Esprimi un desiderio...
di nainai

09/01/14, ore 22:34

Lo so che sono passati quasi due anni da quando l'hai scritta, ma non resisto dal commentarti quanto mi è piaciuta!!! *-* Carinissima, divertente e commovente nello stesso tempo! :)

06/02/12, ore 21:56

In ritardo ma arrivo anch'io!! Ma sei brava anche a scrivere le favole!!  E' una favola che mi ha divertito dall'inizio alla fine, sei riuscita a ribaltare spesso le situazioni, e a tenerci col fiato sospeso fino alla fine!
Come tutte le favole che si rispettino mi hai tenuto con il naso all'insù e la bocca a forma di OHHHH!!
C'è stato il romanticismo di Brain le incoprensioni e le testardaggini di Matt ma ci hai lasciato con un fantasioso lieto fine!!
L'iimmagine di Matt vestito da principe azzurro con tanto di cavallo è impagabile (ero sul treno e ridevo come una cretina!!
Non posso che farti i miei compliementi come al solito!!

Abbraccia

Roby

29/01/12, ore 19:29

E quindi è finita.... ç.ç
Intanto inizio ribadento quanto di bello ho detto nel corso di tutta la storia, e aggiungo che la terrò nel gruppo "da rileggere in caso di necessità", si può intuire perchè XD
Ripeto che adoro le favole, e la favola nella favolta mi è piaciuta tantissimo, è un modo delicatissimo di spiegare la situazione, soprattutto se si deve spiegarla ad un bambino, lasciamo fare che poi la piccola Shannon era tutt'altro ma sicuramente ci vuole nobiltà d'animo per prendere le sembianze di un bambino (Signora Titania **)
Puoi immaginare che l'espediente narrativo del "è tutto un sogno" mi ha fatto sbarellare, lo adoro, è uno dei miei preferiti!
"ma sarebbe egoista voler essere l’unica o volerti cancellare per poterti riscrivere" Matt meglio di così non poetevi gestirla...L'ho trovato un modo molto concreto, leale ma anche romantico di trattare una dichiarazione come quella di Brian, hai usato delle bellissime parole per descriverlo <3
Che dire ancora oltre al fatto che mi sono affezionata tantissimo a questa storia e che se poterri rinfilarla tra le preferite lo farei?

*Un' applauso MERITATO alla scrittrice, un bacio e un abbraccio enorme*

28/01/12, ore 00:13

Accidenti, è finita...
E io che credevo di avere almeno un capitolo da godermi ancora!
*musetto imbronciato*
E così alla fine si è rivelato tutto un sogno-non sogno,eh?
Matt ha sbattuto la testa troppo forte, l'airbag non ha fatto il suo lavoro come si deve, Brian è lì tutto preoccupato che lo guarda mentre Il suo ragazzo delira parlando di cervi, incantesimi e nomi di adolescenti equivoci che lui non può conoscere.
E in tutto questoho quasi la sensazione che il bambino, l'adolescente della situazione sia sempre stato Matt, quello che non ha saputo capire fin dall'inizio i bisogni del suouomo, che tutto il tempo siè domandato perché mai lui ha desiderato tornare diciottenne, perché non era soddisfatto di quello che aveva e sidoveva complicare la vita inutilmente.
Poi all'ultimo sembra finalmente intuire la risposta. Ma niente veramente cambia, è come se si ricostituisse un equilibrio, solo che adesso entrambi sono più consapevoli che così è andata ed è meglio così.
Brian ha imparato ad apprezzare quello che è ed ha, Matthew... Non sono sicura di sapere esattamente cosa abbia imparato.
Non si può dire che non sia stato paziente, non si può dire che non lo abbia amato, e, se magari non lo ha accettato subito ha comunque tollerato la sua decisione, costretto a subire le angherie del compagno, insomma è stato davvero il principe azzurro della situazione che insegue dovunque la sua principessa. Però è sempre stato lento, tardo, ingenuo, a volte ottuso, non abbastanza pronto. Avrà imparato? Mah!
Perché parlo di morale finale? Ma altrimenti che favola sarebbe no?!?!?!?!
Ce l'hai messa tu stessa, Chiara e tonda nel discorsetto finale anche se io non mi sono rassegnata e, ancora una volta ci ho voluto vedere qualcosa altro >_>
Anyway adessohai confuso le idee al mondo! Teoricamente sembra un sogno, con una spiegazione realistica e razionale, un Matt che perde conoscenza dopo un incidente, apparentemente normale o possibile.
Ma Shannon alias la regina Titania? E Puck? Perfida! Mi ero già rassegnata ad una soluzione fantastica!
Immagino che quello sia un piccolo omaggio a "midsummer night dream".
E quanto ho amato la lettura letterale della favoletta del principe e della principessa!
Immaginare un Matt vestito con un vecchio costume di carnevale, stile il principe azzurro di Biancaneve, in groppa ad un ruminante che lo guarda poco convinto se non addirittura sornione come uno stregato che se la ride... Dopo questa storia per me Matthew Bellamy ha perso ogni credibilità mwahahahahahah
Ok, la recensione meno seria che ti ho fatto finora, probabilmente.
Avrei solo un commento veramente serio da fare. Il titolo perfetto per questo capitolo, la parola chiave anzi è "lieto fine", un lieto fine che non volevo arrivasse anche perché indubbiamente scontato ( quale bella favola non ha un lieto fine scontato? ) anche se arricchito con il tuo solito tocco fantasioso che semore mi incatena alle tue storie...
Quanto al resto, etichettalo come uno sclero di mezzanotte e dieci e scusa se ti ho annoiato con le mie elucubrazioni mentali!
Sto cercando di rimediare...

