Silenzio in biblioteca
di Kukiness

22/10/17, ore 01:56

A baciarla, ad accarezzarla, ad amarla e...
E poi, che cacchio se la storia è basata in stile Shameless, mettetecelo qualcos'altro in più no?
Proprio sul più bello nel mentre stanno per unirsi finisce lì, ma daiiii...
Comunque, scherzi a parte del mio sclero, è una bella storia; piacevole da leggere sia dal punto di vista un po' comico all'inizio che alla parte in qui si inizia a fare sul serio.
Qualche errore di sbavatura c'è stato, però va bene così di per sé la storia, e la parte finale che Madama Pince si accorge che Hermione ha la calza sinistra appallottolata ed era un po' affannata, giuro sono morto dal ridere.
Brava complimenti, una storia che merita sicuramente una recensione positiva.

02/06/12, ore 13:09

Che dire? Un bel ''pornino'', come lo chiami tu, e devo dire che hanno avuto un bel coraggio a farlo nel sacro luogo di Madama Pince! Dici che non sei molto brava nel descrivere i ''dettagli'', ma penso che comunque non sono proprio tutti quelli che li apprezzano. Diciamo che il tuo è un rosso tendente all'arancione, un ''pornino'', appunto. Se posso permettermi di criticare, ho trovato un po' stucchevole la ripetizione di certe parole, sarà perché io preferisco usare sinonimi nello stesso rigo, oppure è una scelta tua stilistica, però non mi convince del tutto. Per il resto, non ho più niente da dire! Ciao e alla prossima!

18/05/12, ore 14:57

Brava! Una sotria scritta bene, divertente, e poi io le Harry/Hermione le amo :3

22/04/12, ore 21:53

Meraviglia delle meraviglie *-*
A prescindere dal fatto che, in generale, quando vedo Auror non vedo più niente, questa storia è pazzesca :-O
Adoro la ripetizione delle parole, sembra quasi che faccia vedere come ragiona - o meglio, non ragiona xD - Hermione.
Reneìde tutto così reale e fa girare la testa per quanto è bello <3
Harry poi è straordinario *-* Sono sempre più convinta che sia piuttosto "potente" da quel punto di vista :ASD:
Belli che sono tutti e due *-* Dolci e affiatati pure in questi momenti <3
Mi piace aver letto qualcosa di meraviglioserrimo sull'Auror in un contesto un po' meno trattato a proposito di questo pairing *-*
Brava braverrima braverrimissima <3 Un bacio, Mary <3

10/03/12, ore 16:40

Mi piace! La storia e il tuo modo di scrivere :)

10/02/12, ore 19:31

Oddio! I miei complimenti vivissimi *-* fantastica! Scorrevole, scritta bene e Hermione è terribilmente IC xD Comunque hanno fatto veloce ahahah Anche io adoro le Fanon tipo le Snarry *-* e odio terribilmente ogni canon xDD Complimentoni-oni-oni!

29/01/12, ore 19:23

ho trovato adesso la tua storia,e mi è piaciuta da morire, bhe che dirti se non bravissima???,davvero molto bella e come dire intrigante?? bha non sono nemmeno io come descriverla fatto sta,che mi piace tanto.... bhe ancora brava un saluto....
baciiiiiii,baciniiiiiiii,bacettiiiiiiii!!!!!!
Ren99 <3 <3 <3!!!

22/01/12, ore 17:25

Ok, voglio cercare di dire qualcosa di davvero azzeccato, ma è piuttosto difficile. Credo che sia la seconda o la terza Harry/Hermione a rating rosso e sono davvero colpita. In positivo, ovviamente. Hermione è sempre lei, sempre un personaggio che ha tanto da dire, a cui è difficile non affezionarsi. Mi è quasi dispiaciuto quando Ron le ha detto che non sarebbe andato in biblioteca con lei (sebbene io odi Ron). Poi c'è il tuo stile. Il tuo bellissimo stile. Fantastico, superlativo. I pensieri di Hermione sebbene sembrino spezzettati, in realtà sono chiarissimi. Non spezzano il ritmo, anzi. E che dire della bibliotecaria che torna dal suo thé pomeridiano? L'importante è che facciano silenzio, no? Bellissima, complimenti!

21/01/12, ore 14:59

Beh, che dire. E' decisamente molto divertente! ^^
Mi è piaciuta la scelta dello stile, con queste frasi spezzate e sconnesse che sono perfette per questa scena d'amore. Alcuni momenti erano anche molto comici! XD
La fine l'ho trovata geniale. Madama Pince che nota i due ragazzi, un po' strani, affannati, ma dopotutto cosa importa, basta che stiano in silenzio. Ecco, è assolutamente geniale! Complimenti! ^_^

