The sound of a thousand silences
di Keiko

20/03/14, ore 02:06

La meraviglia e la dolcezza di questo racconto sono spiazzanti. La lettura mi ha suscitato molta tenerezza. Veramente, riesci a toccare, con le tue parole, le corde profonde dell'animo. Hai trattato un argomento particolarmente delicato, ma lo hai fatto nel giusto modo senza caricare, senza esagerare. Ho apprezzato anche il modo in cui hai descritto Jimmy. Mi immagino infatti come se quelle parole le avesse pensate e dette realmente soprattutto per quanto riguarda il suo desiderio di evadere, di estraniarsi, in parte almeno, da tutto ciò che consisteva nella normalità di una vita ormai ''bloccata''.
Ho amato questa storia dalla prima all'ultima riga. Davvero, i complimenti sono d'obbligo. :)
Un abbraccio

21/09/12, ore 16:26

Bellissima!
Ho avuto i brividi per tutta la prima parte..
La storia di Cecilia è davvero triste, e non mi stupirei se al mondo ci fossero davvero genitori degeneri come i suoi.
Il piccolo Jesse, la via di fuga, l'aria fresca per lei, visto il pesante fardello che le tocca portare.
Ma il modo in cui lei, comunque, non si fa abbattere da niente e nessuno, specialmente dalla madre, cattiva e despota, è esemplare e da seguire assolutamente.
Il cambio di colore dei capelli è un atto di ribellione verso i genitori, uno modo per far capire loro che comunque vadano le cose, lei c'è, esiste e ha un posto importante nel mondo..che loro lo vogliano capire o no.
Poi mi è scattato il film in testa dall'arrivo di Jimmy alla panchina fino alla fine.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai affrontato l'argomento.
L'evolversi passo passo del metodo di comunicazione tra Cecilia e Jimmy..
Prima le scritte sul blocco, poi lentamente il linguaggio dei segni e poi come se fossero alla pari.
La scelta di Jimmy è stata ardua.. Il detto :"Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello perde ma non quello che trova." è proprio il fulcro del suo cambiamento.. Si è lasciato un pezzo di passato alle spalle, Leana, la condiviisone totale con gli altri di tutto e il suo solito modo di fare.
Ma, ovviamente, il Karma fa sempre visita. Al momento di rendere pubblico il suo segreto, la tragedia.
Che brutta tragedia..
Jimmy ç________ç
Vabbè..ora la smetto, mi sembra di aver dato fondo a tutti i pensieri a riguardo..e non mi sembra il caso di continuare a menarla ancora!
Grazie per questa stupenda ff..
è scritta davvero bene e mi è piaciuta un sacco..
Complimenti ancora..
..mela..

17/09/12, ore 22:24

Questa storia mi ha veramente spiazzato.. fin dall'inizio non sapevo cosa aspettarmi, ed è stata una sorpresa continua. Il personaggio di Cecilia secondo me è molto ben descritto, anche se non sei scesa in dettagli, si capisce abbastanza bene che carattere possa avere. Credo bene che sia stato un lavoro complesso, ma a mio parere il risultato è ottimo. Come ti ho già detto anche nell'altra storia, mi piace molto come scrivi.
E poi Jimmy, anche se non so praticamente niente di lui, se non che è il batterista degli A7X, è tristissimo sapere che non c'è più.. dai video che ho visto, secondo me, Jimmy è un pò come lo hai descritto tu, una persona speciale che da importanza alle piccole cose. Non so perchè, ma gli si addice proprio :)

11/01/12, ore 18:46

E' straziante questa storia, intensa e nuova. Non avevo mai letto nulla del genere, e la protagonista che hai inserito qui mi ha ricordato che esistono persone diverse che comunicano in modo diverso, e mi ha fatto molta tenerezza. Ho trovato molto bella la figura del fratellino, Jesse, che nonostante avesse solo undici anni sembra molto più maturo della sua età ed è molto saggio, è riuscito con la sua semplicità a far capire a Jimmy che sua sorella non gli poteva parlare perchè era sordomuta e poi dandogli la sua benedizione (dopotutto era il suo idolo), è riuscito a far innamorare i due. :') Jimmy è stata una figura davvero bella, perchè si rende conto solo incontrando Cecilia che il suo mondo è un qualcosa di estraneo alla ragazza, e si sente un totale imbecille, ma poi la sua determinazione e la sua curiosità l'hanno spinto a voler conoscere meglio Cecilia, che nel breve tempo di tre mesi, è riuscito a farlo innamorare e a fargli pronunciare il primo Ti amo sincero della sua vita. Mi sono commossa anche qui, quando Cherry capisce di essere stata solo un'amante di cui nessuno sapeva l'esistenza e decide di presentarsi al cimitero tornando ad essere invisibile e cambiando colore ai capelli, perchè "Se ha parlato di capelli rosa, non saranno loro a renderla la sua amante davanti a chi ha condiviso la sua vita con lui: è rimasta il suo segreto sino alla fine e vuole che sia così per sempre." E' davvero bella e commovente questa fic. Davvero tanti complimenti, Keiko. Jimmy rimarrà nei pensieri di Cherry per molto tempo e le farà capire che non deve aver paura di vivere "normalmente" e nell'ombra, perchè dopotutto lei è una persona speciale. :')
Wow..rimango ogni volta piacevolmente stupita dalle tue storie, sono sempre più belle! Complimenti!
Kisses, alla prossima!
-Lau