22/01/12, ore 14:56

Premesso che come sai ho finito di leggere l'atra sera a notte inoltrata (devo smettere di scrivere fino a tardi  poi non dormo)!! ma io ti volgio bene!! Con questa storia davvero mi hai strappato più di un sorriso e un gridolino!! Mi hai lasciata di sasso sul finale..insomma un Brian così romantico ed innamorato non me l'aspettavo proprio, perchè se Matt è stato un po' ottuso e arroccato sulle sue posizioni, diciamocelo, lui non gli ha certo facilitato la vita!! E quindi dopo tutti questi tira e molla, e gelosie varie...cosa ci dobbiamo aspettare? Il tempo stringe è quasi Natale...l'incantesimo sta per finire...Non so perchè ma mi sa tanto che mi stupirai un'altra volta!!
Bravissima e fantasiosa, non provare più a dire che è una stupidata!! hai tutta la mia approvazione!!

Bacioni e buona domenica

Roby

19/01/12, ore 22:36

Comincio a pensare che Brian non arriverà vivo alola fine della storia perchè Matt l'avrà miseramente ucciso prima! ah ah !!  Erm...Non avrebbe tutti i torti effetivamente!!
Matt continua a restistere stoicamente ma è fatto di ferro quell'uomo!!! Aaahh poi c'è Dom che un giorno o l'altro mi ammazza il suo cantante!!
Continua ad essere una storia molto molto simpatica ed originale!!

io continuo a leggere prima o poi mi tiro in pari!!

Hugga

17/01/12, ore 19:24

Sono i ritardo nel leggere , quindi perdonami avrai le mie recensioni in ritardo!!
Ma ma ma cosa mi sono persa,nel frattempo!! Questa storia è una sorpresa continua!!
Guarda ti sono debitrice di una mezz'ora davvero divertente (inframezzata da operazioni scomponendo in numeri primi e chi si ricorda) e di alcune sincere risate (ti voglio bene).
Matt in versione baby sitter, pedofilo e saggio è esilarante, com'è esilarante Brian adolescente, scriteriato
Certoche ce l'ha messa proprio tutta per far arrabbiare Matt ah ah !!
La scena nel negozio di abbigliamento è divertentissima me li vedevo davanti!!
Per una volta i ruoli direi che sono invertiti. Mi sto chiedendo fino a quando Matt tiuscirà a controllarsi asseconadando i capricci del suo compagno nuovamente adolescente e soprattutto fino a quando riuscirà a controllare i suoi ormoni!!

