Trick or Treat
di XShade_Shinra

15/09/14, ore 11:16

Davvero davvero davvero mooolto carina!!! mi è piaciuta un sacco! la trama è molto originale ed è scritta davvero benissimo! ne è la prova il fatto che non annoii per niente nonostante le ripetizioni ogni anno che passa! anzi ogni anno passato mi veniva sempre più voglia di leggerla. spererei quasi in un continuo hihihihi

06/08/12, ore 21:49

Giudizio per il concorso "Misunderstanding is the way" by WhatHasHappened

Trama

Ho trovato la trama davvero carina: semplice, ma ben organizzata. La scelta di raccontare in base alle visite di Allen a casa di Link ogni notte di Halloween mi è piaciuta proprio tanto. L’evoluzione della storia non è mai forzata, a parte forse la scena del bacio che ho trovato un po’ affrettata, ma visto che immagino si sia trattato di un’impressione soggettiva, preferisco non entrare nel merito della questione. Nonostante la storia si stenda su un arco di tempo di ben sei anni riesci a non annoiare mai e a non infarcire la trama di particolari inutili, senza però risultare sciatta o poco credibile, e si tratta di una capacità che onestamente apprezzo moltissimo.

Personaggi
Allen e Link sono molto credibili e si vede che hai curato molto l’evoluzione del loro rapporto. Anche tutti gli altri sono molto carini, e personalmente ho davvero adorato Lenalee. I tuoi personaggi sembrano quasi vivi, tanto sono descritti in modo realistico i loro gesti. Anche quelli che “si vedono poco” - essendo la storia incentrata su Allen e Link-, infatti, hanno una loro autonomia e una personalità ben delineata, ed è una cosa che ho davvero apprezzato tanto, dato che spesso si tende a lasciare in disparte i personaggi meno importanti.

Originalità
Mi è piaciuta molto l’idea di base e il modo in cui l’hai sviluppata, anche se credo che l’affrettata scena del bacio tra Link e Allen ti abbia fatto perdere un po’, in quanto sembra troppo “da film” e non risulta completamente credibile. Comunque devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa dalla tua capacità di trattare il fluff in modo originale e intelligente. Di solito capita che le storie di questo genere siano incredibilmente prive di senso, che a parte le scene che ti fanno sciogliere come burro al sole ci sia davvero molto poco. Di conseguenza devo dire che non mi aspettavo per niente la maturità e la profondità che hai usato per scrivere questa storia e, ovviamente, i risultati di questo si vedono.

Grammatica
La grammatica è praticamente perfetta, nonostante queste piccole imprecisioni:
-I dolci che li venivano offerti: i dolci che venivano offerti loro
-una tenute lucetta blu: immagino intendessi tenue
-le nubi che avevano però smesso di piovigginare: piovigginare è un verbo impersonale, quindi non può avere “le nubi” come soggetto
A parte questo ho trovato la grammatica perfetta: nessuna virgola fuori posto e nessun periodo strano o poco comprensibile. Questa è una delle storie più corrette che mi siano arrivate.

Stile
Il tuo stile è molto leggero e scorrevole e l’ho apprezzato soprattutto perché adatto alla storia. Le tue descrizioni, sia dei sentimenti che degli ambienti e delle cose, sono molto suggestive e mi sono piaciute un sacco. La proprietà di linguaggio che hai ha contribuito a prendermi completamente e a farmi sentire una cosa sola con questa storia, quindi ti faccio davvero tanti complimenti.

Lessico
Il lessico che hai usato è generalmente corretto, tuttavia vorrei farti notare questo:
-Non sopportava più il vedere: sarebbe più corretto dire di vedere
Per quanto riguarda il resto, non c’è nulla di inappropriato o sgradevole: sei molto precisa anche sotto questo aspetto ed è una cosa che ho apprezzato molto, come ho apprezzato molto anche la tua storia (e come ti ho già detto forse qualche miliardo di volte).

Giudizio personale
Questa probabilmente è la storia che mi è piaciuta più di tutte: se non fosse stato per la descrizione troppo oggettiva del bacio (si vede che sono un po’ sensibile a queste cose) ti avrei dato tranquillamente il massimo su questa voce (anche se 9.5 non fa schifo, eh!).
Sarà che ho un debole per il fluff, sarà che i personaggi mi hanno fatta sciogliere, ma mi hai davvero colpita.
Dopo aver letto la tua storia mi sono resa conto di avere un sorrisetto tremendamente ebete stampato sulla faccia e questo è di sicuro un punto a tuo favore. Mi rendo conto di quanto questo giudizio sia scarno, incompleto e ripetitivo, ma davvero sulle cose fatte bene non ho molto da dire.