13/01/12, ore 21:56

Davvero bellissima!! Trasmette quel senso di...affanno! Non trovo altro modo per definire cosa ho provato....la fretta e la voglia che si fondono insieme e fanno dimenticare le cose e sbarellare la mente. Le ripetizioni sono la cosa più efficace di tutto, danno l'idea del blackout totale di Hermione che non riesce ad esprimere ciò che prova se non ripetendo all'infinito le stesse parole, sempre di più finchè non si immerge completamente nei suoi strambi pensieri su Harry.
La percezione di Hermione mi sembra molto infantile e dolce, come se non ne sapesse niente ne di sesso ne d'amore e con Ron si capisce che non può funzionare, in tal senso il what if è perfetto perchè a mio avviso comprende anche il leggero OOC di Hermione.
Harry è...davvero bello in questa fic...l'ho sempre immaginato come un nerd incapace con le ragazze e perseguitato dalla sorte, al quale solo la piccola Ginny poteva riservare qualche attenzione che non fosse soltanto ammirazione per il prescelto, ma questa Hermione innocente e delicata è ancora meglio...rende meglio lo stesso Harry :)
Bellissima!
Mrs_Depp :)

31/12/11, ore 01:27

Questa storia è una poesia.
E' straordinaria... uno stile veramente originale.
Meravigliosa, non saprei aggettivarla meglio...
Complimenti, una delle più belle che io abbia mai letto su EFP :)

30/12/11, ore 01:57

E' difficile leggere qualcosa scritto da te senza rimanerne incantati. E' davvero una cosa piacevole. Non so perché, non so come mai, ma quando ho letto questa storia ho istintivamente capito che per saper descrivere una scena d'amore come questa - bella come questa - beh, ci vuole solo un po' di imperfezione. Perché la realtà è imperfetta, e questa storia è talmente imperfetta e realistica che mette i brividi. Non so se succede anche a te, ma quando leggo io m'immagino scene nella mia testa... E questa naturale, semplice e imperfetta storia, l'ho immaginata come un bambino distratto che pennella una tavola bianca con colori diversi, strani, che scivola e tratteggia forme sbilenche - forme che hanno un fascino tutto loro, il fascino delle cose che sono così belle che non puoi capirle... Come fosse frutto di una stupenda sbadataggine naturale. Ok, mi fermo, sto delirando, sono le due di notte e le dita battono per conto loro sui quadratini con le lettere addosso. Oddio. Scusami!
La storia è incantevole, l'ho già scritto da qualche parte? Ti adoro per come scrivi. Non smettere mai di farlo.
Saluti!

29/12/11, ore 16:56

"Hermione sentiva ancora sulla mano la pressione delle sue dita"
E l'ho sentita pure io, credimi.
Comunque. Leggere di Harry e Hermione è leggere dolcezza, ma questo non significa che non possano essere più che dolci. Tu l'hai dimostrato in questa fanfiction. La dolcezza c'è sempre, però si anima: non è più solo negli sguardi, nelle parole, nei pensieri, in quel loro interagire che è una delle cose più belle e amabili della saga - sia in senso di amicizia che in altri sensi. Si anima quando Hermione nota lo sguardo di Harry e continua a sentire quella pressione sulla mano, esplode quando lei fa il primo passo e "inciampa" negli zigomi di Harry. E' un bacio tenerissimo, però nel gesto di Hermione c'è tanto altro. E via così.
I loro pensieri che spezzano la sintassi sono un espendiente bellissimo, che hai già usato brillantemente altrove. Fai sentire il lettore più vicino ai pensieri dei personaggi.
La lemon ti è riuscita benissimo! Il particolare dei filo delle mutandine di Hermione fa sembrare tutto così reale, come è giusto che sia. C'è la paura, in quel momento, di poter spezzare l'incantesimo con quei particolari apparentemente insignificanti come la biancheria intima, e Hermione non è il tipo che smette completamente di pensare, di lasciare andare le insicurezze, proprio in un momento simile. E' giusto, è vero, è... dolce.
Li ho amati, dalla prima all'ultima parola.
E la scena finale con Madama Pince è grandiosa XD
Complimenti, come sempre.
Alexiel.

29/12/11, ore 15:47

Ho trovato questa fanfic (ovviamente) sul p0rn fest, ma dopo averla letta mi sono detta che non potevo non recensirla come si deve! Sorvolo sulla scelta della coppia, ché io sono una canon convinta (non solo in HP...come filosofia di vita proprio), ma devo lasciare sproloqui su come hai scritto questa scena: ma quanto è bellina! Decisamente geniale, la tensione sale pian pianino ma coinvolge decisamente, e tutto il resto è descritto in maniera sublime, sembra quasi di vederseli qua davanti, quei due! Complimenti veramente, e dire che non sei avvezza a questo genere! Non si direbbe :P

28/12/11, ore 21:34

Come al solito dovrei essere già uscita da un po', eppure sono ancora qui di fronte al pc... e non sarebbe potuto essere altrimenti, dato che questa shot mi ha rapito dalla prima parola.
Sarò breve, brevissima, perchè sono già in pericolo di vita per quest'ennesimo ritardo e perchè ci sono dieci recensioni prima di me che ti avranno già detto tutto quello che vorrei dirti io.
Come al solito, io mi soffermerò su un particolare, quello che mi ha rapito: "L'importante è che stessero zitti". La storia, senza la tua Madama Pince, sarebbe già stata una perla rara qui su EFP, perchè è una delle lemon migliori che io abbia mai letto, ma quell'ultimo tocco è stato magistrale e talmente azzeccato da farmi emozionare quasi più di tutto il resto. Sarò stupida a fossilizzarmi su certe cose... ma il mio cuoricino di lettrice stramba è stato definitivamente rapito dalle ultime righe.
Bravissima, davvero.
E perdona la recensione indegna.