Jingle Bass'es
di tinatinae

10/01/12, ore 16:50

Questa storia è veramente graziosa, l’ho adorata dall’inizio alla fine, Marti! Te l’ho già detto, ma non smetterò mai di ripeterlo: in pochissimo tempo hai acquistato una scorrevolezza nello scrivere e una padronanza dei personaggi davvero buona.

Comincio col dirti che mi è piaciuto tanto tanto il flashback dell’infanzia di Chuck e Blair. Amo leggere di loro bambini, e devo farti i complimenti per l’idea di far loro mescolare i biglietti dei regali di Natale: è brillante. Ce li vedo proprio, i piccoli e dispettosi Chuck e Blair, fare quello scherzetto maligno e poi ridersela di gusto mentre a ognuno capita il regalo sbagliato. Mi è piaciuto anche il commento sul marito di Lily e la menzione del rapporto Chuck/Bart.

Passiamo alla famigliola Waldorf/Bass: ogni momento che hai descritto è pieno di serenità e dolcezza. E’ stato bello poter leggere finalmente di Chuck e Blair felici, sposati e con una figlia –e un altro in arrivo! Ho adorato anche che Blair sia diventata finalmente la donna in carriera di successo che sperava, concordo con Harold, se lo merita, dopo tutto quello che ha passato. Bella la menzione dell’amicizia Dair, che come sai mi piace. Rose poi è davvero adorabile! Mi sono intenerita soprattutto quando si preoccupa per la mamma.
Un encomio anche per aver aggiunto una scena hot Chuck/Blair, ci voleva proprio! E il momento in cui Blair rivela a Chuck della gravidanza è tenerissimo.
Insomma, ti faccio i complimenti.

05/01/12, ore 21:22

questa storia è davvero strepitosa,hai descritto la famiglia di blair e chuck in maniera ottima, speriamo che accada anche nella serie tv, aspetto con ansia le tue prossime storie

02/01/12, ore 16:37

bellissima!!! qst famiglia Bass è dolcissima
storia assolutamente nn banale e bellissima
spero ke presto aggiornerai cn altre tue storie

31/12/11, ore 12:51

Che bella!! come sono dolci!! Chuck che piange poi... *___________* belli belli belli brava brava brava!! è scritto tutto stupendamente bene, l'inizio era molto intimo e carino, dando un tocco ancora più natalizio e il resto hai reso perfettamente l'idea senza scivolare nel banale. brava ancora! ma è una one shot o ci sarà il seguito? perchè dice che è ancora in corso ma a me sembra finita... XOXO

30/12/11, ore 11:16

Veramente bellissima questa one shot!!
In pratica c'è tutto quello che una fan Chair desidera: dolcezza,qualche piccolo dramma e sopratutto tanto amore :D
Il finale poi è cosí tenero.. Lo adoro, uni dei finali meglio riusciti secondo me!
che dire, spero presto che farai altre storie perchè mi piace il tuo modo di scrivere..
Bene ora vado, mentre la storia finisce tra le preferite :D
Baci,F.

29/12/11, ore 13:48

one-shot davvvero meravigliosa, e super coinvolgente,coinvolge talmente il lettore da riuscire ad emozionarlo.
blair e chuck genitori in qst  racconto sono veramente fantastici
chuck è davvero un padre perfetto
davvero molto brava, spero di leggere presto un altra tua storia
(Recensione modificata il 29/12/2011 - 01:49 pm)

