Caught in the undertow
di Lizzie_Siddal

28/12/11, ore 12:51

Parliamone.
Io l'altra sera ti avevo lasciato una recensione corposa e quasi sensata, ma sono la solita idiota che non fa copia-incolla dal programma di testo e scrive invece direttamente qui, quindi l'ho persa per la strada. E ho bestemmiato troppo lì per lì per riuscire a riscrivertela subito: mi ci è voluto un po' per sbollire xD
So che cominciavo dicendo di essermi riconosciuta moltissimo in Jules. Il suo "attento, guarda che questa è una zoccola" l'ho ripetuto tante volte anch'io all'amico preso di turno, ovviamente senza alcun risultato. La situazione in sè mi è molto familiare, e mi ha permesso di guardare Jules - personaggio che ho smesso di odiare solo dopo aver letto alcune fic di Laura, perché prima per ovvi motivi la volevo vedere morta - sotto una prospettiva diversa; non come licantropo, ma come semplice ragazza, alle prese con un miscuglio di sentimenti difficili da interpretare e soprattutto da esprimere.
Anche Mason mi è piaciuto molto. In lui ho ritrovato tutto l'amore cieco per Katherine e la devozione al branco, e mi ha particolarmente colpito il momento in chiede Jules di essere solo felice per lui: la sua è quasi una supplica, dettata dal suo desiderio di non far scontrare amore e amicizia. Due sentimenti che, invece, in Jules si confondono finché la linea che li separa non sbiadisce, e lei esplode.
Ho adorato questo confronto molto "licantropesco", questo aggredirsi e sfogarsi l'uno con l'altra, dove rabbia e sentimenti si mischiano ed entrambi perdono il controllo. Ed emegono tutte le fragilità di Jules, personaggio sempre forte, sempre risoluto; per aver mostrato un lato inedito di lei, ti ringrazio. E' stata una bellissima lettura e una bella recensione era d'obbligo, alla faccia dei server che mi trollano :D

Ah, dimenticavo: *sbam* Stendice per le cagate che hai sparato nelle note iniziali :DDD

28/12/11, ore 00:34

*Prende bottiglia super gigante di Stendice - decorata a motivi natalizi per l'occasione - e tira in testa ad Anna*
 Tanto lo sapevo che la storia l'avrei amata, nonostante i tuoi blablabla iniziali circa quanto la storia fosse pessima.
L'ho adorata, scemotta! Già solo il fatto che tu abbia deciso di scrivere la Jules/Mason, mi ha fatto brillare gli occhi di gioia. Di storie su di lei in questo fndom - esagerando - ce ne saranno quattro o cinque, di cui una è questa e due sono mie. Ma poi, sai che amo il tuo modo di trattare le introspezioni dei personaggi - tutti, poi. Dai più gettonati come i Salvatore, ai più bistrattati come John e Isobel - e quindi l'ho amta ancora di più  ma su questo non voglio ripetermi, perchè sono noiosa e lo dico sepre.
Quindi passiamo alla storia, che è meglio. Jules, l'ho trovata perfetta, sul serio. A partire dalla  riflessione iniziale su Kathy - che poi ho amato il paragrafo introduttivo, questo istinto forte in Jules calza alla perfezione, perchè è una qualità decisamente lupesca *ama *, ai primi accenni impliciti su ciò che prova per Mason. Una delle mia parti preferite è stata quella in cui fa riferimento al fatto che Katherine stia vicina a lui nelle notti di luna piena, ed è anche dove la gelosia fa capolino: sono un po' fusa e non riesco a trovare le parole per spiegarmi, ma sai che ho un debole tremendo per il mondo dei licantropi, e immagino che essendo il momento della traformazione, qualcosa di particolarmente significativo per  il branco, il fatto che lui si appoggi a una vampira- o comunque a qualcuno di estraneo al branco - possa risultare particolarmente fastidioso per Jules.
Ma poi, lei che lo chiama Mase? *_* Cioè io mi sono sciolta *w* E ho amato il loro scontro, questo accentuarsi di tensione e l'impulsività dei due licantropi che alla fine non può non venir fuori, mescolato però ai ricordi di Jules, circa ciò che - forse - è successo  tra loro due. La frase di Jules verso la fine sul branco e la famiglia  l'ho amata tanto, perchè sì, è solo una frase,ma racchiude tutto ciò che io in effetti penso significhi veramente essere un lupo mannaro. Abbiamo visto solo due branchi di lupi nel telefilm ed entrambi mi hanno dato questa impressione. La frase finale è perfetta ed effetto, sia per la marea, sia per quel "non esiste", che fa anche un po' male, sì.
Niente, io l'ho amata, e dovresti scrivere più spesso su Jules/Mason/qualsiasicosaabbiaachefareconilicantropi, percè amerei tutto quanto.
So che è un commento insensato il mio, anche peggio del solito, ma è un po' tarduccio e sono riuscita a leggere la storia solo ora. Se aspettavo domani per recensirla, era probabile che poi mi sarei dimenticata e ci tenevo a farlo ora.
Grazie ancora, per questo bel regalino <3 *suma per bene*
Mamma!Lau