Istantanea
di wari

14/08/20, ore 14:47

Ahahah, è carina e dolce, senza nessun attacco glicemico al seguito. Mi piace l'intervallarsi del presente e passato e ho trovato geniale "la faccia seria per forza"!

02/11/15, ore 16:06

Non sono un'amante di questo genere di storie, però la trama ha stuzzicato la mia curiosità così sono passata a dare un occhio.
Si è rivelata la scelta migliore che potessi fare!
Innanzitutto mi è piaciuto il modo in cui hai inquadrato tutti i personaggi ma la cosa che ho adorato è stato questo parallelismo tra i caratteri dei due e le protagoniste... l'ho trovato un'idea geniale. L'utilzzo di affermazioni simili di Kuscina e Naruto "quando sarò hokage ti nominerò..." mi ha riempito il cuore di tenerezza mentre, la "faccia seria per forza" mi ha fatto sorridere immaginando la difficoltà di non essere contagiati da dei vortici di energia quali gli Uzumaki.
Veramente bella, i miei complimenti!

13/09/13, ore 16:53

E' strano per me trovarmi a recensire una SasuNaru. Ma questa storia, così fuori dai soliti schemi e infarcita di fluff a livelli diabetici, non poteva certo sfuggire alle mie grinfie.
Tu la definisci schifio (perdonami, sei siciliana, per caso?), mentre io la definisco stupenda. Un'iniezione di dolcezza e buonumore endovena.
Mi è piaciuta parecchio l'idea di fondo della fotografia regalata e anche come l'hai sviluppata. Hai incastrato sapientemente momenti di presente tra Sasuke e Naruto (che sono troppo cuccioli **) e flash dal passato tra Mikoto e Kushina. Anche a me piace immaginarle come amiche. Quindi la storia è stata molto di mio gradimento. Al di là dello shipping usato e abusato. Ma non voglio annoiarti con le mie chiacchere superflue.
Lo stile è pulito e da una sensazione di tranquillità. Hai ricreato uno slice of life davvero realistico, con quella storia di Naruto ai fornelli (parliamone, è esilarante xDD) e Sasuke che lo tiene d'occhio. Mi hanno ricordato i bei vecchi tempi, quando l'Uchiha non era ancora corrotto dall'odio e dal desiderio di vendetta. Quando litigavano amorevolmente, odiandosi cordialmente. Che nostalgia :')
E poi l'ic è davvero ottimale, per tutti i personaggi presentati. Anche di Mikoto e Kushina, che sono personaggi che io trovo difficili da caratterizzare, quindi ancora complimenti ^^
Alla prossima,
thyandra

26/06/13, ore 02:26

Oddio ma sta storia è bellissima!!! Mi è mancato il fiato mentre la leggevo lo giuro!! Mandala a kishi...magari la mette all'interno del manca *-* sarebbe stupendo vedere un capitolo interamente dedicato a una scena del genere *-* comunque ritornando alla storia è davvero meravigliosa!! Non so che altro dirti sul serio per cui ti salutoo...un bacioo :)

04/01/13, ore 11:03

Ciao! :D
Era da un bel po' che avevo trovato -neanche ricordo più dove- questa storia e, dopo una sbirciatina fugace, l'avevo messa nelle seguite per ricordarmi di leggerla prima o poi. Me ne ero praticamente dimenticata fino a stamattina, quando l'ho vista praticamente per caso, in cerca di una lettura veloce. Beh, la devo subitissimo spostare dalle seguite alle preferite! :D
È davvero una storia stupenda. La cura con cui hai tratteggiato tutti i personaggi, che sono così IC da non uscire neanche di una virgola dal loro reale carattere in ogni piccolo gesto, è una delizia per il lettore. Anche la maniera in cui hai scritto questa fanfiction è davvero meravigliosa, hai utilizzato quello che a mio parere è un lessico vario, con termini ricercati che fa sempre piacere sentire, e assolutamente adatto.
È una storia che trasuda naturalezza, spontaneità e dolcezza, con una punta di nostalgia. Davvero niente di smielato, ma tenera nella maniera più bella che potrebbe esserci! (ah, come vorrei saper scrivere così ♥)
Tutt'altro che uno "schifio" ,come dici tu, l'ho trovata davvero stupenda. Sono contenta di aver rimandato di un po' i compiti, almeno ora li farò col buonumore! XD
Scusami per questa recensione così senza senso, mentre leggo vorrei scrivere all'autore tantissime cose ma la mia mente diventa come un foglio bianco non appena ho finito la fanfiction e mi appresto a scriverle. D:
A presto,
Vanessa :)

