Dello stesso colore del rame
di 9Pepe4

06/01/15, ore 23:36

Ultimamente ho un'inspiegabile revival "Twilight", perció eccomi qui a spulciare... ;) Confesso che quando lessi l'ultimo libro rimasi complessivamente delusa, soprattutto perchè i buoni spunti c'erano, ma la piega degli eventi li ha sommersi implacabile. Uno di questi, come hai ben accennato all'inizio della raccolta, è proprio questo rapporto padre-figlia: sappiamo quanto sia costata ad Edward questa gravidanza e vederlo per una volta espandere il suo campo visivo oltre Bella è stato emozionante - oltre a dare uno spessore aggiuntivo al loro rapporto (mi riferisco al forte attrito e alla frustazione che accompagnano la prima metá del libro sino a quando Edward non percepisce i pensieri della piccola. Ma poi eccoci precipitati di nuovo in un vortice che anzichè includere mamma-padrebreveme-figlia si sofferma piuttosto sul triangolo Rosalie-Reneesme-Jacob. Insomma, per farla breve, ho sofferto! XD Tanto che anche io ne ho scritto brevemente al riguardo. Passando alla raccolta: ho apprezzato sopra tutte la prima e l'ultima drabble. Ho trovato il riferimento alle piume deliziose e questo sottile filo che talvolta unisce i neo genitori alla piccola è strabiliante e profondo, unico. Tanto tempo fa, quando ancora bazzicavo il sito assiduamente, ti avevo scoperta e avevo goduto del tuo stile scorrevole ma incisivo. Vedo che questo non è cambiato ;) A presto!

02/12/12, ore 11:32

Ave Autrice!
(non chiedermi il perchè, avevo volgia di salutarti in stile imperatore ^^)
certo che tra Edward ed Alice, si rovinano la suspence!!
adoro vederli interagire, sono troppo belli ;P
non è propriamente incentrata su Renesmee e il suo papà, ma va bene uguale ^^
a volte, Alice sa essere piuttosto invadente (vivendo con lei ed Edward, il concetto di privacy va a farsi friggere!! U.U)
adesso, io e le mie recensioni paurosamente corte ci prendiamo una pausa, penso di tornare nel pomeriggio ;P
a presto, Somma Autrice!! :D

02/12/12, ore 11:28

evviva lo Spazio Autrice in cui la suddetta si diletta a scrivere cavolate a casaccio!
"Nulla sfugge ai denti assassini di Renesmee (a parte il collo delle persone per bene)"
concordo U.U
bella la drabble fluff/demenziale, in perfetto stile 9Pepe4 ^^ (ormai hai anche uno stile di scrittura tutto tuo, a parer mio!! :D)
"Renesmee sembrava essersi divertita, poco prima, quando aveva decapitato quella paperella di gomma."
semplicemente X°D (se non l'hai notato, oggi non ho voglia di impegnarmi col mio esiguo vocabolario più del minimo necessario! ;P)
il titolo mi ha fatto morir dal ridere (come al solito, l'ho letto dopo la drabble!! xP sono molto strana!!)
minuto di silenzio per la povera paperella, grazie! U.U
a presto, Pepechan! (mi ero stufata di chiamarti sempre solo Autrice, indi mi sbizzarrisco con i nomignoli più strani, se non ti dispiace U.U)

02/12/12, ore 11:20

ahahah! povera Renesme!!!
e povero Edward, sperava in un buon motivo per darle a Jacob una volta per tutte! ;P
bella anche questa drabble, solo, di nuovo, Renesmee parla forse un pò troppo ^^
alla prossima, Divina Autrice!
PS: non mi hai messo lo Spazio Autrice, sigh! :'(
PPS (inserito nella modifica) il titolo (l'ho appena letto xP) è appropriato sia con la storia che con il mio stato mentale! (no, non malato, anche se è così! U.U9 intendo, io sono offesa (non hai messo nemmeno una noticina! :'() e quindi protesto (piano, ,a protesto xP)
si sto dicendo stupidaggini, meglio che smetto xD a dopo!! :D
(Recensione modificata il 02/12/2012 - 11:35 am)

02/12/12, ore 11:16

“Non ti serve a niente fare i biscotti, visto che rinneghi il cibo umano” =__=
vero, ma può farli e portarli a Charlie (o a Jacob, meglio ancora ;P)
che carine lei e la sua nonna assieme! :3
nel film è raro vedere Esme assieme alla nipotina, ma sono troppo belle assieme!!! :D
anche se, è raro sentire la bimba parlare così tanto :D (tutto è concesso, nelle guerre e nelle fic!..... non era proprio così, ma va bene uguale ^^)
oggi faccio recensioni paurosamente corte... pazienza! ^^
vado al prossimo capitolo, a dopo Somma Autrice!!