Prosegue nella mia lettura

Bacio gigante

16/01/12, ore 15:05

“Volevo che fossi tu il primo”..... ç_ç
Cazzo se è una bella dichiarazione d'amore. *aria pensierosa*
Inutile dire che ho adorato questa svolta!
E nonostante l'infinita dolecezza di questa storia non "caria" mai i denti, cosa che apprezzo tanto!
ho il cervello intasato di roba per l'esame qundi non aggiungo altro @.@ Anche se ci sarebbero tante altre cose da dire e frasi bellissime da copiaincollare!
Il prossimo capitolo sarà l'ultimo, e io so già che questa storia mi mancherà tanto <3

:***********

15/01/12, ore 14:54

Decisamente il chappy che mi è piaciuto di più fino ad adesso!
C'un po' tutto, il perdono, la serenità "familiare" e casalinga di un gruppo di amici che addobbano la casa per Natale, il gioco del corteggiamento nelle piccole uscite quotidiane, il compromesso e la gelosia fin troppo motivata di Matt, ma anche la sua comprensione, quando lascia che Brian sia libero di andare a suonare con quel piccolo gruppo di cover band. E poi ovviamente rabbia, la rabbia di chi è stato costretto ad un gesto che non sente affatto anche se all'ultimo ci ho capito poco!
Molto equivoca è quella frase " volevo che tu fossi il primo" . E poi la reazione di Brian.
Come se volesse dimostrare a tutti i costi a Matt che è seriamente incazzato con Coby, che lui quel bacio non lo voleva e che non ha mai voluto tradirlo. Oppure suona tanto come un'autogiustificazione, della serie "sono in astinenza e tu ti ostini, poi capitano questi casini e io perdo completamente la testa".
Insomma mi suonano davvero misteriose sia le sue parole, sia i gesti che le accompagnano.
Insisto! Come se io, lettrice, che leggo tutto dal punto di vista di Matt non so qualcosa che invece accade nella testa di Brian!
E tutti ciò oltre che mettere una bela curiosità è anche frustrante u.u
Ma passiamo al ruolo che ha la musica in questo capitolo!
Apprezzo un sacco il fatto che nonostante tu voglia prevalentemente descrivere quelle che sono le dinamiche fra i pg la musica, in un modo o nell'altro trovs sempre posto e non in modo banale ma nel modo che più le si addice, cioè catalizzatrice di emozioni.
Inutile dire che ho amato la scena nello studio perché Da un lato Matt dava voce ai suoi pensieri, dall'altro mi sembrava davvero di sentire Brian che scaricava la sua aggressività sulla chitarra e, quando si scusano a vicenda, è come se quello sfogo lo abbia aiutato a scendere a più miti consigli. e poi quella frase, commuovente "voglio che tu sia ragazzino insieme a me" ( ok, magari non suonava proprio così ma something like that xD ) mi ha fatto sciooogliere!
C'è anche tanta solitudine nel fatto di avere almeno vent'anni di meno rispetto al proprio compagno, di non poter sentire davvero quell'intimità che hanno guadagnato dopo quella convivenza.
Fe poi ovviamente i piccoli accenni ad episodi della loro vita, come i videogiochi dell'adolescenza anni '90 di Matt, Dom e Chris, e invece il giorno che i genitori di Brian sono piombati a casa e il ricordo del padre schifato dopo la scoperta ( oddio, immagino che quell'uomo non è scemo quindi magari tutta sta' sorpresa non c'era) insomma potrei citare tutti i piccoli episodi che si intrecciano fra le righe dei pensieri di Matt e scriverci dei poemi sopra ma poi sarei illeggibile e suonerebbe come un'adulazione dalla prima all'ultima parola...insomma ti risparmio! xD
Il tempo stringe e quasi sembra che la storia si avvii alla fine! Quelle quattro righe che annunciano lo scadere dell'incantesimo suonano terribilmente come un memento!
* la guarda con espressione ipnotica e sussurra con fare ossessivo da perfetto thriller-psicologico, "ricordati che sta finendo, ricordati che sta fineeeendo!" *
Va beeene, calma e sangue freddo, aspetterò con pazienza questo scadere delle ventiquattrore!
Good job!