05/09/12, ore 22:51

Woow non ho parole per recensire questa fic! Complimenti!! Davvero sono senza parole.. è così bella che non capisco perchè non la volevi pubblicarla. Secondo me non è troppo sdolcinate, ne troppo seria o triste.. è giusta, ha un pizzico di Uzumaki e uno di Uchiha. Insomma ha un equilibrio perfetto, è divertente, profonta, simpatica e nasconde quel pizzico di genialità che è indispensabile per affascinare il pubblico. Questa è una fic che ho apprezzato tantissimo perchè è scritta molto bene e regala delle emozioni bellissime. Fin dalle prime parole vieni incantato e trasportato in un altro mondo - che si devo ammettere non è proprio quello di Kishimoto-sensei xD. Non mi stupisco affatto che la storia sia tra le scelte.. se non ci fosse sata mi sarei presa l'impegno di segnalarla io stessa. E' straordinaria. Insomma, l'idea della polaroid è magnifica perchè è l'unico strumento che cattura e ferma il tempo, è il simbolo dell'eternità. E l'amicizia tra Uzumaki e Uchiha secondo me è eterna. *^*
Beh.. basta così, a fare troppi complimenti mi rendo ridicola. xD
Sei stata brava e a me hai regalato un sorriso, continua così mi raccomandoo!

Amore

13/06/12, ore 14:12

Com'è bella... Credo sia la storia più bella che abbia letto fino ad ora su Kushina! Peperoncino rosso sangue si fa sempre riconoscere! Poveretto, chiunque abbia pestato a sangue per avere quella macchina! XD Dolcissime le somiglianze fra madri e figli, sei molto brava a scrivere e descrivere, complimenti.
Anche perchè sono d'accordo con i ruoli: Naruto cucina, Sasuke rimedia ai disastri XD
Brava, spero di leggerne altre così!
Laura.

03/05/12, ore 07:47

Oh, ma io sono in ritardo di mesi per recensire questa storia... che però è bellissima e per niente grondante melassa per la verità. Dolce sì, dolcissima, però non stucchevole, perché è anche piena di ironia e di un pizzico di nostalgia. I personaggi sono proprio loro, anche in questo ipotetico mondo perfetto: Naruto fuori da ogni tipo di grazia, ma contagioso, Sasuke contegnoso, ma impegnato a fare la "faccia seria per forza" (geniale come espressione), Mikoto e Kushina che vengono fuori così vivide e perfettamente delineate nei loro caratteri. Mi è proprio piaciuta. Complimenti.

22/02/12, ore 23:02

Questa storia è di una dolcezza e una semplicità disarmanti. L'idea stessa che fa da propulsore alla trama, la sostiene e la anima in tutto il suo evolversi e svilupparsi, è di una delicatezza adorabile, che scioglie. Sin da quando ho spulciato le scan in cui compare il personaggio di Kushina, fino a quel momento poco menzionato, ho amato questa donna dal carattere energico, vivace, forte anche nelle fragilità e nelle insicurezze che la qualificano per quel che è, impulsiva e coraggiosa. Una donna che è famiglia e che ha saputo percorrere il proprio destino camminando su tratti di strade tracciate da altri, ma con la coscienza di aver acconsentito perché sentiva che fosse giusto farlo, perché aveva deciso che andasse bene così, fosse quella la scelta da prendere. Il sacrificio suo e di Minato finiscono per ripercuotersi sul figlio Naruto, frutto d'amore e sogni e beh... In questa storia io sono riuscita tra le righe a leggere tutto questo e molto, molto di più. Ho rivisto quest'amore, questa passione, questi sentimenti così vividi da bruciare la carta e il monitor. Perché è una storia questa che ti assale poco alla volta, una parola per volta, frase dopo frase, proseguendo immagine per immagine col suo racconto fino alla catarsi, la liberazione che, dopo il ritrovamento della foto in un rapporto calibrato di causa-effetto, coincide con il mostrarla al legittimo proprietario, chi davvero merita di rivendicarne il possesso, chi a conti fatti quel merito se l’è conquistato con diritto e cognizione di causa. L’intreccio trova nel suo epilogo una specie di assoluzione, il ricongiungersi di passato e presente, una scena, una frase, un’amicizia che scandisce il concludersi di un’era e la prosecuzione dell‘altra cominciata già con quella che l’ha preceduta e che le ha spianato il cammino in qualche modo. L’autrice non accentua la malinconia di fondo o la tristezza che potrebbe assalire il lettore, non ci marcia sopra, ma gliela fa scoperchiare piano con quella tenerezza che è premura e riscoperta. È una caccia al tesoro tra i ricordi di chi c’è e chi non c’è più. Alla fine il tesoro è proprio quello che ci si aspetterebbe che sia: la capacità da parte di chi resta di ricordarsi di chi manca e imparare a convivere con quell’assenza, una mancanza che si sente ma su cui si può sorvolare facendo fronte comune e sopperendola con altro. I miei complimenti all’autrice per il cuore che si percepisce, la volontà e l’impegno profusi, l’amorevolezza che fa da luce soffuse all’intero scritto. Una storia che davvero merita a mio modesto avviso un posto particolare. Brava!

