The First Time
di micRobs

01/06/17, ore 13:24

Un urrà per l'abbattimento dei cliché! Grazie per aver scritto la storia su una prima volta più fedele alla realtà che abbia letto in tutti i fandom, perché ammettiamolo, di solito non è esattamente tutto rosa, fiori e unicorni che rilasciano arcobaleni in cielo!

15/10/14, ore 15:30

Ma questa storia è qualcosa di UNICO! La adoro con tutta me stessa e a dire la veritá era un po' che l'avevo aggiunta alle preferite, ma non mi ero mai decisa a lasciarti un commentino ^^ (sorry <3) PERÒ.. oggi, dopo averla letta per l'ennesima volta, perchè si, non si può non rileggere ALMENO una seconda volta, mi sono decisa a recensire.. quindi comincio col dirti che appena avevo cominciato ho pensato 'questa storia va dritta nelle preferite' e così è stato perchè il finale è stato assolutamente degno dell' aspettativa, anzi anche meglio perchè è stato romanticissimo e dolce come tutta la storia daltronde... e invece io pensavo terminasse un po'come le "classiche" ff reating rosso e quindi magari la parte finale avrebbe un po' "stonato" con il resto, invece è stata perfetta, complimenti u.u Inoltre, sarò stata io a non cogliere prima la cosa, ma non avevo capito che Arthur e Merlin stessero insieme finchè durante la scena sul divano mentre guardano Sherlock, Arthur gli si avvicina per salutarlo con un innocente bacino, quindi puoi immaginarti come mi sono sciolta io (Tu penserai, ma questa non aveva letto prima "coppie: Artù/Merlino"!?!?) Si, l'avevo letto però, il mio cervello rinsecchito, non pensava che lo fossero gia dall'inizio, quindi per me è stata una piacevolissima sorpresa sapere bla bla bla... lasciaml perdere questo mio contorto raggionamento va'... XD Quindi arrivando al sodo, ho amato ogni scena all'infinito, da Arthur che tenta di fare i pop-corn con scarsi risultati a Merlin che finalmente si lascia andare al suo principe azzuro. Per non parlare di quando Merlin gli manda quel messaggio dolcissimo dicendogli che non ne combina una giusta e Arthur gli dice che è perfetto... tutto BELLISSIMO davvero!!! Continuerò sicuramente a dargli una letta ogni tanto a questa storia, perchè ormai c'è l'ho nel cuore, è come un' ossessione XD ogni tanto DEVO rileggerla... Però tranquilla non ti assillerò ogni volta con una recensione XD A meno che non noti qualche particolare che mi è sfuggito le volte precedenti e che non posso non farti sapere... scherzo ovviamente XD Concludo ribadendo il fatto che mi è veramente piaciuta tanto, commovente e romantica.. come piace a me <3 Okay, giuro che ho finito, chiudo con un BRAVISSIMA!!! Un saluto :3

25/08/13, ore 16:50

mi sono decisamente commossa...la scrittura è semplice, fluida, molto dinamica...Personalmente vedo Arthur e Merlin in maniera molto diversa da te, a livello caratteriale, ma ciò non toglie che tu abbia dato vita a due personaggi, due compagni decisamente adorabili nell'attenzione che prestano l'uno all'altro. Ho amato sia i momenti iniziali, sia la loro effettiva "prima volta". Molto realistica, dove non sempre cuore e corpo vanno daccordo. Mi sembrava quasi di sentire lo smarrimento di merlin, quando anche per pochi attimi Arthur non gli parlava o non lo baciava. Molto molto dolce. inserisco nelle preferite. Un bacione!

30/01/13, ore 21:39

Ok sicuramente non leggerai mai questa recensione in fin dei conti ne è passato di tempo da quanto hai pubblicato questa FF non ho visto la data ma forse anni :) ....volevo farti i miei complimenti! non sapevo se recensire o no ma se mai un giorno la dovessi leggere voglio che sappi che è davvero stupenda! Mi piace come hai descritto particolarmente bene le scene e i personaggi e come la lettura sia stata fluida e gradevole, poi che dire la storia è fantastica! Non ho mai amato le AU ma leggere storie come questa me le fanno decisamente amare! Speravo che il finale continuasse un po ma è bellissimo anche cosi, sul serio mi hai lasciato sensa parole leggere storie cosi ben fatte è raro. Spero che un giorno leggerai la mia recensione :) forse a te non ti cambierà molto ma ci tenevo a farti sapere quanto mi sia piaciuta e devo dire la verita...io ho un po paura come merlin per questa cosa, ma adesso che finito di leggere non so perche mi sento più tranquilla, sento che ce la posso fare anche io :) ...spero di rivederti in qualche altra tua fanfiction ^^ a presto!

