A Present For You
di Akemi_Kaires

20/01/13, ore 01:12

Dopo essermi scolata mezzo litro e più di coca cola, decisi che quello zucchero non mi bastava e andai a leggermi questa fluffosissima, pucciosissima, tenerosissima (?) shot.
E mi chiedo perché nessuno l'abbia ancora degnata di una recensione. All'inizio mi ha colpito l'immagine di Touko, serena e sorridente, intenta a guardarsi allo specchio e ad interrogarsi sul perché lei debba uscire con due piccioncini. Oddio, mi ricorda qualcuno. Eppure Touko nasconde dentro di sè esperienze tristi come ogni ragazza (tali brutte esperienze sono di tutt'altra pasta rispetto al trauma di vedere un Giovanni rappresentante di spazzolini, eh), l'ho trovata un'immagine d'effetto e realistica, non so perché. Forse perché la tua Touko è forte, sa passarci sopra. Non c'è assolutamente alcun accenno all'evento principale della storia, e forse questo mi è davvero piaciuto. Poi sono rimasta colpita dal fatto che abbia avuto una storia con N, ma che questo si sia rivelato sadico & stronzo. Come ho detto, N ultimamente mi è indigesto. Non come Pino. *perché*
Ti avevo promesso una recensione delirante ma non ci riesco, sopporta dunque la mia recensione seriosa con sputi di nonsense. D: Comunque stimo Touya in versione teppistello contuttitrannecheconlasuabellamasoprattuttoconN. Ha fatto bene a picchiarlo. Lunga vita alla Chess! Sì, insomma, li ho amati. Non riesco a dimostrartelo come si deve, ma loro due sono dolcissimi, forse l'unica cosa che amo di BW.
Anche se non è dedicata a me, grazie per aver scritto qualcosa su di loro. Sono tanto freschi questi due. (?) Okay, non ci far caso, l'ora è quella che è. Perdona la fregnacc- recensione. Spero di riparare presto con una più decente (e sclerata). <3
Ricorda che ti amo/odio un sacco. <3
La tua Marita.

08/01/13, ore 21:57

Ciau Akemi! ^^
Eleanor è qui, ma sono in ritardissimo... e scusami se sarò breve ma sono di fretta :"
comunque ho seguito la fic, e devo dire che è proprio carina! ♥ Mi è piaciuta moltissimo ^^
Davvero! E' molto carinissima (?) "molto carinissima" non si era mai sentito nella lingua italiana,
però la fic è comunque bellissima, bella, carina, dolce, e anche favolosa
Complimenti davvero :)
Ci vediamo :**
Eleanor o Kristen ♥ (si sono chiamata anche Kristen xD)

28/12/12, ore 08:56

*Corre come una pazza insieme a Zack e Cloud, per poi cadere, come una deficiente*
Ohiohiohi, sarei da essere accoltellata da Sephiroth, per i miei consueti ritardi!
Non pensare che sia a recensione singola, no no.
Ho letto anche gli altri capitolo e, se posso essere sincera, ho adorato la Destiny e la Chosen.
Naturalmente ho apprezzato anche la Chessshipping, he he ;)
E se devo essere sincera, ero abbastanza sicura di leggere almeno qualche accenno della Dragon, hi hi :D
Per di più, ora mi sono affezionata a questa tua coppia! Mi chiedo come ci riesci, sempre ;)
Naturalmente, come sempre, mi hai commosso con il tuo modo di scrivere che, posso definire, Assolutamente Meraviglioso.
E, come al solito, mi ritrovo entusiasta delle tue bellissime fanfic!
Mi sono addirittura affezionata a quel pupazzo di Suicune! * salta allegramente *
Mi aspetto altre piccole meraviglie da parte tua, huhuhu! ;)
Ora ti saluto, per non rovinarti ulteriormente la giornata.