27/12/11, ore 00:07

Questa fic mi è piaciuta un mondo davvero :3
Parto da un dettaglio a caso, perché da qualche parte devo pur partire, anzi parto da quello che mi ha colpito di più: i capelli di Kushina. Credo che tu li abbia descritti in modo perfetto, non esistono aggettivi più adatti al di fuori di quelli che hai usato, mi sembrava quasi di poterli toccare quei capelli densi come una passata di pomodoro :)
Il tuo stile è incredibilmente visivo, sono riuscita a immaginarmi ogni singolo dettaglio di questo breve squarcio di vita come se l'avessi davanti agli occhi.
Mikoto e Kushina le ho trovate adorabili, di un ic meraviglioso come anche Naruto e Sasuke. E poi che bello il rispecchiarsi dei figli nelle loro mamme, davvero ben fatto ^-^
Questo piccolo episodio che hai scelto di descrivere è originale e, come dici tu, molto dolce, ma non di una dolcezza eccessiva, perché è anche estremamente realistico. Ecco, sì, è di una bellissima e tenue dolcezza quotidiana, a tratti anche malinconica, perché Kushina e Mikoto purtroppo non ci sono più.
Il rapporto tra Naruto e Sasuke l'ho trovato reale e autentico, di una naturalezza spaventosa xD Mi piace moltissimo vederli così, immersi nella vita di tutti i giorni, nei loro gesti quotidiani, danno una bella sensazione di serenità.
Ti ringrazio tantissimo per questa splendida lettura, ne avevo proprio bisogno! E auguri di buone feste anche a te! *-*

Un bacio

Miwako_chan

26/12/11, ore 14:54

Che delizia questa storia! Per prima cosa, warichan, tu scrivi davvero benissimo. Riesci a essere dettagliata e divertente con una naturalezza fuori dal comune. E' un piacere leggere le tue fanfic, è come esserne coccolati. Dico sul serio! Mi è piaciuta moltissimo e non la trovo nemmeno così fluff :) mi piace così tanto mikoto che cerca di non ridere, e poi è belo rivedere i gesti delle mamme in quelli dei figli... dolcezza! <3 Complimenti e tanti auguri!!!!

26/12/11, ore 14:37

Naruto è una Kushina al maschile, sempre sorridenti e pieni di vita solo due così possono far sciogliere gli Uchiha anche se queat'ultimi fanno di tutto per non perdere la loro compostezza!
Buone feste!

26/12/11, ore 09:49

Da maestra delle mille perfidie a tenera fanciulla somministratrice di diabeti fulminanti.... non c'è che dire, gran bel passo (non che tra le due cose ci sia molte differenza per me)... meno male che hai pubblicato una cosa così carina, mi hai illuminato la giornata, carissima! Buon natale in ritardo, spero che il vecchiaccio in rosso ti abbia portato tante deliziose idee sotto l'albero!