10/01/12, ore 08:56

Sono io che ti ringrazio per questa storia altro che! <3
In questo captolo la mia simpatia va tutta, ma proprio tutta a Matt, poveraccio non potevi descriverlo meglio in una situazione simile, potevo sentire il macinare del suo cenvello che pensa e si lambicca per cercare una soluzione! Devo ammettere che mi fa morire dal ridere con i suoi tentativi di tenere a bada quel coso antipatico che è il suo uomo, che trallaltro mi ha fatto passare la voglia di avere, in futuro, una figlia femmina °°
Deliziosi anche Dom e Chris che si impegnano per dare buoni consigli al loro povero sfortunato amico "Quando Brian è incazzato con te, tu cosa fai? Lo porti a cena fuori, gli compri un regalo carino e gli fai le moine." XDDDDDD
Mi sono immedesimata tantissimo in Matt che in questo capitolo sembra un bollitore pronto all'esplosione.
"Cosa diavolo ve ne fate di un incapace alla chitarra? " brian questa te la meriti tutta!!!
Fuggo a studiare, è sempre un piacere leggerti :)

09/01/12, ore 18:53

Ma ciao!
Sto decisamente adorando questa fiction perchè per quanto non voglia essere volutamente comica non posso fare a meno di ridere da quando Brian si è trasformato in un piiiccolo adolescente pestifero! xD
Diciamo che viene fuori un Matt più bacchettone del solito, anche se il povero Bells cerca semplicemente di tenersi stretto il suo amore senza dover scendere da inquietanti compromessi. Anche se non capisco tutta questa ritrosia....a diciotto anni mica si è minorenni! Capisco che la cosa possa fargli impressione ma mica è pedofilia <.<
è stato troppo divertente passare attraverso le due fasi, la prima quella del ci-provo-spudoratamente-anche-a-tradimento-se-è-necessario e poi quella mi-sono-rotto-di-provarci-quindi-adesso-faccio-il-cazzo-che-mi-pare-e-non-voglio-sapere-niente-da-te, e in tutto questo Matt, per stare dietro agli umori di Brian, è costretto a raccontare a mezzo mondo che ha a che fare con il NIPOTE di Brian, un insetto fastidioso che per di più ci prova con lui! mwahhahahahahhaah
Il secondo capitolo è stato il solo che non mi ha entusiasmato tanto perchè tra la depressione di Bri per l'arrivo del suo compleanno (sarà che non ho ancora trentasei anni ma non ho mai amato chi la vede solo come "sono un anno più vecchio"), tra l'atmosfera natalizia un po' casalinga e quella specie di miracolo stile fata turchina, ho cominciato a divertirmi solo dopo la trasformazione anche perchè, devo ammettere che non me lo aspettavo proprio!
Non eri molto chiara nella prefazione in questo senso anche se forse volevi evocare uno spirito natalizio che proprio non mi è andato giù quest'anno.
In questo chappy poi ho notato una differenza tremenda fra il Brian della discussione a prima mattina, in cucina, con quell'asprezza e quel suo fare gelido e furibondo allo stesso tempo che dimostra come sia diciottenne solo nel corpo e poi invece quel dare di matto e prendersi piccole rivincite da stronzettp , nella scena al pub, che mi è suonato tremendamente infantile oltre che dannatamente divertente *_*
Molto sensata alla fine, la decisione di Matt di andare a letto senza precipitarsi ancora una volta lì: finirebbe per coprirsi di ridicolo oltre che magari essere costretto ad assistere ad un altro dei viscidi modi di Brian di far leva sulla sua gelosia...povero Matty! T.T
COme al solito amo alla follia il tuo modo di narrare le vicende, la tua capacirà nel mettere insieme oltre che sensazioni istantanee anche considerazioni di altra natura, piccoli episodi che descrivono personaggi a tutto tondo in tutta la loro umanità...non so se quello che ho scritto significa qualcosa (parlando degli ultimi due righi) ma quello che so è che quando ti leggo mi sembra di conoscere personalmente i tuoi protagonisti, poco a poco e niente mi sembra mai banale xD
Spero di leggerti presto e buone feste! (strapassate si, lo so ù.ù)

