Anche i fantasmi sanno che è Natale?
di pollama

25/09/12, ore 21:46

[recensione partecipante all'iniziativa "diciamo sì alle recensioni"]
Ma che carina! La figura di Rose come (oserei dire) "reincarnazione" di Fred è veramente dolcissima ed originale, anche se le frasi finali sono un pochetto scontate. Non fraintendermi, ma per tutta la Fanfiction sei stata piuttosto originale, come ho già detto, quindi quel paio di frasi "fatte" la rovina sul finale. Ma passiamo allo stile. Lessicalmente è ok, però ti mancano un po' di virgole, senza le quali la fanfiction risulta decisamente troppo accelerata per essere introspettiva-malinconica. Complessivamente, comunque, la storia è carina, detto da una che difficilmente legge le Ron/Hermione, che trovo spesso scontate (non che non mi piacciano come coppia, non mi piace come vengono gestiti in genere). Ok, complimenti ad ogni modo, devi lavorare un po' sullo stile ma per il resto sei molto valida! A presto,
Sidney

10/01/12, ore 11:38

Bellissima, triste ma intensa. Ron e la piccola Rose sono davvero molto belli insieme ed Hermione, come sempre, deve risolvere ogni cosa. Cosa farebbero se non ci fosse lei? La storia mi è piaciuta, ma ti posso dire che mancano alcune virgole in certi punti. Tranquilla è solo un appunto per farti migliorare. Un bacio Sara.

31/12/11, ore 11:56

Quanto diavolo è bella 'sta storia!?
Dimmelo Sole, dimmelo!
Mpfffff. perchè non le scrivo io certe meraviglie???
*muore disperata*
No, io sono immortale, lo sai. U___U
EHm, ehm.
e_e     è carina sta faccina?
Sììì, mi piace troppo!!!
Ok, il mio sarcofago ha bisoggno di una pulita perciò....
*si rintana nel suo sarcofago e lo pulisce*
Ciao Sole, e ancora complimenti per codesta meraviglia.
Francy

31/12/11, ore 09:13

Ma...ma wow!! Mi è piaciuta tantissimo questa storia!! ç__________________ç Fred <3 Cioè....Fred :'( Insomma...Fred D':
Occhei va bene va bene, la smetto...Anche se...Fred D": Ok. Giuro. Ora la smetto.
Allora, come ho già detto la storia mia è piaciuta davvero molto e anche io la penso come Hermione e citando una frase di Sirius Black: " Le persone che amiamo non ci lasciano mai veramente ma restano qui, nel nostro cuore" :D
Non assicuro che sia giusta giusta ma sono le 9 del mattino e sono ancora abbastanza rintronata ;D
Cooomunque ottima storia ;D
Un grosso bacio,
Ronnie :)

29/12/11, ore 16:13

davvero carina che storiella So le.
complimenti, ora vado a leggere il seguito della spada di grifondoro alla prossima
Aalice
(Recensione modificata il 29/12/2011 - 04:13 pm)