Dark

25/12/11, ore 23:06

Innanzitutto buon Natale. E anche se l'ho detto e scritto ad almeno un centinaio di persone che si dividevano tra amici e parenti, dopo una fanfic così bella ti sei meritata non solo i complimenti, ma anche gli auguri. Per non sembrare maleducata e selettiva, ammetto che li avrei fatti comunque.
Tuttavia, bando alle ciance miei baldi giovani, incominciamo una maledetta decente recensione:
davvero bella. Nella semplicità così dolce in uno scenario al momento tanto improbabile è scorrevole, precisa, giustamente calibrata tra una dose di ottima tenerezza. Non la definirei mai una smeliata storiella da cariare i denti. E' un'idea sviluppata bene, con un filo logico utilizzato al meglio, personaggi che si muovono quasi da soli e di propria volontà di fronte a un contesto tanto ben presentato: in parole povere, i personaggi sono tutti IC.
Cosa che ho particolarmente apprezzato sono le descrizioni delle fotografie. Mi sono piaciute tutte: dall'istantanea che ritrae Kushina e Mikoto, alle foto incorniciate sui comodini di Sasuke e Naruto. Lì si nota tutto il rapporto fatto di amore, amicizia e affetto che nutrono tutti l'uno per l'altro.
Una lode poi per il linguaggio!!! (---> altri millemila punti esclamativi che aggiungerei, ma sono una bimbominkiata che distrugge il buon gusto, perdona la mia superbia particolarmente snob u.u)
Aggettivi del genere sono talmente poco usati che sentirli è un piacere. Ma non aggiungo altro, oppure sembrerò anche una professoressa d'italiano insoddisfatta del proprio lavoro e dell'ignoranza dei propri studenti. Almeno a Natale vorrei evitare di far notare troppi dei miei difetti, al momento elogio solo i pregi di tale fanfict :P
La faccia "seria per forza" è caratterizzante, espirme al meglio i sentimenti e il carattere dei membri Uchiha.
Complimenti e buon Natale (o sole invitto).

25/12/11, ore 22:47

Uno schifo bellissimo, devo dire. *__*
Ma che bellooo! Bello bello!
Bello tutto, poi; dal sorriso uzumakiano alla faccia seria per forza/Uchiha, dalla differenza significativa di comodini fino al fatto che apri la home in una giornata che non sta finendo come te la immaginavi e ci trovi questa cosa che brilla. Bello!
Le espressioni sono la cosa più bella di questa shot. Ce ne sono di bellissime che mi fanno sorridere di tenerezza e di divertimento, ma come hai descritto le espressioni, come ci si legge dentro tutte le emozioni, è fantastico. Si vedono quelle espressioni e si vede tutto quello che c'è dietro, 'ttebane.
Geniale! XD
Se Kishimoto dovesse farci vedere uno squarcio di Kushina e Mikoto vorrei tanto che fossero dipinte così. Con quegli occhi che parlano, le risa trattenute, la differenza caratteriale che non gli impedisce di essere amiche dentro e fuori da quel rettangolo lucido, i capelli milanisti XD e quel contrasto nel loro insieme che credo sia esattamente quello che le ha fatte incastrare fra di loro alla perfezione. Stupende. Mi son davvero piaciute tantissimo. Probabilmente le vedevo anch'io su questa strada, però è una cosa davvero magnifica leggerle, così complete, così chiare, così vere.
Sasuke con la faccia seria per forza... Ne vogliamo parlare? XD
Sasuke riconosce la madre di Naruto perché son troppo due cicloni rompicazzo, mettici che hanno quel sorriso accecante e probabilmente anche quegli occhi contradditori che ti confondono e ti ritrovi a far l'amore con loro... Come si fa a non capire che quella e la madre dello stesso coso che è giù ad impastarsi insieme al pollo? *___*
C'è un mix di serenità, dolcezza e stilettate perfide qui dentro e non cambierei niente. Quella stanza in fondo al corridoio che smette di far parte della casa quando si chiude la porta è più di uno scatto sul devasto, ma è così, ometterlo non sarebbe realistico e risulterebbe incolpleta.
Mi è piaciuta molto. Sa di Regalo di natale, quella foto: uno di quei regali che non si aspettano e se ne capisce il bisogno solo una volta che si son ricevuti. E, sì, anche la fic è un bel regalo di Natale! Chu! *strizza*