Il diario di Rose Stevens, e di come impazzì a causa di Alice.
di Niniel Virgo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/07/13, ore 15:54

Ciao, io ti amo, ciao.

No okey a parte gli scherzi, amo alla follia (giusto per rimanere in tema) la tua storia e quando ho scoperto del sequel ho fatto i salti di gioia. Passiamo alla recensione:

non ho trovato imperfezioni, hai una bravura nello scrivere che mi lascia esterrefatta, all'inizio i primi capitoli mi lasciavano un po' col dubbio, perché il tuo stile non era ancora molto preciso, ma dopo aver letto tutt'un fiato la fan fic ho cambiato idea.

Ho notato purtroppo che il seguito non è finito e che l'ultimo capitolo risale a un po' di tempo fa, se stai leggendo: ti prego, continua la storia, sono disposta  a erigere una statua d'oro in tuo onore. Continua a scrivere, te lo chiedo col cuore.

Io amo molto l'uso di flashback e l'uso dell'HTML per evidenziare qualcosa, e la storia non ha dei buchi nella trama o incongruenze. Mi piace anche il fatto che Alice abbia sempre fatto buon viso a cattivo gioco e di come abbia influenzato il carattere di Rose. Lei da bambina era timida, dolce ed innocente. Dopo le avventure è diventata un aggromerato di acidità e sarcasmo. Ha imparato a non fidarsi delle persone e porre solo la sua fiducia sull'amica, penso che quando l'abbia uccisa l'unica sua certezza sia caduta a pezzi. Hai perfettamente inquadrato il carattere dello Stregatto, poi. Un essere sadico e sarcastico, che si diverte stuzzicare Alice e Rose, un essere che agisce nell'ombra, dal comportamento ambiguo, ma che sotto sotto è animato da buone intenzioni.
Il Cappellaio Matto del resto, è sempre stato il mio personaggio preferito, e l'hai descritto perfettamente come lo immaginavo, anche lui -come Rose- è rimasto senza amici e quando gli unici due che aveva sono morti ha fatto finta di niente pur di non rimanere solo, come del resto fa anche durante il gioco: incatenato, diviso e deriso una volta ritornato come prima non ci ha pensato due volte a perdonare i sue due amici, poiché sono gli unici che ha.

27/05/13, ore 15:37

Complimenti,ottimo capitolo e ottima storia! I personaggi hanno spessore ,sembra di star leggendo il seguito di "Alice:madness return". I personaggi, Alice in primis, sono stati riprodotti in modo molto fedele. In questo capitolo mi é piaciuto soprattutto il carpentiere :ha aizzato Rosie contro alice per neutralizzarla e avere campo libero,credendo che Rosie lo avrebbe aiutato nella sua missione perche le avrebbe mostrato un' immagine falsa di Alice ( «Ascoltami Rose..e se fossi dalla parte sbagliata? E se fosse lei quella nel torto? Ti ha solo usata per arrivare qui. Ricorda quello che ti ha fatto passare..»)in cui lei l'ha sfruttata per i suoi scopi.
Che si dica di tutto del carpentiere,ma non che é uno scemo.

23/12/12, ore 16:12

Ehi ciao ho letto questa fanfiction tutta d'un fiato, da sta mattina dopo che ho finito di studiare, volevo dirti che questa storia merita molto di fantasia e per questo mi complimento dato che oltre la tua non mi pare di aver letto mai nulla di simile. Carina anche l'idea di scrivere in prima persona attraverso un diario, forse, l'unica pecca erano le descrizioni che a parer mio andavano troppo veloci. Per il resto spero davvero in un continuo anche perché, mi è dispiaciuto molto la morte di Alice, io forse se fossi stata in Rose le avrei creduto, anche perché noto che di per sé questo personaggio è molto contraddittorio, tipico di una ragazzina quindi magari nella prossima storia cambierà qualcosa dato che ormai Rose è diventata una donna. Per il resto nulla da dire solo molto brava, complimenti, ci vediamo al prossimo capitolo :)

_dreams_<3

ps: come fai a caricare le immagini? Io non l'ho mai capito e nelle mie storie non ci sono mai riuscita >__<

03/09/12, ore 15:32

sei un/una mago/maga ... non ho letto niente di simile fino ad ora!

