Merry Christmas Ikki!
di Phoenix_619

29/12/11, ore 13:09

Bellissima fiction. Non è facile scrivere qualcosa di intrinseco e profondo su Ikki è un personaggio della quale io non riuscirei a scrivere niente. E' troppo complicato, non sapre se vederlo come una persona sensibile o cinica...perchè ci stanno entrambe le parti. La tua fiction ha messo in risalto una parte di Ikki veramente dolce e profonda. Ne parlo come se fosse reale XDXD mi prende troppo questo manga XDXDXD.....mi paice molto questa fiction. Ikki e Shun sono alcuni dei miei prferiti....alla fine a me piacciono tutti XD ma dipende dal periodo. Quando scriverai qualcos'altro su questi due personaggi (o su altri graditi tanto tanto tanto saga e kanon) al leggero molto volentieri.
un bacio a presto

28/12/11, ore 18:53

Mi è piaciuta molto, e devo ammetere che l'OOC a me piace, così come vedere anche il lato umano dei personaggi, che a volte nelle opere originali, non traspare o traspare poco, per motivi narrativi o di spazio. é un modo personale e diverso di vedere uno stesso personaggio.
Quindi mi ha fatto piacere vedere che anche Ikki ha trovto un po' di serenità almeno a Natale ^.^!

Cloe87

28/12/11, ore 18:29

Dalla tua Fanfic emerge un lato nascosto della personalità di Ikki, è sempre interessante vedere i Cavalieri sotto una uova luce e da diversi punti vista !!! Brava !!! :)

27/12/11, ore 16:01

Oh, è adorabile!!!!! Secondo me qui hai raggiunto proprio il meglio di te: c'è una vena ironica e divetente che sta sempre bene ("Santo della Fenice, capace di resuscitare, eterno orso” XD XD) , una dolce e tenera e anche una più seria, che si adatta al personaggio che hai scelto... E poi il significato è stupendo: "I tuoi peccati sono rimessi, Ikki", perfettamente in linea con lo spirito natalizio, ma che ha valore per tutto l'anno, e per tutti, dato che ognuno di noi ha i suoi scheletri nell'armadio; personalmente, se qualcuno mi dicesse queste parole bè... Credo che affronterei la vita con molta più serenità :)
La figura della bambina mi ricorda due capolavori: "Il piccolo Principe", nel passo in cui il piccolo protagonista chiede al pilota, adulto e impegnato in altro, di disegnargli una pecorella, e la favola "Il Gigante Egoista", dove un misterioso bambino, essendo stato aiutato dal Gigante, alla fine lo porta con sè in Paradiso... E anche la tua storia è, per me, una piccola meraviglia, davvero.
Così hai dimostrato a chi ti diceva che sai scrivere solo storielle leggere e "stupide" che, al contrario, sai scrivere bene e con delicatezza. Ho sempre pensato che chi sa far ridere gli altri davvero deve essere capace di pensieri nobili e profondi... Mi è piaciuta proprio Phoenix! :) :) :)