28/12/11, ore 19:06

WOW! che one-shot fresca e coinvolgente! Partiamo dal fatto che l'ho adorata e poi andiamo per ordine:
L'inizio con loro due piccoli che scambiano i pacchetti è geniale, anzi io gli avrei dato ancora un pò di spazio, magari con un riferimento alla fine, oppure anche lasciandolo così, perfettamente collocato ad aprire la storia, ma facendolo durare un pò di più, dandogli un suo perchè, comunque il pezzo che fa riferimento al regalo di bart, una sciarpa costosissima ma senza nessun biglietto o dedica esprime un concetto ovvio e annche trattato infinite volte, ma in modo più originale, malinconico e diverso dal solito, che ci fa immedesimare molto bene nel piccolo Chuck :3 (cioè, il succo è: brava sei riuscita a rendere originale il solito "mio padre non mi si fila e io sono molto ombroso e depresso per questo")
Poi, vabbè, la tua famiglia Bass è SPETTACOLOSA, cioè sai quant'è difficile trovare una ff su una futura famiglia chair che non sia: banale, sdolcinata, ripetitiva, noiosa, inverosimile, con i caratteri dei bambini che vanno totalmente a cavolo, ecc... La tua invece è perfetta, dolce ma non troppo, reale, IC, con i chair che non diventano nè pazzi estatici, nè tutti sdolcinati, insommma sei riuscita a farli essere perfetti genitori, ma senza perdere i tratti generali del loro essere (ripeto cosa non facile, se ti sto facendo tutto questo pippone su come tu sia stata brava è perchè di solito io odio le ff su c e b genitori, non lo so non sono mai credibili, questa è ti giuro una delle poche, penso tre o quattro, che mi hanno emozionarto e che potrebbero essere davvero simili al futuro del telefilm.) E poi ti devo fare dei complimetni ENORMI sulla tua piccola Rose ALLELUJA SIA LODATO IL SIGNORE finalmente qualcuno ha creato una bambina che non ti viene voglia di strangolare quando leggi, infatti è PERFETTA! ha preso un pò da blair nel carattere altezzoso ma non troppo (in alcune ff ci sono le bambine di 4 anni che se qualcuno le saluta, "come osi tu, rivolgerti a me in codesta maniera umile plebeo?" o.O), infatti è anche premurosa e scalmanata insomma principalmente è una bambina, e poi si fa adorare, cioè quando le dicono che babbo natale non arriva se i bambini non dormono e lei urla "COOOOSA?!" e scappa via ti giuro che mi è scppato un sorriso :) e poi Chuck e Blair sono perfetti, un'altra cosa che odio nelle ff di questo genere è il fatto che c e b diventano dei vecchi genitori apprensivi che stanno dietro ai bambini e non si cagano più... mapperfavoree (?) bello invece come nella tua ff l'amore ma anche il desiderio siano ancora palpabili nel'aria. "La metto a letto… A te ci penso più tardi” bastava una battuta maliziosa, detta con un certo tono di voce a mandare Chuck fuori di testa; non sapeva come fosse possibile amarla sempre di più col passare degli anni, sentire lo spandersi di quel sentimento già immenso nella fermezza del suo petto." ADORO! e anche il punto in cui fanno l'amore è bellissimo, ben descritto, senza andare troppo nel "volgare" (cioè non che mi scandalizzi ma in questo tipo di storie una cosa del genere stona), ma facendo capire come quei due dopo tanto tempo insieme si necessitino tra loro come una volta :D poi un' ultima piccola cosa che mi è piaciuta molto è il modo in cui serena si sente in colpa per non essere stata accanto a blair e vuola recuperare il tempo perduto e si senta protettiva nei suoi confronti, la cosa in sè non è niente di speciale, perciò il motivo per cui mi piace tanto dev'essere perchè è scritto mooooolto bene! Ok avrei altre 100000000000000000000000000 cose per cui complimentarmi, (è sempre un problema per me l'essere troppo logorroica) ma chiudo con tre criticuccie, la prima è una cosa che non perdono mai a voi scrittrici di storie che riguardano le future famiglie Bass, mi volete spiegare per quale accidenti di motivo i bambini hanno sempre una spiccata prefenreza per Chuck, e perchè lui sia sempre più materno della stessa blair, ora io capisco che vi piace molto giocare con il personaggio di chuck nei panni di padre e che sia più stuzzicante di blair come madre, ma cavolo in ogni storia B viene, in modo più o meno esplicito, messa da parte da C e il bambino che si amano alla follia, nella tua storia è molto poco evidente eh! non ti preoccupare! ma ce ne sono alcune in cui tra un pò chuck se la sposa la bambina! xD
poi una cosa proprio stupida stupida stupida, nn ho trovato molto calzante il paragone della guance della bimba con della perle, non so perchè, probabilmente perchè le perle sono dure boh non so D:
E invece una cosa un pò più importante a mio parere, la parte del monologo di Harold e molto confusa, cioè il flashback che racconta di blair, no?
L'ho dovuto rileggere 30 volte per capirlo, ok sono io che sono scema però anche la scrittura è molto confusa...
Allora blair rimane incinta di chuck, ma fa un incidente nel quale "PERDE il bambino e l'amore della sua vita", ma mentre il bambino muore, chuck non è morto, è in coma... già qui dice che li perde entrambi quindi in teoria anche chuck sembra morto, vabbè. Poi, mentre chuck è in coma, blair si fidanza con louis (?) ma poi scappa e dopo un anno torna indietro con chuck perfettamente sano, sposata e incinta, così, a buffo. ok, poi c'è un riferimento al fatto che c esce dal coma ma si trova tipo un sacco dopo e noi ci troviamo confusi senza saper ricostruire la storia di B.
comunque shalla cioè hai fatto un magnifico lavoro e questa cosa è una piccolezza.
VOTO DA 1 A 10: 8- Complimenti, per questa one-shot, perchè non hai intenzione di continuarla vero? :(
ultima cosetta: come vedrete io di solito scrivo recensioni chilometriche, ed è capitato che a queste mie recensioni mi si rispondesse con un "grazie a presto" ora io non pretendo che voi passiate gli anni a rispondermi ma come a voi fa piacere essere recensite in modo completo quando scrivete anche a me piacerebbe che si fosse esaudienti con le risposte alle recensioni. fate un piacere a quest' anima buona che si consuma le dita alla tastiera xD vi faccio un pò pena eh?
Ok basta ho scritto tipo troppo, alla prossima tinatinae, e complimenti
XOXO Cèline Bass
P.S. bellissimo anche il titolo e la conclusione, sull'amore e l'equilibrio!

27/12/11, ore 22:23

davvero bella e della lunghezza giusta
è mlt coinvolgente cm one-shot
veramente bravissima
spero d leggere presto altre tue storie

27/12/11, ore 03:14

è veramente magnifica qst one-shot, poi una natalizia c voleva proprio.
veramente brava
e poi essendo cs lunga la rende ancora piu bella
hai descritto benix una famiglia felice cm puo essere qll ra blair e chuck
complimenti ancora
spero d leggere presto altre tue storie cm questa

27/12/11, ore 00:00

"Quel miliardario newyorkese, così distinto e riservato, non fu in grado di mascherare la gioia che gli stava facendo scoppiare il cuore, neanche con tutte le lacrime calde che si stavano seccando nell’ampiezza del suo sorriso". Davvero una bella frase! E meravigliosa anche la frase conclusiva dell'equilibrio. Ma lasciatelo dire: l'intera one shot è splendida! Ci voleva proprio una storia di Natale... E, esiste forse qualcosa di meglio di una storia con protagonisti i nostri meravigliosi Chuck e Blair? Non credo proprio xD Li hai davvero descritti bene e la loro famiglia è unica. La piccola Rose poi è adorabile... è fantastica quando, come Cyrus, dice : "non è abbastanza!". Complimenti davvero! Buon Natale in ritardo! xoxo, F.