25/12/12, ore 18:16

Beh, che dire. La spontaneità di questa storia mi ha tolto il fiato. Si vede che l'hai scritta senza porti limiti. E' davvero splendida, tesoro, nella sua dolcezza non stucchevole.
Silver desidera un po' di tranquillità. Non vuole Gold tra i piedi, per carità. Non riesce proprio a capirlo, anche se si considera il suo migliore amico e pensa sempre di avere la soluzione giusta per Silver, mentre ignora la semplicità e le poche pretese (che consistono in una cosa: Blue. E il bello è che Gold non l'aveva neppure invitata!) del ragazzo dai capelli rossi.
Insomma, questa storia è un gradevole sequel del regalo dell'anno scorso, giusto? Mi chiedo Silver quanti anni abbia compiuto a questo giro... E' ancora timido e impacciato, eppure sta risolvendo il problema della sua irascibilità. Anche lui sta crescendo, sigh. *commuov*
Blue per fortuna capisce sempre quando Silver vorrebbe vederla, quindi compare. Che abbia già intuito i sentimenti di Silver? Beh, con lei è un libro aperto. Il problema è lei: è così enigmatica, impenetrabile, sfuggente. Appare e scompare come la luce. E' estremamente IC, così tremendamente lei. Potrà anche prendere in giro Silver, ma lui non ci rimarrà male: la conosce tanto bene che sa di non avere da preoccuparsi. Piuttosto deve preoccuparsi di più di quello che dice lui. La danza finale è romantica e dolce, e lascia anche pensare, soprattutto alla luce della frase pronunciata in precedenza da Blue sulla ragazza di Silver. Credo però che i pensieri di Blue non li sai neppure tu, ora.
Silver è IC. Lui è sì riservato, frugale, indipendente, ma conserva una certa dolcezza, una tenerezza e una cura per i legami con gli altri. In realtà, anche se lo ammazzerebbe, tiene a Gold (cosa che mai ammetterebbe), e pure a Crystal. Per non parlare di Blue, che difenderebbe con tutte le sue forze (e Blue farebbe lo stesso con lui, e ciò non ci risulta difficile da immaginare, avendo i due condiviso un passato difficile ed avendo visto la sofferenza l'uno dell'altra) e questo è l'unico legame che considera controproducente nascondere, essendo con lei estremamente possessivo. Poi Silver ovviamente non è solo così. A volte è come una bestia selvaggia in balia dei bracconieri, che sa tirare fuori gli artigli, diventare pericoloso, spietato, spaventoso. Può ricorrere a qualsiasi mezzo, è stato abituato a fare così da una vita che con lui è stata piuttosto crudele. Insomma, un personaggio che è bene, anzi benissimo, avere per alleato. Qui hai mostrato la sua dolcezza, il lato primo, quello luminoso e genuino di Silver, che non tutti hanno l'occasione di conoscere. Blue sicuramente è la più privilegiata da questo punto di vista.
Per quanto riguarda lo stile con il quale il tutto è stato scritto, anch'esso è piuttosto spontaneo, dato che non si discosta da altre tue opere precedenti. In effetti il "trattenersi dall'imprecare indecorosamente" è una cosa che fa anche Sandra spesso e volentieri! In questo caso però ho notato che hai usato "inveire", quindi va ancora bene. (?)
Ci sono alcune piccole sviste di battitura, più un errore che tuttavia non è molto grave (ed è spesso considerato giusto da molti lettori). Beh, hai usato "eco" al maschile, accostando l'aggettivo "lontano". Ebbene, in realtà è un sostantivo femminile, quindi ci andrebbe "lontana".
Nonostante ciò, grazie per questa dolcezza. E' stato davvero gradevole leggerla. <3
Buon Natale, ti voglio un gran bene.