02/12/12, ore 11:10

viva la cioccolata! (e il metabolismo che non fa ingrassare se si mangia cioccolata ;))
bella drabble fluff (in quanto a possibili uscite stomachevoli, non preoccuparti che non ne ho ancora viste nelle tue fic.... fluff e malinconia si ma roba troppo dolce no, sei brava a bilanciare il dosaggio di zuccheri ;P)
la drabble è troppo.... awwwww :3
e con questo, ho detto tutto.
alla prossima, Autrice Immortale!
PS (fuori tema) devo ancora trovare un epiteto che mi soddisfi, dopo un pò mi sembrano tutti banali..... fammi sapere se ne hai uno che ti piace maggiormente di altri! ^^

02/12/12, ore 11:05

com'è carina questa Renesmee!!! (ho visto ieri sera il film, tra l'altro!! ;))
mi sorprendi sempre! prima scrivi di Hunger Games, poi di Edward e Renesmee....... oggi è la giornata delle novità! ^^
la piccola impaziente è uno spettacolo troppo ":3" (a volte una faccina spiega meglio di mille parole ;P)
la bambina vuole Jacob e non c'è santo che tenga ;P
" i rapporti padre/figlia mi piacciono in maniera viscerale"
non ce ne eravamo accorte, o meglio, non avevo notato la tua tendenza a scrivere drabble simili ;P
adesso smetto di scrivere cose non pertinenti e vado a recensire il prossimo capitolo.
a presto, Eterna Autrice!!!! :D

18/08/12, ore 17:58

E' bellissima questa One-Shot :)) come tutte le altre...Io adoro quella canzone, Hey there Delilah :D è veramente magica...Spero che continuerai a pubblicare storie del genere, che anche se corte sono veramente ben riuscite :D Brava, complimenti!!!! Continua!

11/03/12, ore 10:57

Oh Pepe <3 E' semplicemente adorabile <3<3<3<3 Il fluff è diventato una droga per me, ormai. u_ù
E poi Edward e Renesmee sono così dolci *_*
Gran bella idea quella della canzone, così tipico del paparino ... non ha tanta fantasia, il vampirozzo, eh ?xD
Se andiamo avanti così, comporrà più canzoni lui di Mozart xD Io lo appoggio, comunque.
Bellissimo anche questo capitolo, bravissima !^^

10/03/12, ore 20:22

Ciao :)
Ma che bella anche questa, molto dolce *-*
Ovvio che Alice vede tutto caro Eddy ;)
Certo che le piacerà, dai sbrigati, scrivi Eddy XD
Bella e scritta bene anche questa XD
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

03/03/12, ore 17:49

Pepe ha realizzato una Raccolta di genere tipicamente fluff, che spesso sfocia nel comico perché la nostra carissima autrice descrive momenti di quotidianità nel migliore dei modi, ovvero mischiando la tenerezza e la commedia in modo davvero sublime.
La sua Raccolta ha per protagonisti Edward Cullen e sua figlia Renesmee alle prese con degli spezzoni di vita famigliare davvero interessanti e simpatici da leggere, poiché ritratti in momenti che esprimono moltissima dolcezza e valanghe di tenerezza in chi legge.
La modalità espressiva di Pepe, fin dal principio, è uno stile semplice, chiaro, diretto e molto lineare che riesce sempre però a colpire il lettore non soltanto per le sue caratteristiche ma perché la nostra bravissima autrice è molto attenta ai vocaboli da inserire affinché risultino “quelli giusti”, alla costruzione dei periodi e alla scorrevolezza del testo.
Penso che si tratti di una chicca che nessuno può perdersi e, tra le tantissime storie su Edward e Bella che approdano ne Le scelte, questa rappresenta una novità e secondo me va presa in considerazione.
Grazie per l'attenzione,
A.

19/02/12, ore 20:14

Hahahah, dai Nessi, non puoi ridurre in poltiglia qualsiasi cosa ti capiti sotto tiro !!! xD
Big Up, comunque =)
Ah, la mia paperella di gomma *.* Ce l'ho ancora, là appollaiata sul bordo della vasca ;-D
Dolcissima <3x<3

19/02/12, ore 20:11

Kyahhhhhhhhhh, Pepe mi sono persa il 4° e 5° capitolo T.T
Adesso recupero ;-D
Oddio, questi due sono così maledettamente doooooooolci <3.<3
Niente rissa tra Ed e il cagnaccio, alla fine, eh ? Peccato xP
Bellissimo *Q*

17/02/12, ore 20:51

Bisogna legarla con delle catene d'acciaio in modo che non si muova più, imbavagliarla per bene, fare qualcosa per contro questa bimbetta mostruosa che purtroppo è ancora a piede libero e nessuno ha pensato bene di ammazzare. Insomma, questa qui è peggio di Hannibal Lecter. Uccide dei poveri cuscini innocenti che avevano sicuramente una famiglia da sfamare, e poi si mette a decapitare le povere paperelle di gomma - magari era incinta! Assassina due volte, allora!
Guarda, io non ho davvero alcuna parola ù_ù. Tu assecondi la sua perfidia.

13/02/12, ore 20:00

Ah, ah, questa qui è proprio caruccia una cifra! Edward non perde occasione per sfoggiare il suo sorriso sghembo, noto con moltissimo dispiacere. Sono entrambi insopportabili, ma il fatto che hai nominato Jake mi è piaciuto. Uno dei pochi personaggi che non merita l'impalamento assieme ai Volturi.
Braaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaava!