Alegrìa...
di ElPsyCongroo

03/07/13, ore 01:06

Ah. Oh. Ok. *cerca di riprendersi dallo shock* *non ce la fa* O.O SHOCKISSIMO! (è il superlativo di SHOCK).

Ci sono rimasta di sasso quando alla fine hai svelato che è sempre stato Allen e non Neah. Sarò rimasta per 5 minuti buoni con la bocca spalancata per la sorpresa!
No, comunque, scherzi a parte... Davvero bella.
Mi è piaciuta molto l'idea del dialogo tra Mana e Allen. Mi è piaciuto perché ho confrontato (involontariamente) l'Allen del passato con quello del presente, arrivando a dirmi sempre più convinta man mano che leggevo "Ma questo non può accadere davvero, vero? D.Gray-Man non finirà così, vero?". Io sono una positivista nata, ma dopo aver letto la tua fic (molto bella, scritta davvero bene, COMPLIMENTONI!) tutto il mio ottimismo è andato a farsi una bella vacanza alle Fiji con un biglietto di sola andata.

Vabbeh, non importa, attenderò con ansia insieme a tutti i fan di D.Gray-Man che la cara signora Hoshino si decida ad andare avanti, sperando che non arrivi a un finale così... tragicamente tragico.

Complimenti amcora per la bellissima fic
Giulyrabe98

P.S. Anch'io amo Allen!

26/12/11, ore 16:17

Che storia "nera" per Natale! Però è molto bella, davvero ben scritta e ti lascia i brividi addosso. Spero anch'io che tutto ciò non capiti mai, però l'hai raccontato molto bene. Complimenti. E buone feste :-)

26/12/11, ore 00:06

Ammeeetto che non sono arrivata qui perchè mi attraesse il titolo o l'intro (che per carità, erano anche interessanti, ma io sono più una scrittrice che una lettrice qui), quanto per il tuo nick COFFFF---EL. PSY. CONGRE--CONGROO!
No ok hahaha, sorri, è che. Sì, sai. Nessuno lo conosce eccetera. HAHAHAHA.
MA! Riguardo alla fic! (anche io amo Alleeeen =w=9 ). Partiamo col dire che io amo (tante cose) le storie in cui Allen è un po' instabile. Un po', più di un po', non importa, adoro la sua follia. E devo dire che l'idea dei flashbacks, dell'allegria eccetera, mi piaceva *^* ! era interessante, triste, malinconica, in qualche modo ansiogena. Anche perchè per tutta la fic c'è l'immagine di questo Allen carino e introverso che parla con Mana, e contemporaneamente l'Allen del presente completamente ammattito, cosa che appunto suscita quei pensieri del tipo 'i tempi cambiano e guardalo, povero, dove lui è arrivato' ;o;
[ma poi tutti considerano Chaoji inutile, cioè, boh. La comunità intera si chiede se è davvero esistito col solo scopo di insultare Allen (in tal caso, deve ancora più morire)].
Il primo pezzo è strainquietante, perchè uno davvero non può immaginare che quel personaggio iniziale sia davvero Allen D: ed introduce bene la fic, anche se confonde un po' dato che è fatto solo di dialoghi. Cosa che non mi dispiace troppo: ci sono alcuni momenti in cui sentivo il bisogno di una narrazione più accentuata, però era lo stile generale della fic, e non stonava. Mi ha creato un'immagine abbastanza strana nella mente, che non so se era quella che volevi creare tu ma vabeh: nella mia testa tutta la fic si è svolta con la scena ruotante intorno a un Allen/Neah con un sorriso da pazzo sulle labbra che uccide 'serafico' chiunque gli passi davanti e continua a parlare e parlare, come fosse intrappolato in un monologo interiore in cui la gente viene coinvolta, muore, e viene sostituita da qualche altra comparsa lol. Diciamo che trabordava quasi nello stile di una fic nonsense per me, ecco D: NON LO SO, è difficile da spiegare xD Comunque era una bella immagine, inquietante e particolare.
Però dagli accenni alla storia con Lenalee e alla comparsa del bambino in poi, cade un po'. Ogni tanto inserisci dei pezzi non dialogati che lasciano un po' spiazzati dopo un'intera fic a solo dialoghi LOL, e in generale, tutta la situazione mi sembra esageratamente irreale e insensata, ma questa volta non in senso positivo.
Mi ha lasciata spiazzata il fatto che alla fine sia Allen, a quanto pare, che è 'semplicemente' impazzito. Anche se in realtà tutti sappiamo che probabilmente in una situazione del genere Allen non si sarebbe dato per vinto così yeah, tu l'hai saputa giustificare piuttosto bene la sua pazzia, quindi è stata una piacevole sorpresa, ripeto, INQUIETING u_ù (e poi Allen impazzitoo *çç*ç+òas gah, ma questo feticismo per la follia? cofff*sispara*). Solo che appunto, tutta la situazione con Lenalee, il modo in cui reagisce, in cui muore, e altre cose legate a quella parte, erano così strane da rompere completamente l'atmosfera, e anche la fine mi ha lasciata un po' perplessa.
MA! Nel complesso, non mi dispiace averla letta. Era un'idea carina, e ho apprezzato il fatto che alla fine sembra che Allen sia sempre e comunque solo, anche quando si è completamente opposto alla sua natura per trovare una famiglia, che a detta di Lenalee invece sta solo fingendo rispetto e affetto per lui.
Sorri per i commenti negativi che probabilmente non sono veritieri o utili LOL.
Ma in ogni caso, BUON NATAL-- CAZZO! Vabbè in ritardo di sei minutini DAI, BUON NATALE COMUNQUE, E VIVA LE PAZZALLEN FICS.