Zanzara.
di Writer96

29/04/12, ore 18:34

James. James con i denti storti.
Questo è quello che mi ha colpito di più. James con i denti storti. Io l'ho sempre immaginato con un sorriso perfetto e smagliante *si perde via*... ma non può essere tutto perfetto *ritorna alla realtà*. Hai descritto nei minimi particolari il suo sorriso per poi aggiungere quel "denti storti". é un particolare che rende più umano James e non lo fa diventare un Gary Stu. Mi è piaciuto molto, anche se fatico a immaginarlo.
Anche il paragone con la zanzara, in effetti sono fastidiosi tutti e due xD
E... Lily è innamorata! é innamorata! Di James!!! ♥ *saltella*
Ma davvero James non sorrideva a Lily? O.o

16/01/12, ore 14:14

Che te lo dico a fare?
Lo sai.
Il tuo James è kjfdsgbjdsavj.
Ecco.
Deprimente come, dopo 13 anni di carriera scolastica (di cui gli ultimi 5 da classicista e il corrente da studentessa di Lettere O.o),
io non sia in grado di scegliere un termine decente dal mio vocabolario per definire James.
Ma che ci vuoi fare?
Questo "fictional character" è in grado di rendermi demente.
E tu alimenti questa situazione, brava, brava Writ xD
Aaaaaaaaaaaaaaah!
Quel sorriso bianco.
No, no, no.
*____________________________________*

Baci!
AngelaRincoglionitaDaJamie **

08/01/12, ore 18:38

Mi sono ripromessa almeno due o tre volte di passare a leggere qualcosa di tuo, incentivata dai piccoli passi pubblicati sulla tua pagina Facebook (per la quale, a proposito, ti faccio i miei complimenti!) e pertanto, eccomi qui.
E chiuso questo mio incipit veramente, veramente brillante, passo a recensire questa fanfiction.
Permettimi innanzitutto di dire che ho apprezzato moltissimo l'immagine che hai disegnato di James, del suo sorriso meglio. Perché ho riletto più volte il verso:
"[...] sollevando le guance arrossate e mostrando tutti i denti bianchi e leggermente storti." e sai perché l'ho apprezzato così a fondo? Proprio per quell'aggettivo che forse, molte fanwriters, riterrebbero un insulto: storti. Voglio dire, chi mai immaginerebbe quel James Potter con i denti un po' storti? Probabilmente solo qualcuno a cui importa andare oltre le apparenze, a cui importa dipingere il ragazzo non come un insipido Gary Stu ma come un ragazzo come tanti altri, coi suoi pregi e coi suoi difetti, caratteriali e fisici.
Trovo che portare volutamente alla luce un ipotetico difetto di James accresca ulteriormente il valore della fanfiction e della caratterizzazione del personaggio, aggiungendo, non di meno, quel tocco di sana realtà e umanità che è sempre molto gradito.
E anche Lily, d'altro canto, è caratterizzata splendidamente bene, un personaggio che ripercorre le latenti linee guida lasciate da J.K.; e quindi appare come una ragazza irritata da un sorriso insistente e sfacciato, come una ragazza che sta sperimento quella particolare fase dell'innamoramento, quella in cui si da della stupida per star provando qualcosa nei confronti di una persona che ha sempre giudicato molto negativamente. Segue poi una piccola serie di dettagli (la mano che si agita, le labbra strette, l'irrefrenabile sorriso) che non fanno altro che confermare la prima impressione di un IC corretto e ben sviluppato.
Stilisticamente, la flash-fic presenta una catena armoniosa di parole ed espressioni che, seppur numericamente misurate, riescono a lasciar intendere e a spiegare al lettore elementi, fatti e sensazioni forse volutamente celati. Le parole stesse trovano quindi una combinazione efficace, abile nel riportare in superficie il senso letterale delle proposizione e, maggiormente, quello nascosto. E allora si assiste con un sorriso ai sentimenti contrastanti di Lily, alla discordanza tra pensieri ed espressioni, tra ciò che appare e ciò che è realmente.
Altrettanto ottima la grammatica: il testo è pulito, limpido, l'ortografia e la punteggiatura usate correttamente, che tendono inequivocabilmente a rafforzare l'intera buona impressione della fanfiction.
La trama, infine, seppur lievemente sviluppata (e non poteva essere diversamente; stiamo appunto parlando di una flash e di tutte le limitazioni che ne derivano) risulta accattivante, senza mai annoiare il lettore, che non solo legge con piacere, ma mantiene un sorriso dalla prima parola all'ultima, annuendo infine di assenso.
Ed è proprio annuendo di assenso che concludo questa mia spassionata recensione, porgendoti i miei più vivi complimenti, a te, alla tua bravura e alla passione smisurata che, come me del resto, nutri per questa straordinaria coppia.
Ben fatto!