28/12/11, ore 22:12

Sarà per il fatto -anzi, è sicuramente per quello- che scrivi fottutamente bene se tra tutte le FF riguardanti Jimmy che spiccavano in prima pagina ho notato solo la tua.
E' una storia stupenda e nonostante questo aggettivo mi sembra che non valga abbastanza per quello che tu hai scritto ho solo questo da offrire: significativo e schietto.
Nonostante la morte di Jimmy e tutto ciò che i fan "illusi" conseguono (non uso un tono dispregiativo, per carità), ovvero le emozioni che possono aver provato i suoi conoscenti o famigliari, sei riuscita a non cadere nel banale e addirittura a risultare originale con una storia che può essere benissimo reale.
L'onda che si è creata sull'esistenza della protagonista è qualcosa di così dannatamente intimo e realistico che ti fa davvero pensare, per l'appunto, che sia potuto succedere qualcosa del genere. Ma la parabola ascendente che si era formata con l'arrivo di Jimmy e che è stata poi rimpiazzata da una linea ferma - come la linea cardiaca di un cuore morto- è quella che mi ha più colpito e, accidenti a te, emozionato; così come la scelta di Jimmy di tenere in segreto la loro amicizia e la scelta della protagonista di rimanere un suo segreto per sempre, anche dopo la sua morte.
In fondo, credo che ogni fan conosca certi aspetti e comportamenti dei propri idoli: secondo me, hai rappresentato nel modo più veritiero possibile il carattere di Jimmy e questo è forse quel qualcosa in più che mi fa amare questa storia.
"Se hai parlato di capelli rosa, non saranno loro a rendermi la tua amante davanti a chi ha condiviso la sua vita con te: sono rimasta il tuo segreto sino alla fine e voglio che sia così per sempre."
Questa frase credo sia una delle più significative: con questa il cerchio si chiude e temina, anche se è un controsenso. In ogni caso non è mia intenzione citarti parti di storia di cui tu sei l'autrice; mi limito quindi a ringraziarti con sincerità ed a farti i miei complimenti perchè te li meriti davvero, fino all'ultimo.
Con questa storia direi che ti sei fatta perdonare alla stragrande per l'assenza (sofferta, credimi) del capitolo dell'altra FF ;) Ovviamente mi va benissimo così se al suo posto ho trovato questo piccolo capolavoro.
Beh, lo devo quindi ribadire che mi è piaciuta enormemente?
Complimenti ancora, a presto :)

28/12/11, ore 08:37

Anche se le leggo quasi tutte in anteprima, rileggerle è sempre un piacere; sopratutto questa.
So - e l'avrei potuto immaginare anche se non l'avessi saputo - quanto possa essere stato difficile scrivere una storia del genere.
Ma qui si distingue lo scritture da chi racconta le storie. E tu sei una scrittrice, sei riuscita a rendere viva e vivace una ragazza che non parla ed è sorda; non è cosa da tutti.
Hai catturato le mille sfumature di chi ha sempre vissuto in bianco/nero e  le hai rese vivide e colorate come un arcobaleno.
Per quanto io sia da Happy Ending, e tu lo sai benissimo, questo finale quasi straziante è la ciliegina sulla torta; rende tutto ancora più speciale.
Rileggerla oggi, proprio oggi, è ancora più dolorosa e bella, perchè è vera. E' sempre difficile riuscire a rendere IC personaggi come gli Avenged Sevenfold, secondo me hanno miriadi di maschere,e  loro stessi non sanno più chi sono realmente a furia di scambiarle, metterle su e toglierle. Ma a mio avviso  sei riuscita a carpire la specialità di Jimmy quel suo modo di vedere le cose oltre a quello che appare, a leggere tra le righe e amare una persona per come è: con i difetti e i limiti, ma farla sentire speciale e unica.
Ottima storia, tributo perfetto per una persona che - a detta anche dei suoi migliori amici - ha sempre vissuto fino in fondo, e ha amato la vita come poche persone fanno, è caduto e si è rialzato senza sprofondare.
Quasi mi dispiace che la loro storia sia durata solo tre mesi, anzi, è un vero peccato (no, niente messaggi poco subliminali), anche se a mio avviso sarebbe stata una bella long di 3/4 capitoli. Una ventata di aria fresca in questa sezione.
Per quanto riguarda lo stile, come al solito è tutto perfetto scorrevole e piacevole da leggere; anzi ti meriteresti una stellina dorata (LOL) per essere riuscita a renderla scorrevole come se fosse una comune fanfiction, senza appesantire i dialoghi o comunque senza rendere meccaniche le conversazioni.
Complimentissimi, è veramente un piccolo capolavoro, anche se lascia l'amaro in bocca. Ma forse è proprio la cosa giusta per un tributo del genere, forse l'happy ending in questo caso non dovrebbe essere mai preso in considerazione. Ancora complimenti un bacio.
(Recensione modificata il 28/12/2011 - 08:58 am)