Aki

21/06/12, ore 15:45

Sarà anche sdolcinata, ma a me è piaciuta davvero tanto! :3
Lance e Sandra sono stupendi insieme, non c'è che dire. L'idea è fantastica, loro due anche. E il tuo stile fa il resto.
Il risultato è una bellissima shot piena di dolcezza, ma anche di allegria e spirito natalizio, portato più da Lance che dalla Domadraghi, che inizialmente era un tantinello seccata.
Sai cosa ho gradito moltissimo? La scena con Sandra e Derek, che tenero che è! E neanche lei è riuscita a resistere ai suoi occhioni.
Altra cosa che mi è piaciuta molto è stato come il carattere di Sandra riaffiori sempre. Intendo dire che mi piace come hai mostrato la sua decisione, quando pianificava come dire al nonno di non voler partecipare. Il fatto di voler chiedere asilo politico mi ha fatto sbellicare!
Beh, complimenti anche per questa storia, bellissima come tutto quello che scrivi. Non smetterò mai di ripetere quanto adoro il tuo modo di scrivere, è meraviglioso! Complimenti!

21/06/12, ore 15:45

E' davvero bella questa storia, mi è piaciuta moltissimo.
Povero Silver, che regali gli sono toccati, non lo invidio per niente! xD
Scherzi a parte, ho adorato come hai reso il caro Silver, l'ho trovato davvero IC.
Il moro doveva aver assunto qualche erba allucinogena, e il rosso temeva che vi fosse lo zampino di qualche mossa del Meganium di Crystal.
Questa frase mi ha fatto morire. Letteralmente.
Amo il tuo stile, lo ritengo unico, perché riesce a fondere tutto insieme: periodi complessi, dei quali non si perde mai il filo, frasi brevi a effetto, che ti lasciano senza fiato, e anche frasi sarcastiche come quella sopra citata, in pieno stile Silver.
Fantastico, veramente.
Non so cosa dire, questa shot è così bella che ogni complimento la sminuisce. Davvero tanti complimenti per la simpatia e allegria che sprigiona, farebbe sorridere anche i sassi. :D

30/12/11, ore 18:07

é_é Questa faccina è per la sorpresa.
*_* Quest'altra per la felicità.
T_T Questo invece è per la felicità nel aver letto del bacio!!!!!
Mamma mia....mi aspettavo che per Natale scrivessi una storia Dragon (visto che ne ho occupato tu il fandom!) ma questa mi ha letteralmente stupita.
Sapevo che avresti scritto, sicuramente, una delle tue storie che ti stupiscono subito ma questa mi ha lasciato senza fiato....
Cioè, è bellissima...ha un non so che di magico e magnifico!
Credo proprio che questa sia una delle tue perline di cristallo fatte di parole....era da molto che non leggevo uno scritto tanto bello....
Tu mi stupisci sempre! <3 <3

29/12/11, ore 19:56

Ooooh Amy!
Questa era assolutamente deliziosa! *-*
Non so bene come fare a descrivere la mia espressione al momento... sappi solo che mi sto sciogliendo in un sorriso di miele con un espressione piuttosto sciocca dipinta in volto...!
Decisamente, tu SAI come far adorare le shipping che sostieni, forse lo fai a livello inconscio, ma sei bravissima a farlo!
Questa Sandra un po' "angelo custode" e questo Lance "babbo natale"... wow, mi sono piaciuti immensamente! Ed è tutto merito tuo, a cui vanno - naturalmente - tutta la mia ammirazione e lode.
Sai, io adoro i bambini, credo che siano ciò di più puro che ci sia rimasto al mondo e vederli dipinti con tanta semplicità  e ingeniutà nel periodo che più li caratterizza... per ad accompaganre due personaggi come Lance e Sandra... mi ha scaldato il cuore, sul serio :)
Bella, bella, bella.
Forse ti starai annoiando a leggere le mie recensioni... emh, non ho mai una critica da farti ^//^... ma la perfezione non può essere contestata!
Non vedo davvero l'ora di leggere la prossima carissima, la aspetto con ansia^^
Un bacione, anche le tue bellissime storie mi sono mancate!
Aki <3

29/12/11, ore 17:39

Uuuhhh, proprio bella!
I miei complimenti! Babbo Natale ai giorni nostri
è così, non mi stupiscie il fatto che quei bambini lo
hanno scoperto xD
E poi, è impossibile non smascherarlo, è così giovane
che si vede anche da sotto la barba! Ahah, che ridere!
Il pezzo finale era così fluffoso *//*
Proprio bello!
Ci vediamo!