13/05/12, ore 14:56

Ciao Niniel !!!!! :D
Scusa se ho tardato un pò a recensire questo splendido capitolo ma ho dovuto studiare per i test finali
come al solito mi piace molto il modo in cui scrivi e mi dispiace che questa splendida saga sia giunta al termine
ah ripensandoci se ci sarà un sequel per questa bellissima storia ( spero di si ) mi sono imaginata uno sconro all'ultimo sangue
tra ROSE e ALICE ( resuscitata magicamente sottoforma di avversaria ) . Sarebbe ....... come dire ......... carino!
Almeno spero :D
...........................
 (\ /)
(x . x)
(") (") ............... Eredian ( continua cosi!!!!! Hai tutto il mio appoggio!!!! )

11/05/12, ore 16:31

*.* Questo capitolo secondo me è il migliore! IL MIGLIORE! Le parti in corsivo sono bellissime e l'ultima, quelle parole sulla paura... da brividi. Complimentoni socia!!!!! Lo sai che ti voglio bene?
Inoltre, me lo aspettavo che Rose finisse in manicomio, e forse potrei andare a farle compagnia, che ne dici?
Io dico che potrei benissimo andarci subito!!!!! Ahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahaha!
I poliziotti, poverini, non sanno che pesci prendere con una che ride a ogni domanda... se me lo immagino viene da ridere come una psicopatica anche a me!
Ok, ho finito il soliloquio, bellissima fic.
Ci vediamo al sequel!

10/05/12, ore 23:57

Sono la primaaa. Mi sento figa. Ok, basta.
Ho letto gli ultimi due capitoli adesso, mi ero scordata di controllare e così quello prima dell'epilogo non lo avevo visto >.<
Alice mi ha fatto un po' di paura sin dall'inizio, ti dirò la verità, e forse anche un po' Rose. Ma Rose ha iniziato a inquietarmi da metà del penultimo capitolo, in realtà, anche se forse il personaggio che più mi ha inquietato è stato Ben, per via della sua crudeltà.
Ad ogni modo, sono qui per la recensione e quella scriverò.
Non sei poi così male, dai, la cosa era sufficientemente inquietante, immagino che fosse quello il tuo intento, giusto?
Se era quello ci sei riuscita. L'epilogo mi è piaciuto un sacco, e mi ha gelato il sangue.
Mi dispiace che sia finita però ç_ç ma tanto ne scriverai una seconda parte, ricordami di leggerla perché la mia memoria semplicemente non esiste.
Complimenti :)
-xNewYorker__

10/05/12, ore 17:14

Ma... ma... ma.... ma... MA WOW! Questo capitolo è come un film d'azione! Però... però.... però... HAI UCCISO MARK! IL BELLERRIMO MARK! E comunque l'ho già detto, è un po' pedofilo!
E anche Alice è morta.... Povera. Il Carpentiere, sinceramente, è meglio di quanto m'aspettassi e ora sono CURIOSSISSIMA di scoprire cosa succederà a Rose, come si salverà, TUTTO! Sbrigati a scrivere che sono già in ansia!!!!!!!!!
La recensione è cortissima e fa schifo, scusami tanto!

10/05/12, ore 16:56

O.O Ok, sinceramente, non mi meraviglia AFFATTO che Rose si sia presa una cotta per lo psicologo. Ma lui, il caro adorabile tesoroso e coccoloso Mark... mi sa di pedofilo. Credo di non essere la prima a dirtela, ma è così.
Cooooomunque, lo sai che amo lo Stregatto??? E' COSI' BELLO E COCCOLOSO E PELOSO E PELUCHOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo adoro!
Anche se è un po' assurdo che sia serio.... ma va beh. Parliamo invece della morte della Regina di Cuori.... sinceramente, mi aspettavo che fosse Alice a farla fuori, non Rosie, ma così è meglio che la cara e piccola Rosie impazzisce per bene.... *tono sadico stile Stregatto*
Mentre leggevo la parte dei tentacoli e del viscidume, mi tornava in mente quando guardavo mio fratello giocare a Doom3, cioè un colpo al cuore. Che schifo, rabbrividivo mentre leggevo, diamine!
Credo di averti importunata fin troppo, e scusa se recensisco così tardi! Sono una ritardataria cronica!
Bacioni,
Arcadia