05/01/12, ore 21:26

Adoro questa coppia perchè è così casalinga <3 Come fan del mollamy mi piacciono le trame complicate e sofferte però ogni tanto una relazione in cui Brian si accoccola contro Matt (come un gatto quale è, daccordissimo!) e si dicono ti amo è rilassante:) Un po' di dolcezza ci vuole.
Adesso, Matt ha tutta la mia solidarietà davvero, però cioè...POTRESTI ANCHE PORTARTELO A LETTO IL TUO UOMO DICIOTTENNE! *sfogoFG*
Spero che facciano pace!E spero che Matt cambi idea riguardo a... >///<
Altra cosa che mi fa voler bene (TANTO, mi sa che si è capito XD)a questa storia è che so già che c'è un happyend, quell'incipit mette a bada la mia ansia da conclusione e poi è un espediente molto carino e originale! E poi non ho la minima idea di cosa potrebbe succedere dopo, altro punto a favore all'originalità!
(Posso chiedere quanti capitoli ci sono ancora? :3)

*bacia saluta ri bacia e va a letto*

02/01/12, ore 22:08

E' si....Altro che povero piccolo Brian! Quella cosa “terribilmente…lolita!” è il demonio con la matita agli occhi! Matt è fin troppo paziente, si vedrà nella realtà con il piccolo Bing se è disposto a seguirlo fino alle 5 del mattino, (qualcosa mi dice di si) XD
La tua versione di Brian adolescente è così maliziosamente, sfacciatamente perfetta che non posso far altro che adorare questo personaggio! Sisi lo so, lo ripeto ogni santa volta e per tutti, ma perchè ogni santa volta c'è qualcosa che li rende Vivi, e degni di tutto l'affetto possibile <3
Sono curiosa di sapere cosa frulla in testa a Biran perchè credo che la sua idea di “seconda possibilità” non si limita a shopping sfrenato e serate in discoteca, quel “felice?” non me la racconta giusta...
Sono contenta che Matt si sia sciolto almeno alla fine del capitolo, poveretto, la situazione non è facile neanche per lui.
“-Ti amo, Matt.- mormorò lui cullandomi tra le braccia.”....<33

Adoro le favole! Adoro questa favola! Gazie!

bacia saluta e ribacia

02/01/12, ore 15:16

Ma ma  ma è una specie di favola!!! Sono incantata!! E' incerdibile facilità con cui sei passata alle crisi esitenziali di Brian, all'atmosfera fiabesca con tanto di Fauni, cervi bianchi e desideri che di colpo si realizzano!! Ci sta il Matt stranito che non si smentisce mai mettendosi anche a discutere con "la capra" ah ah !! Ci sta anche il fatto che si faccia tutti questi scrupoli visto che l'uomo che ha accanto si è trasformto di colpo in un ragazzino. Bravissima complimenti, davvero originale, e Natalizia. Davvero non mi aspettavo una storia così!! vado a leggere il seguito.

Baci

roby

30/12/11, ore 14:23

Intanto premetto che ho avuto almeno 3 piccoli infarti nel corso del capitolo (per un attimo me li sono visti spiaccicati sull'asfalto) e condivido lo stupore di Matt per la creatura metà caprina e per il cervo re dell'inverno, adoro le favole celtiche! E fanno molto più atmosfera natalizia di BabboNatale!
Di questa storia colpisce la dolcezza infinita dei suoi personaggi: Brian, così triste e incolore e Matt così preoccupato per la persona che ama e infinitamente comprensivo. Ho sentito il bisogno di abbracciare Brian in svariate occasioni e Matt ha tutto il mio affetto qui.
Sei riuscita a trasmettermi con le tue parole un senso di calore e tenerezza verso quella persona (indipendentemente dal fatto che è Brian) che desidera una seconda possibilità, che ammette che da ragazzino non era felice e adesso che è adulto ne soffre comunque le conseguenza, quando apparentemente ha tutto ciò che desidera. Commovente e molto triste.
E il tutto è incastrato in una modo di narrare morbido, scorrevole e coccolante (si coccolante, nuovo verbo u.u).
Sono umana, quindi non posso non dare del CAZZONE a Matt per aver trattato così il giovane Brian diciottenne (anche secondo me ne dimostrava molti meno XD), cioè, hai una cosina così coccolosa in casa e TU dormi sul divano!?! Sei stupido Matt. Sulla trama che dire....ho adorato ogni avvenimento, e ogni piccolo dubbio di Matt. In 2 parole la adoro! E la fiducia è più che meritata U_U
Mi sono goduta questo capitolo come una cioccolata calda <3