UN GRANDE E SONORO CCCIIIAAAOOO
Da parte di Momo_chan

29/12/11, ore 14:38

In questa storia Sandra mi somiglia tremendamente * la domadraghi le lancia uno sguardo assasino* ma che avete oggi? Prima Silver poi te insomma!
Comunque stavo dicendo..ah!Si che anche io come lei sono diciamo "obbligata" a preparare il pranzo di natale e via dicendo.l'unica cosa che alla fine mi interessa sono il dolce e i regali!peccato che arrivano sempre per ultimi, e io mi devo sorbire gli abbracci di parenti che vedo solo una volta all'anno(bisogna pure chiedersi il perchè?XD)
Lance vestito da babbo natale!XD mi sono immaginata la scena! Lui che si era preparato tanto e che poi viene smascherato da dei bambini!
Carina la fine, in fondo un bacio ci stava!ù.ù

Emy96
(Recensione modificata il 29/12/2011 - 06:46 pm)

29/12/11, ore 14:26

Il compleanno alla vigilia di natale è davvero una fregatura. Lo penso anche io. Le persone ti fanno un solo regalo (riguardante RIGOROSAMRNTE il tema natalizio)
Spacciandolo per natale\compleanno. Si certo come no! Come faccio a sapere queste cose?No non sono nata il 24 di dicembre *tira sospiro di sollievo mentre Silver la fulmina con lo sguardo* però mio zio si, e anche se è adulto so che ci rimane un po' male a ricevere un solo regalo, per giunta confezionato con una carta con i babbi natale...XD Ma stò andando fuori tema chiedo scusa...
Allora...Gold non si smentisce mai!Ma come ha potuto solamente pensare che a Silver potesse piacere quel regalo con i pupazzetti di neve?XD Mi immagino il moro che ride divertito mentre Crystal sistema il cappio, perdon, la sciarpa intorno al collo del rosso..poveri...* Silver continua a guardarla male* Guarda che ti stò difendendo...comunque.. Blue alla fine è l'unica che lo capisce! La Choesen era appena accenata ma molto carina!
corro a recensire l'altro capitolo!

Emy96

(Recensione modificata il 29/12/2011 - 06:48 pm)

29/12/11, ore 00:13

Aspetta un secondo... Awwwww, che teneri <3 Lance e Sandra non sono male assieme, peccato che nel manga non potrà mai essere canon... ow. Per quanto riguarda la storia è scritta bene ed è scorrevole, ma hai perso un segno - da qualche parte e magari in altri punti a cui non ho fatto caso.
Se hai intenzione di continuare questa raccolta, ti prego, potresti dedicarmi una Special o una Frontier? Per favore! :-) Buona fortuna per il seguito!

29/12/11, ore 00:08

Oh, che teneri Silver e Blue, anche se penso che Gold e Crystal siano abbastanza intelligenti da accorgersi che i loro regali non sono graditi (magari solo Crystal...).
Trovo che sia una one-shot davvero carina, un pairing appena sottinteso e che per fortuna non tende a dare sintomi di diabete come le soliter storie sulle coppiette varie che si leggono in giro...
P.S: Ella nell'ultimo perdiodo sta davvero male, non pensi che sarebbe meglio scrivere la frase come "Silver sapeva che poteva affidarsi a lei in ogni situazione, perché per lui era come una sorella maggiore, rendendo quel "Completale" quasi meraviglioso e magico." Ah, Completale è un po' scarso, cosa ne dici di CompleNAtale? ;-)

28/12/11, ore 23:38

No, seriamente.
Stai scherzando, vero?
Dimmi che è uno scherzo...Questa cosa non può essere dedicata a me.....A me!
Non ci credo....Non-Ci-Credo.
Sdolcinata? è...è...è per me, una cosa del genere per me...e dici che è sdolcinata...
Amy, ma come fai a pensar certe cose?
Ed io che credevo di averle viste tutte.
ok,non sto bene, mi devo ricomporre....anzi no! Devi ricevere questa recensione al più presto, quindi Avanti!Mi impegnerò come non mai!