04/05/12, ore 16:33

dopo questa inquietantissima avventura degna di Stephen King piangiamo in compagnia
*iperventilazione*
hai fatto bene secondo me a non descrivere la morte del dottore, lasci molto spazio all'immaginazione..
il finale è da shock..e inquietante da morire, degno di tutta la storia in generale..
quindi..immagino che dopo una breve (mi auguro che sia breve) pausa tornerai con il seguito giusto?
voglio dire Ben..(lo odio ancora profondamente) e il manicomio ci aspettano
baci
Khyhan
dimenticavo Oddio oddio oddio

28/04/12, ore 01:11

- Come fa Mark a sapere che in lei c'è Alice? D: (probabilmente lo scoprirò da sola tra qualche riga, ma ho l'urgenza di manifestare il mio disappunto)
- Nooooooooo Rosie non parlare, lasciagli andare la camicia, via le mani dal petto, noooo DDD:
- La testa di Alice.... OMG... wonderland è la testa di Alice? *sconvolta* sei un genio <3
- Aaaaahhh Rose è così tremendamente tormentata, il carpentiere le mette il dubbio e lei....ohhh questa parte è splendida, splendida *__* ("la lettera di differenza" *_*)
- Ecco, ecco, ecco DDDDDDDD: Mark è cattivo. Baka Rosie D:
- Ma anche Mark è posseduto *___* unbelievable *_*

Sono senza parole per il finale.....è....splendidamente imprevedibile! Il doppio omicidio, e la pazzia che ritorna, o che c'è sempre stata....è stupendo. Cribbio, tesoruccia, qui stai scrivendo una storiona, non roba da poco....sono felice di aver assistito alla stesura di questa prima parte del racconto *___*
Io continuerò a seguirti, inutile che te lo dica.
Hai un sacco di talento, mi piace come scrivi, ti ho citato come esempio a mio fratello, che scrive storie ampollose e pallose. Tu invece sei asciutta, ordinata, logica. Awwwww la mia bambina *____*

Complimentoni, come al solito riesci a sorprendermi <3
Un bacione

Suna

28/04/12, ore 00:09

Alice ........... Alice NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *Grida in lacrime*
*Si ricompone soffiandosi il naso*
LO SO che non ti dovevo linciare ma WHY????? Alice............ù.ù
Perfetto adesso manca solo il manicomio e abbiamo finito , spero che Alice ritornerà in qualche modo *sospiro esausto*
Infine La storia è perfetta come sempre continua così
  (\ /)
(x . x)
(") (").................................. Eredian (APPROVED)

Ps quando pubblichi l'epilogo????? Sono troppo curiosaaaaa
(Recensione modificata il 03/05/2012 - 10:54 pm)

19/04/12, ore 23:36

Sei bravissima a scrivere hai un non so che di............... ah ecco poetico ti prego non ti fermare , la tua storia mi ha incuriosito e non :)
MARK mi sa tanto di pedofilo *alza gli occhi al cielo*
Alice è sempre fantastica *sorriso da 18 decibel*
Rose è stupenda la proverò a disegnare *prende potere dalla sua matita*
Lo Stregatto serio?! Innaturale .......... mi piace continua così hai tutto il mio appoggio
*Modalità isteria ON*
(Recensione modificata il 19/04/2012 - 11:43 pm)

18/04/12, ore 21:54

Ciao , sono una grande appassionata del gioco di Alice e mi piace molto il modo in cui scrivi inoltre mi piace il fatto che Alice si sia fatta finalmente un'amica ........ e ciò è FANTASCTICOOOOOOOO !!!!!!
:D Continua così ..... ;)

27/02/12, ore 22:30

Eccomi,finalmente l'ho letto! Ma,cara mia,è bellissimo! Uno dei più belli fino ad ora. Inutile ripetere che mi piace sempre di più.
Lo so,lo so. Sono stata una stronza,non mi sono connessa a EFP per tanto tempo e ho perso il conto,alla fine.. Mi dispiace tanto! :/
Comunque.. Alice,quando ha detto che la stava annullando volevo piangere. Io adoro Alice e non voglio le succeda nulla! Capisci? e.e
Rose... lei è una figona,mi è troppo simpatica!
E le foto che metti all'inizio di OGNI capitolo,sono meravigliose *w* Complimenti,cara!
Baci. <3
Thalia_Socia_Grace