30/12/11, ore 12:02

Bellissima!!!!! Dico sul serio, credo che questa sia attualmente la migliore Linkllen AU che io abbia mai letto!!! *w* Trovo i personaggi davvero IC soprattutto Link sempre rigido e composto proprio come lo conosciamo!!! L'idea mi è piaciuta tantissimo e anche i "salti temporali"
Inutile nascondere che la parte finale è troppo bella e poi Lavi, Lina Lee e Kanda sono dei veri impiccioni... oppure dei veri amici!!! XD
Complimenti davvero!!!

p.s.a me la tua idea non mi è dispiaciuta, mi ha agevolata a leggere!!! ;)

27/12/11, ore 22:03

Link, povero, tutto da solo ç__ç
Per fortuna Allen ha un cuore d'oro <3
Mi piacerebbe vedere Link vestito da vampiro ed Allen vestito da diavoletto, sarebbero un spasso <3
La fine mi è piaciuta un sacco, l'ho adorata, sopratutto la scena del bacio <3
L'omake è stato carino, poveri Link ed Allen, ma quei tre disgraziati (Lavi, Yu e Linalee) dovevano citofonare proprio in quel momento?! Che scena perversa (nella mia mente si erano già formati varie scene assolutamente non caste e pure) rovinata!
Mi è piaciuta questa Fan Fiction, compimenti Shinra <3 (si nota la mia voglia di scrivere tutto il tuo nickname?! XD)
Buon Anno e Buone Feste <3

Baci

Kumiko

27/12/11, ore 21:52

Già dall' intro mi è comparso un sorrisetto beota sulla faccia!! XD
ordunque non potevo non leggerla!! infatti mi ci sono fiondata in un nano secondo...ahah XP

-->li seguivano per tenerli d’occhio, ma non era certo la solfa di tutti i giorni: si trattava di un’eccezione, perché quella era la notte di Halloween.
Me li immagino nascosti dietro qualche muretto o travestiti da siepi con tanto di rametti, giusto per non dare nell'occhio!! XD

-->«Scommettiamo che alla prossima casa non ti daranno niente perché fai paura con quella faccia?!», disse Allen, arrabbiato, guardandolo in cagnesco.
«Vuoi botte?!», rispose Kanda, estraendo dalla fibbia la spada di plastica del suo vestito da pirata.
...ok se prima nella mia stanza regnava il silenzio più assoluto adesso si può sentire solo una "pazza" che ride e si accascia a terra! XP ... nuoo!! Kanda vestito da pirata!!! :3

I tre ragazzi tacquero un attimo, poi Kanda spiegò: «È la casa dove abita la famiglia Lvellie. Il padre è il temutissimo preside di una scuola superiore che mangia i bambini, e il figlio è un robot».

il robot sarebbe Link!!! O-O Lvellie mangia i bambini!!!?! non ci posso credere!!!...no aspetta alla seconda ci posso credere eccome ahaha ahah...santo cielo quanto sono scema!! T-T
Allen non andare è pericoloso!! ti potrebbero mangiare!!! ridevo e continuo ancora! mi sta venendo mal di pancia help! =.="

Allen, invece, testimone della scena, rise a crepapelle, ringraziando mentalmente Link per aver messo in atto senza volere quella piccola vendetta.
Grandissimo Link!!! ma certo che una mela è più salutare!!!
Allen non devi abbracciare cosi le persone!!! Link è diventato un peperone !!!
*w* è proprio un demonietto il nostro Allen!!
cos'è che stava facendo Link? uhm.. aspettava forse Allen? ma che tenero!!! >.<
lo sapevo!!! lo spevo che sarebbe finita cosi!!! >/////< dolcetto o scherzetto?!
Allen è proprio un diavoletto... ahahaah..:3

Bellisssima davvero bellissima soprattutto la fine !! gli sbatte la porta in faccia!!!!
fantastica!! non ho altri termini da poter utilizzare!! XP ancora complimenti!

p.s
per l' interlinea direi che va bene... te lo dice una che porta gli occhiali!!
secondo me rende più facile la lettura e non stressa troppo l'occhio, almeno questa è la mia opinione poi non saprei se gli altri concordano o meno ^^"

ciao e alla prossima ff!!
Akiralovemanga :*