ps ho messo la stroia nelle FF da ricordare, andrebbe sicuramente anche nelle preferite ma ne ho messe gia un bel po e se l avessi messa l ha non credo che sarei riuscita a ritrovarla in futuro

27/09/12, ore 23:11

Bella, bella, bella!
La metto tra le preferite!
Normalmente, non amo gli AU (ma questa è una questione di puro gusto personale per cui... Problemi miei ^_^), però questa fanfiction ha qualcosa di così naturale ed estremamente "vero" che mi porta ad amarla incondizionatamente. In più, stranamente (sempre per la questione sopra detta che non seguo particolarmente gli AU, ma continuano ad essere problemi miei ^_^), loro due ce li vedo molto bene in una Londra degli anni duemila, e sono così "normali" che si fanno amare ancora di più di quanto già non li ami.
Perciò... Ancora complimenti!
Cate
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 11:12 pm)

30/08/12, ore 06:53

e' una "prima volta" dolce e che senza usare i soliti termini  rende bene l'idea dei desideri, le voglie ma anche le paure e le incertezze che ognuno di noi prova in questa situazione.Brava.

23/08/12, ore 01:35

Ben scritto, ben articolato, ben finito. Una sola cosa... Per quella questione dei pan di stelle?? XD

25/01/12, ore 11:15

allora cosa dire...finalmente qualcuno che descrive com'è veramente una prima volta u.u è questo che mi è piaciuto di più della storia...e non solo questo anche la dolcezza di arthur nel non voler mettere fretta a merlin <3 complimenti! ^^

un saluto bailey<3

16/01/12, ore 16:14

Ciao, Thalia. Sono qui per recensire. ^^ (Ma tu guarda!)
Partiamo dal fatto che io adoro le pwp romantiche e le prime volte di chiunque in generale. Già con questo presupposto ti sei guadagnata un punto, col resto hai stravinto. **
Sicuramente il contesto è ordinario, nel senso che capita spesso che due "amici" s'incontrino in un determinato giorno della settimana per stare insieme davanti ad un film. Però a me piace e poi l’hai reso bene.
Arthur qui è particolarmente attento alle esigenze di Merlin (fa quasi impressione vederlo così), che è a sua volta molto timido. Forse potrebbero risultare un po’ Ooc, ma, considerando che siamo in epoca moderna e che il nostro adorabile biondino non è un principe viziato e il moretto un mago con grandi poteri, direi che ci sta perfettamente.
La loro prima volta non avviene in un albergo, con stelle e zucchero filato, ma semplicemente in una stanza che sa di ragazzo. (La stanza di una ragazza è un tantino più curata) Mi è piaciuto il riferimento all'odore, hai fatto in modo che non risultasse troppo fiabesco, ma più reale. Senza però far perdere la componente romantica. E che c'è di più reale di una camera in disordine con tanto di aria viziata? Niente. XD
Non hai dato un vero e proprio finale e come prima volta risulta quasi una vera preparazione, in tutti i sensi. Essendo io una ragazza non posso sapere cosa provano due ragazzi omosessuali nel far sesso la prima volta, ma credo che ciò che hai scritto corrisponda molto alla realtà. Alcuni possono davvero provare un piacere immediato, altri non ce la fanno e vanno avanti a suon di dolore… ma la prima volta è sempre la prima volta. Non si discute su questo.
Davvero bella questa fiction, l’ho letta con gran piacere. (Mio e di Arthur XD)
Sono partita con l’idea di scrivere due righe ed è quasi mezza pagina di word. X-P
Ora ti saluto, alla prossima. ^^

Koishan Sokujo.

