Di nuovo solo, Albus
di Looking at the Rainbow

28/10/15, ore 12:23

Recensione premio per: "Un'edita per Serpeverde".

Salve! Ho letto questa flash tutta d'un fiato!*^* Mi è piaciuta davvero molto! Racchiude una dolcezza non indifferente. Leggere i pensieri di Silente, quando decide di lasciare uno dei Doni a Harry, è stranamente toccante.
Hai reso alla perfezione Silente, con il suo animo bonario, l'amore verso Harry e il suo voler fare la cosa giusta; lasciando pur intendere quel lato "oscuro" di lui attratto dal potere. Avere uno dei Doni della Morte è pur sempre essere un passo avanti nel diventare il Padrone della Morte.
Davvero bella come storia, molto accurata e profonda.

Giulia

18/02/15, ore 23:31

Non ci crederai, ma ho scritto anch'io qualcosa di molto simile, di un Silente tentato dal Mantello e dai Doni, con tanto di citazione di parte di quel biglietto allegato al regalo. Questo per farti capire quanto possa amare l'argomento. Quanto possa amare leggere di un Silente umano, e come tale capace di sbagliare, costretto a lottare per resistere alle tentazioni.
Bellissima l'idea che gli stia regalando quotidianità.
Geniale la comparsa dell'elfa, alla fine.
Complimentissimi, va tra le preferite :)

14/01/12, ore 21:28

Una storia veramente, veramente bella.
Sai, l'affetto che Silente nutriva verso Harry in alcuni punti mi è sembrato molto ambiguo..., so che non c'entra con la tua ff, ma questa storia, mi piace anche perchè idealizzo tutto io:)
Complimenti,
Caterina:)

30/12/11, ore 11:32

ciaoo, girovagando per Efp ho trovato la tua
storia e devo dire che è veramente bellissima!!
In effetti il mantello per Silente significava una parte dei sogni
di quando era giovane e separarsene non deve essere stato poi così
facile!! Complimenti, ciaoo
_Falsa Pista_

29/12/11, ore 22:58

Non ho dubbi sul fatto che Albus ci abbia portato fortuna, ma la tua fanfiction merita davvero, ragazza!:)
Sul serio.
Hai ritagliato un frammento quasi ignorato della sua vita, eppure ugualmente intenso, fondamentale, direi!
E' bella l'introspezione iniziale, valida quanto la caratterizzazione. Perché ho semplicemente amato il tuo Albus.
L'uomo pronto a donare se stesso, a sacrificare se stesso, per la felicità dei suoi cari. Quello autentico, in pratica.
Io lo ammiro con tutta me stessa, sai? :,)
Lo stile è incredibilmente adatto, sembra accompagnare Albus nella sua scelta, nelle sue azioni.
E' delicato e decisivo al contempo.
Il richiamo ad Harry: alla sua vita vuota, inesatta, alla sua innocenza...è stato meraviglioso**
Il finale è davvero commovente, e il lieve spazio che hai dato alla elfa Biddy mi ha scaldato il cuore.
Brava, brava davvero.
Tanti complimenti<3

nali

29/12/11, ore 17:59

Ciao, anche io ho partecipato al contest indetto da Daphne S. e avevo proprio voglia di leggere la storia che si era classificata seconda. Solitamente non leggo storie su Albus Silente, nonostante lo ammiri moltissimo, ma devo dire che la tua storia mi è piaciuta davvero molto. Secondo me, sei riuscita a caratterizzare il protagonista molto bene e per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti ^^ Anche lo stile è molto buono e il testo molto scorrevole. Ancora complimenti: secondo posto meritatissimo ;)
Baci
Gra Gra 96

28/12/11, ore 13:13

Storia dolce e bella! In effetti nessuno aveva mai pensato di descrivere questo retroscena e tul'hai fatto davvero in un bel modo!