Tienimi con te
di Charlotte McGonagall

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/04/17, ore 22:09

Ciao mondo!!! Mi scuso per aver recensito con cosí tanto ritardo, ma sono un po' nuova... comunque, sappi che adorrroooo questa raccolta!! Tu scrivi dddivvvinamente!!! Ti ringrazio per aver scritto questi bbbellissimi capitoli, sappi che tu d'ora in poi sarai tra le mie autrici preferite. Bacioni dalla tua nuova fan Marty!!!
(Recensione modificata il 27/04/2017 - 10:11 pm)

01/11/12, ore 22:11

La storia è moltooooo bella solo che.. beh.. come dire... mi hai rovinato un mito!

08/03/12, ore 18:07

noooo ç___ç  questa era l'ultima drabble ='(
comunque, come al solito, sei stata bravissima.
hai fatto un ottimo lavoro con questa serie =)
spero di vedere altre albus/minerva =D
un bacio,
alyce7
(Recensione modificata il 08/03/2012 - 06:08 pm)

08/03/12, ore 00:27

A me piaciono i concetti esistenzialisti che non sono polpettoni. E credo che alcune frasi rendano sempre bene nel contesto adeguato:

- I miei rimpianti, la mia memoria - il meglio ed il peggio dell'uomo che sono stato - li affido a te.
Perchè forse non è vero ch eun uomo continua a vivere nei ricordi dei suoi cari... però è anche vero che i suoi cari posso utilizzare i ricordi delll'uomo per alleviar ele proprie sofferenze. Tanto più sono intensi i ricordi e tanto maggiore è il dolore per la dipartita, ma tanto maggiore è anche la capacità di ricordare la persona e di trovare nel suo ricordo, purificato dalle mille imperfezioni che affliggono chiunque, una fonte continua di conforto e di pace interiore.
 - Il nostro tempo è finito.
Che non significa solo che ormai la loro generazione è fatta troppo vecchia per combattere e dovrebbe ritirarsi, per lasciare ai giovani il diritto ed il dovere di lottare per il loro mondo; significa anche il prendere coscienza di qualcosa di straziante, della fine di un ciclo che è stato sinonimo di grandi cose e che adesso è forse destinato a spegnersi lentamente nelle braccia dell'oblio.
 - L'eternità non conosce limiti, come l'amore.
Al di là del valore romantico in se (a volte credo che frasi del genere siano decisamente inflazionate), bisogna riconoscerne la carica drammatica ed emotiva. L'amore, la gloria, l'odio e la pazzia, se sono puri e non dettati dalle singole condizioni, sono veramente immortali, prive di quelle debolezze umane di cui tuttavia Silente si era già liberato qualche riga sopra, come già detto. Ed è allora che Albus Silente diventa duplice: ricordato come il mago della gloria e del valore per i più, custode di amore e protezione per Minerva.
Ed è quindi adesso che il preside di Hogwarts si appresta ad andare inconto alla morte, una morte che aveva evitato per anni, che egli lascia dietro di sè la sua eredità più grande, quella che ha cercato di lasciare  atutti i suoi studenti: l'amore trova sempre la strada.

E si conclude anche una bella serie, che mi ha anche fatto commuovere in un paio di occasioni (e non è troppo facile).
Grazie, da parte di un lettore affezionato :)

05/03/12, ore 18:41

Bellissima anche quest'ultima. Scegliere il punto di vista di Albus, invece che quello di Minerva come nella precedente drabble (ricordo anche quella, sì, l'ho appena riletta per esserne più sicura u.u) è stata una scelta stilistica vincente: permette di avere una panoramica più ampia del momento, senza nulla togliere a ciò che deve aver provato anche Minerva.
Bellissima la frase: "L'eternità non conosce limiti, come l'amore.", è malinconica e tristissima insieme, dà un profondo senso di insicurezza trasmettendo comunque un messaggio di speranza.
Sì, mi piace ♥
Un bacio e alla prossima storia,
Emma ♥

05/03/12, ore 18:36

Ho i lacrimoni!
E' fantastica tesoro *__*
Amo il modo in cui analizzi e scrivi questi due personaggi <3<3
Complimenti!

PS: Grazie di avermi citata nelle note ;D

16/02/12, ore 18:19

In te, ritrovo le meraviglie promesse dal respiro del mare a una bambina.

L'amore ha i suoi rischi, l'amore è un rischio. Bisogna solo avere il coraggi d'affrontarlo.
Con questa frase lo hai dimostrato.

Complimenti Charlie <3

16/02/12, ore 18:17

Avrei voluto dirti che eri bellissima; invece parlavamo del programma scolastico e del campionato di Quidditch.

Quanto amo Albus? Troppo!

"Hai una foglia tra i capelli," ti affrettasti a precisare, imbarazzata.
Poggiai la mano sulla tua e restammo in silenzio per alcuni secondi.