14/01/12, ore 00:29

Beh, sì, vero, arrivata fin qui una recensione è d'obbligo! Commento veloce, che ho voglia di guardare Merlin (sono solo alla seconda serie, ma la mia fissazione per le fanfiction mi fa bazzicare qui comunque XD). Cavoli, sinceramente, i miei più sentiti complimenti! Arrivata in fondo pensavo che ci sarebbe stata la solita scena di sesso e poi... e poi, wow, insomma, sì! Ok, non riesco a spiegarmi bene, d'altra parte sto morendo di sonno, ma davvero, brava. Meglio se parto dall'inizio, però, eh.
Beh, scrivi bene e questa è già una grandiiiiissima cosa. Devo ammettere che leggendo la presentazione non mi attirava tutto 'sto granché, però poi andando avanti con la storia i difetti che ho trovato, e tendo a trovarne tantissimi XD, saranno stati due, tre, al massimo quattro! E ci sono tipo tre autori per me su efp la cui scrittura è così perfetta. :3 Quindi, woooooooh, stra-complimenti! Ti ammiro un sacco! Quindi il primo punto era soddisfatto pienamente. La storia in sé era carina-carina e non me la sento di giudicare i personaggi, visto che ancora non sono esperta. XD Forse un po' sdolcinati per essere maschi, ma, boh, insomma, forse anche no. :D Mi è piaciuto tanto vederli impegnati in attività quotidiane e il loro primo bacio - Dio! - mi sono emozionata tantissimo. *_* È stato così bello e naturale e... perfetto! Cioè, si è avvicinato e l'ha baciato, oddio oddio oddio, solo ripensarci ho le farfalle nello stomacooooo! Bello bello bello °.° E poi poi poi alla fine Merlino mentre fanno sesso non fa praticamente niente e lì per lì ero tipo "Ma no, ma dai, non è normale" poi a ripensarci, cavoli, povero ragazzo, dopo tutti quei problemi e quelle seghe mentali è la reazione più normale! Quindi yeeee, che bella! Tanti tanti tanti BRAVA e tanti applausi. Diamine, 'sta recensione secondo me sta venendo insensata. Non so come mai, ultimamente mi vengono sempre strane. Beh, comunque, in questi giorni vedo di leggere qualcos'altro di tuo. Il fatto che abbiano usato il preservativo e che la loro prima volta sia stata così... così... così bella e naturale e normale (ho imparato un sacco, non scriverò mai più cliché e stereotipi falsi di quel tipo!) mi ha tipo aumentato l'ammirazione per te a mille! *_* Ah, grazie per i pandistelle! E scusa se la mia recensione è lunga. Ho la brutta abitudine di lasciare poche recensioni, ma spesso troppo lunghe.
Infine ecco giunger la fine: ancora cooooomplimenti e continua a scrivere così!! :3
P.S.: mi fa fatichissima rileggerla, perdona gli errori, eh? XD

01/01/12, ore 19:26

*raccoglie pandistelle e ringrazia!* Wow, amo la tua fanfiction e non sto esagerando! Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto Arthur e Merlin ed il loro rapporto che nasce dall'amicizia fino a diventare qualcosa di molto più forte! Ho adorato la parte che riguardava i film...con Merlin che sbava dietro Orlando Bloom, Arthur che ha complessi di inferiorità nei confronti di Viggo Mortensen (e senza togliere nulla a Bradley...Viggo è Viggo!) e il film di Sherlock Holmes che è irrimediabilmente slashioso in ogni immagine, sguardo o battuta...ahahahahahaha
Trovo tenerissimo che Merlin esiti nel fare l'amore con Arthur...dopotutto sono d'accordissimo con te contro i vari clichè che riguardano la prima volta e trovo comprensibile che Merlin abbia paura di soffrire o comunque di essere confrontato agli altri amori di Arthur! I loro baci affettuosi, i messaggini, i "ti amo" sono davvero molto teneri, così come Arthur che brucia di popcorn (-.-....è un caso disperato!), o quando va a trovare Merlin e gli racconta di quando s'è innamorato di lui per la prima volta...mi sono sciolta in quella parte! E la scena del sesso mi è piaciuta, davvero...Arthur è stato davvero molto dolce e rassicurante nei confronti di Merlin, nel non volerlo forzare, nel trattenersi perché temeva di fargli male....bellissima storia, complimenti!
P.S. Arthur come gatto degli stivali è stupendo!!!!

29/12/11, ore 13:56

Non sono un tipo da slash (ma tanto da lemon), però questa storia è davvero splendida *__*. A parte che ho una certa amica che mi stona la testa con questa coppia u.u oramai ho imparato anche io ad adorarli e ad odiare i produttori della serie tv. Coooooomunque, a parte questo dicevo, la storia è davvero tenerissima e loro sono resi in modo davvero molto realistico :) e ti faccio i complimenti per come hai descritto LA scena, dubito che molti sarebbero riusciti a renderla in modo così dolce, delicato e sopratutto vero.

