Another chance
di herms

16/10/19, ore 23:52

Anche io adoro Love Actually e questa coppia e ho odiato il loro finale. Scriverò anche io ff legata a loro, ma non ti preoccupare, non ti copierò.

13/04/13, ore 13:04

Questo è il mio film preferito di quelli a tema natalizio e anche a me, pur avendolo ormai visto e rivisto milioni di volte, questa coppia lascia sempre un po' l'amaro in bocca; dentro di me c'è sempre una vocina che spera che le cose cambino, all'enesima visione delle scene, ma non succede mai. Fortuna che il resto del film è talmente esilarante e dolce da farmi passare la tristezza che mi lasciano sempre addosso Karl e Sarah! :)
Ad ogni modo, esposizione chiara e concisa, potevi - secondo me - dilungarti un po' di più nelle descrizioni emotive, ma và a gusti e funziona anche così, in fondo. I miei complimenti, mi è piaciuto questo pezzo :)

28/12/11, ore 09:23

Io adoro questo film da molti anni e leggere questa storia è stato proprio bello! In effetti, di tutte le vicende che si intrecciano questa è una di quelle che finisce peggio (insieme a quella di Harry, a cui hai fatto un bellissimo accenno :D) ed è un peccato in un film in fondo così positivo e ottimista. Io tutte le volte che lo guardo spero che lei si svegli e si comporti in maniera differente, invece di continuare a rispondere a quel maledetto cellulare!!XDD
Tu, per fortuna, in poche parole sei riuscita a ribaltare il finale della vicenda e a farli riconciliare, con l'aiuto speciale di Harry che secondo me in questa occasione si dimostra un vero stratega! :D Ed è molto bello leggere di lei che sceglie, per una volta, Karl.
Ti auguro buone feste =)

26/12/11, ore 01:11

Questo è ufficialmente il regalo di Natale più bello che mi abbiano mai fatto. Ed è per questo motivo che sto recensendo subito dopo la lettura, cosa che di solito non faccio mai.
"Love Actually" è uno dei miei film preferiti, l'ho adorato dalla prima volta in cui l'ho visto, e ho sempre avuto un debole per Sarah e Karl, la cui storia è l'unica che non riesce a decollare. E' una delle ingiustizie peggiori perpetrate nel mondo del cinema, giuro.
E poi arrivi tu, e bel bella mi tagghi random su Facebook, provocandomi un attacco tachicardico. Ti odio. No, non è vero. Ti adoro, perché era ora che qualcun altro scrivesse qualcosa su questo film (capiscimi, un po' deprime essere l'autrice del 50% delle storie di un fandom quasi deserto ^^), e iniziare parlando di questo pairing... beh, è un ottimo inizio. Dico "inizio" perché tu scriverai ancora qualcosa su questo film, vero? Vero?
Ok, smettendo di fare la scema, devo dire che la tua idea di una riappacificazione tra Sarah e Karl è piuttosto carina. Ho solo avuto qualche difficoltà nell'immaginare che entrambi possano aver aspettato per un altro intero anno un'occasione per riavvicinarsi, però la scena funziona, così come hai deciso di costruirla. Anch'io ho scritto una shot su un loro riavvicinamento, e come te ho deciso di usare come veicolo Harry: il suo intervento, anche se indiretto e fuori scena (diversamente dal mio tentativo), è perfetto.
Complimenti, Herms. Averne, di regali così.