Sandra è fatta molto più che splendidamente.
Orgogliosa e ligia al dovere solo come lei può essere è quasi scontato che una vesta come il Natale le indisponga.
Tante responsabilità per una giornata di solo svago.
Anche perché deve essere la "Capopalestra Sandra" con la sua maschera per tutta la serata, non può stare da sola, dove può essere se stessa.
Eppure nonostante questo la sua maschera si crepa con facilità disarmante quando qualcuno arriva, travestito da Babbo Natale pronto a portare regali, quando il suddetto Babbo non si accorge che il vero regalo per lei è lui stesso.

Anche Lance, con la sua attenzione a non farsi scoprire è straordinariamente IC.
Il suo tentativo di non farsi scoprire, che sappiamo tutti come è andato a finire, per non rovinare la sua austera figura di campione sembra tanto una mezza verità, non una bugia, ma una verità mirata a nasconderne un'altra: il fatto che farsi trovare in quel modo dalla capopalestra di Ebanoboli, e fare una figura non proprio bella davanti a Sandra, è una cosa che il nostro caro campione vuole evitare a tutti i costi.
Eppure, impulsivo come suo solito(si, io Lance lo vedo un po' impulsivo.xD)...beh, direi che si è capito.xD

Non so se tutto questo IC era voluto o meno, ma io ho visto questo, e non posso che rimanere a bocca aperta.

La trama è pressoché ottima, fluida, leggera e profonda(specie grazie alle piccole e preziose panoramiche sull'animo protagonisti che lasci tra un dialogo e l'altro).
Di errori, beh, penso sia inutile parlarne ed il perché credo si scontato.xD

Passando a...che altro? Dannazione...non so davvero cosa dire....questa storia è stato un attentato alla mia salute mentale.
Se sapessi dove abiti, verrei subito ad abbracciarti.
Ma per ora, solo per farti capire quanto sono colpito da questa storia.........

............Capito?XD
lo so, recensione forse un po' prolissa, ma....*Bers non trova le parole*
Thank You

28/12/11, ore 22:37

Ohohohohohohoh! *risata alla Babbo Natale*
Che storia! Che ridere! Che fluffosità! Che tutto!
Trama originale, scritta in modo originale come solo tu sai fare, anche se apparentemente semplice.
Ti ho proprio deviato, ragazza mia, ma almeno so che anche le mie storie peggiori alla fine possono servire a qualcosa.
Sandra che si scioglie e diventa sè stessa. E tutto perchè? Perchè ha visto Lance vestitlo da Babbo Natale. Insomma, denudato di tutta la sua possenza, sembra un re che si riduce a fare il pagliaccio. E fa troppo, ma troppo ridere.
E pure Sandra non riesce a trattenersi: tanto, più in basso di come è caduto Lance non si può.
Il bacio è così... wow, inaspettato. Eppure, dovevano essere accenni. Ma quando c'è la Dragon di mezzo, non sai proprio trattenerti, mi sa. Beh, quei due ispirano sesso. *si sentono dei passi minacciosi in lontananza*
Mi sa che ora mi toccherà fuggire, perchè tra poco Lance e Sandra cominceranno a lanciarmi le loro motoseghe. Hai fatto un ottimo lavoro, come al solito. Detto questo, mi congedo, Amante! *spedisce un bacetto al vento e parte a razzo, mentre due fulmini passano subito dopo di lei, inseguendola*
PS: Mi fai venire voglia di scrivere. Ma devo finire i disegni, prima. <3