28/12/11, ore 23:39

Io... volevo scrivere qualcosa di più sensato, ma mi sa che è meglio accontentarsi con quello che passa il convento in questo momento XD

Innanzitutto ti ringrazio davvero tantisssssimo per avere scritto sul mio kink, era da un sacco che mi frullava per la testa e sapevo che io non ci avrei mai scritto su. E non potevo davvero sperare in un fill migliore *__* sono felice di non averlo usato io, perché questa storia l'ho amata dalla prima all'ultima riga. Il tuo Arthur è qualcosa di Meraviglioso (con la M maiuscola, sì) e il tuo Merlin è tanto reale. Sono reali insieme. L'attacco l'ho trovato tanto naturale, anche Arthur che risponde "Ma anche no" quando Merlin gli chiede se ha provato a fare i pop corn, poi, quando finalmente Arthur reclama il suo bacio di saluto che dà inizio a tutta la storia ho pensato che sarei potuta morirez per tutta la loro adorabilità. Erano troppo dolci *muore*

Ma il mio momento preferito, quello che mi ha fatto urlare internamente "ARTHUR, TI AMO! TI PREGO, FAMMI TUA!" è stato:

«Mi dispiace, Arthur.» balbettò, scoordinato, alzandosi e risistemandosi velocemente. «Non ce la faccio, davvero…io…»
Arthur gli prese i polsi delicatamente «Ehi,» disse, alzandogli il mento con due dita «E qual è il problema?» i suoi occhi erano talmente sinceri che Merlin immaginò di averla solo sognata la delusione che ci aveva letto poco prima.

Dio, quanto può essere perfetto quest'uomo? *si ricompone perché si rende conto di stare esagerando*

E non scherza nemmeno la mattina successiva, quando racconta il suo aneddoto sui compiti di chimica e gli dice di essere sempre la stessa persona di allora. Quello è stato il momento in cui ho detto "ECCO, queste esatte parole volevo in questa storia! ECCOLE!" perché, sì, nemmeno se te l'avessi detto, forse, le avresti incastrate così perfettamente e avrebbero rispecchiato così tanto come e dove volevo leggerle.

Magnifica, magnifica, magnifica.

Il finalissimo è dolceamaro. Confesso che aspettavo il momento "cliché" perché io invece non ho nulla contro il "genere" (diciamo). So che c'è un dibattito aperto in proposito, ma io mi schiero dalla parte di quelli che "Okay, apprezzo il realismo, ma tante volte in una fic voglio tanto fluff, p0rn e ammmore e nessuno che si fa male XD" (apprezzare la profondità della mia persona, sì). Però questo non vuol dire che lo aspettassi perché lo volevo, semplicemente "me lo aspettavo" e sono anche rimasta piacevolmente stupita da come invece hai deciso di chiudere la storia. Era il finale perfetto, insomma.

Non so cos'altro dire, quindi ti faccio tantissimissimi complimenti e ti ringrazio un milione di volte per averla scritta e per avermela addirittura dedicata. GRAZIE! Sappi che l'ho amata tantissimo!
(Recensione modificata il 28/12/2011 - 11:41 pm)

Edit: Ciao! Stanotte ho deciso di rendere il mondo un posto migliore consigliando Merthur in italiano sul mio blog di Tumblr ed ho incluso questa. Ti metto il link giusto per fartelo sapere!
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 02:18 am)
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 11:06 am)

28/12/11, ore 15:29

Ahahaha...quanto hai ragione!!!C'è anche da dire che anche volendo Merlin era così teso che non sarebbe mai e poi mai riuscito a provare piacere!!!Artù comunque è stato dolcissimo e tutto il capitolo molto bello e emozionante! Mi è molto piaciuto...io li adoro, letteralmente!!!Un bacione ciao Sixchan....ps abbasso i clichè!!!

28/12/11, ore 12:16

si infatti santo cielo! questi clichè sono da abbattere é_é
mi è piaciuta tantissimo, non tanto, tantissimo.
E' bello come hai tracciato il quadro della loro vita, di come si sono conosciuti e di ciò che c'è stato prima di arrivare al momento fatidico.
bellissime le pare mentali di merlino e bellissimo artù così dolce e assolutamente IC.
santo cielo lo sappiamo che infondo è un tenerone anche se si incazza con una facilità bestiale xd
sei stata molto brava soprattutto nel finale, perchè non è assolutamente banale e quando io scorgo una "non-banalità" divento tipo così: *O*
XD
un bacio e buone feste,