionda slavata stia macchinando qualunque cosa! Se vuole Stefan se lo prendesse! Che cacchio c'entra Tyler???
Insomma, io non sono mai stata Delena, ma se Stelena significa la frattura per i Tyroline, faccio marcia indietro!
Almeno, per quanto possibile, Stefan le sta venendo incontro. Ih ih...
Bravissima!

26/12/11, ore 21:38

Eccomi, sono la tua anon! (Ma tanto già lo sapevi xD)
Ma grazie, Shari, speravo di poter trovare il tuo sostegno con questo povero Steroline dimenticato e bistrattato. Capisco che nella serie - con tutti i personaggi e casini in corso - non ci sia tempo per grandi viaggioni angst su questa coppia di amici, però una scena in cui si ricordassero di non essere solo conoscenti ci sarebbe stata bene (e un po' ancora la aspetto). Insomma, avrei voluto vedere qualcosa di anche lontanamente simile a quello che hai scritto.
Guarda, ho lollato un sacco :D Già Rebekah+rippah!Stefan mi fa lollare, se poi ci aggiungiamo una Caroline che farnetica credendo di parlare con Elena (xD) il risultato è strepitoso. Come sempre, amo la spontaneità con cui tratteggi i caratteri dei personaggi più diversi: la tua Caroline è ogni volta così adorabilmente frizzante da strapparmi espressioni da fangirl incallita, Stefan ti riesce alla perfezione sia da normale che da ripper, e Rebekah conserva tutti quei modi da bambina che si sono visti molte volte nelle ultime puntate.
L'intero impianto della fic mi è piaciuto molto, soprattutto perché si inserisce molto bene nel contesto dello Stefan senza emozioni: trovo molto più credibile un'interazione del genere che non un qualcosa di più "sentimentale", proprio per il fatto che, in questo momento, Stefan di sentimenti non ne ha. Caroline ne è consapevole, ma - in un modo testardo molto alla Caroline - è risoluta a non gettare la spugna; gli dà dello stronzo, con quell'adorabile parlantina a briglia sciolta che la caratterizza, però spera di poter, un giorno, tornare a sfogarsi davvero con lui, e non solo per equivoco.
Il bello è che, alla fin fine, ripper!Stefan si rivela un amico altrettanto utile. Ed è consolante pensare il suo essere splendidamente troll possa anche essere motivato dalla sua vecchia amicizia per Caroline.
Insomma, cara "gifter", mi tengo stretto il mio regalo e ti ringrazio tanto per aver fillato il mio prompt <3 E per aver postato proprio a Natale, aggiungo la fic ai regali di amici&parenti. Grazie, grazie, grazie!

26/12/11, ore 16:13

Che carina . Caroline , Stefan e Rebecka sono perfetti . Ce l'ha un continuo , niente di che , solo un capiroletto o due , sul versante caroline , perchè su quello rebecka è completo così . Un bacio

25/12/11, ore 20:25

Questa fanfiction è fantastica! Mi sono chiesta come avrebbero potuto relazionarsi Caroline e Stefan dopo la "conversione" di quest'ultimo in rippah (Quanto mi piace questa parola ^^) e questa tua storia è un'ottima risposta. Caroline, Stefan e Rebekah sono perfetti anche nelle movenze e nei dialoghi e, a parer mio, il caro rippah è sufficientemente troll (sempre che io abbia compreso cosa intendi con troll ^^). Le tue storie su The Vampire Diaries mi piacciono davvero molto. A presto e buon Natale!!