Roxar
(Recensione modificata il 08/01/2012 - 06:42 pm)

06/01/12, ore 15:06

PasTed!
Che bella.
È fantastica, come sempre.
Davvero mi devi dire che ti bevi la mattina, tu.
Magari una tazza di latte mentre ti rincorre un Pastore Tedesco.
Ti ci vedo sai?
A correre per il giardino con tra le mani una tazza, mentre scappi.
Ahahahaha.
Perdonami.
Sono completamente andata.
La storia, dicevo, è tanto carina.
Mi è tanto piaciuta.
Dimmi una cosa.
Ma io non sono mooooooolto ripetitiva?
Mi annoio da sola.
:D
Un bacione. Inngrata.
Baci baci.
Lemmie

02/01/12, ore 19:49

Ed eccomi qui!
Sono tornata da poco dalle vacanze (1 settimana senza pc ç_ç...traumatico)
Allora nn ti dirò k la FF è bellissima, di certo lo saprai già
Ma questa...è più che bellissima, è originale, simpatica, e ha un nonsochè che ti spinge a leggerla **
(Ah, Buon Natale e un Buon 2012 anke se in ritardo ^.^'')
Baci Lil

28/12/11, ore 22:25

Bella storia, come le altre... ormai sono monotona, lo xD

28/12/11, ore 22:06

La zanzara. La zanzara Potter.
Io ti adoro. E basta ù.ù
C'è Lily e c'è James. Il ronzante, pesante, ossessivo, assilante James.
E la scena che ho immaginato mi ha fatta sorridere come un ebete fino alla fine xD
Ehi, brà?! Che ne dici di cruciare per benino la vicina di banco?
Ci stai????ù.ù Perfetto!:D

Un bacione grande e tutti i grazie vanno a te per quel rigo dedicato all'insulsa, ritardataria nali.
Perdonami, tesoro ç_______ç
Un altro bacio e altri mille grazie!**

nali

p.s NON DIRE CORBELLERIE! Quelle non sono stupidate, chiaro? Sono bellezze, come la nostra adorata Piovra e come te :,)
(Recensione modificata il 28/12/2011 - 10:08 pm)

28/12/11, ore 20:40

Lily è innamorata, Lily è innamorata, LILY E' INNAMORATAAA!
Ok, la pianto, anche perchè se Lily fosse qui sarei già morta.
''James Potter, e Lily lo sapeva bene, aveva la capacità sorprendente di risultare molesto anche nel semplice respirare, figuriamoci poi nel sorridere.''
Mitica! Beh, capita a tutti di innamorarsi del sorriso del tuo più molesto vic... ok, non proprio a tutti. Rientra nelle cose che ''Solo James e Lily possono fare''. Dovrei farvi una pagina su Facebook.
Anch'io sono faaaan *-*
Allora tante grazie a te, mia cara, e complimentoni!

28/12/11, ore 16:50

mi piace mi piace mi piace!!!!!!!
non so chi sia più fantastica tra te e nali...vi adoro tutte e due!
e ovviamente, almeno io, sopporto benissimo tutte le tue cavolate su facebook XD
buon natale e buon anno nuovo, sperando che sia meglio di quello passato
bacione
Monni

27/12/11, ore 23:07

mmh,è scritta bene,ma Lily aveva sempre battibecchi con James; insomma trovo solo strani vederli che si scambiano occhiate d'amore e felicità.
è tutto :3

27/12/11, ore 17:18

Oh, ma che meraviglie che scrivi ogni volta. Il finale proprio non me l'aspettavo! Sei sempre sorprendente! Stupenda, davvero, sia tu che la storia.
Seguendoti assiduamente, sia qui che su facebook, baci
GGC<3

27/12/11, ore 16:35

Sono una delle 1286 EVVAII ti perseguito su entrambi i siti, dovresti sentirti vittima di uno stalker :S Aahhahaha Ancora complimenti, hai un talento naturale. Ah, e, voglio sposare Potter Senior, grazie.