E' proprio da Minerva, ce la vedo tantissimo.

Anche ora che siamo l'uno parte della quotidianità dell'altro, quel giorno resta trai miei ricordi più preziosi.
Questa frase mi ha stesa.
Brava, brava e ancora brava.

16/02/12, ore 18:09

Pochi minuti dopo, quando scivolo sotto le coperte, al tuo fianco, ti stringi a me nel sonno, con un sospiro di sollievo.
Ti rimbocco le coperte e ti bacio sulla fronte.
"Buonanotte, amore".

Ce li vedo troppo in questa scena, sono così fluffosi!
Brava tesoro!

16/02/12, ore 18:08

"Ho paura," sussurri.
Tu, così gelosa delle tue emozioni, mi hai reso custode delle tue ansie.
È giusto che tu sia spaventata e ammetterlo ti rende soltanto più straordinaria.

Citando queste frasi mi pare palese aver fatto capire le mie emozioni leggendo la drabble.
Purtroppo non è così, i pensieri viaggiano più veloce della parola o degli scritti, indi per cui devo solo farti i miei più sinceri complimenti, è davvero fantastica.
Brava Charlie.

08/02/12, ore 18:22

Ho letto tutte le drabble precedenti sono bellissime! Soprattutto le prime, spero che aggiornerai presto (perchè non so quanto ci vorrà per avere il giudizio del contest o se te lo hanno già dato). Comunque sono veramente bellissime complimenti.
Solo una cosa manca la C a scogli, ma apparte questo è perfetta.

Alla prossima
Grifondoro _ Serpeverde

07/02/12, ore 21:07

"Così sei stato tu: inizialmente, ero intimidita dalla tua grandezza e dall'intensità dei miei sentimenti.
In te, ritrovo le meraviglie promesse dal respiro del mare a una bambina."
ho ma che bello *.*
ma no, questaè l'ultima drabble?! uffa!! ç____ç
sei stata brava come al solito. baci,
alyce7

06/02/12, ore 22:18

la recensione di questa drabble meriterebbe una storia a parte, visto l'innumerevole mole di commenti (in cui quelli negativi vanno cercati col lanternino e pure così è difficile) che mi vengono da scriverci sopra. Ma fare recensioni dieci volte più lunghe dell'opera è da critici allo stadio terminale e io vorrei evitare almeno questo...
Il mare, dunque. Il mare potente, mostruoso e terribile dei nostri ricordi di bambini, quando sei ancora troppo piccolo per poter pensare positivamente a quella massa informe e misteriosa. Ma paradossalmente è anche uno degli elementi naturali che più ci attirano: il mare è il mistero, le sue forme sempre uguali a se stesse nella fantasia di un bambino assumono contorni e colori imprevedibili e mutevoli come le onde stesse. I suoi vasti orizzonti erano promesse di avventure senza fine.
E qui troviamo la nostra affezionata Minerva McGranitt, attirata ancora una volta da una distesa di possibilità, di avventure e di meraviglia. Solo che stavolta non si trova davanti al mare e non ha 10 anni: è ormai una strega adulta e si sta perdendo nell'orizzonte degli occhi di Silente (peraltro azzurri).
Potrei andare avanti all'infinito - dicendo per esempio che è sintomatico il fatto che Minerva non abbia imparato a nuotare, metafora del naufragio della sua relazione con Silente - ma come detto, non è bello scrivere recensioni 10 volte più lunghe dell'opera. Quindi mi fermo qui, sperando che questo basti ad esternare l'immensa commozione che questa storia trasmette.
Stavolta il lavoro non era buono o bello. Oserei dire "Sublime" nel senso Kantiano del termine.
Eccezionale :)

06/02/12, ore 22:07

Recensione breve pure stavolta, per gli stessi motivi che ho già spiegato una pagina indietro.
Ribadisco: sensazioni senza parole. "Qualcosa stava cambiando tra noi e così è stato" sembra quasi volerlo confermare, con un gioco di conoscenza ma ignoranza allo stesso tempo, di scoperta all'interno di se stessi e scoperta con l'altro.
"Anche ora che siamo l'uno parte della quotidianità dell'altro, quel giorno resta trai miei ricordi più preziosi" dici subito dopo. Ed è vero. A volte ci sono relazioni che non riescono a sbocciare, per un motivo o per un altro... eppure nel cuore dei due "innamorati mancati" esisterà sempre il ricordo. Il ricordo del momento in cui si rendono conto dell'altro, della sua presenza, della sua mancanza, del suo sorriso. Il momento che spesso cambia un'esistenza.
Bello, brava di nuovo :)

03/02/12, ore 14:05

Che dolce questa drabble *___________*
È anche molto originale, perché non avevo mai letto di Albus che trova Minnie (scherzo, Minerva) addormentata xD
Sei stata molto brava Charlie!
Alla prossima, un bacio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]