A little hero
di Violet Tyrell

19/01/12, ore 10:19

Bellissima, complimenti davvero. Colin è stato sul serio un piccolo vero eroe, mi è sempre piaciuto questo personaggio e tu l'hai reso nel migliore dei modi. La storia ti lascia un senso di tristezza immensa, ma sei stata brava a far capire che cosa provasse Colin, mentre guardava dentro lo specchio. Un bacio Sara.

03/01/12, ore 17:46

La one-shot mi è piaciuta davvero tantissimo. Ci sono solo alcune parti che dovresti migliorare, sono un po' ambigue e contorte, ma in sé è molto scorrevole ed originale.
All'inizio Colin non mi piaceva, ma con il tempo ho imparato ad apprezzarlo e la sua morte mi ha molto scossa (un'altra morte inutile, a parer mio). Era solo un ragazzo.
Sei riuscita a sorprendermi e l'ultima parte mi è piaciuta tantissimo!
"Oliver caricò sulle spalle il piccolo eroe, lo avrebbe riportato al suo posto: in mezzo agli amici che come lui avevano contribuito a rendere più giusto il loro mondo."
Con questa frase hai riassunto non solo l'intera shot, ma anche la notte della Battaglia e ciò che ho pensato quando ho letto di lui.
Molto molto brava!

02/01/12, ore 16:36

Molto bella questa one-shot. Soprattutto il flashback in cui compare Harry, migliore di ogni altro insegnante per Colin, quasi un fratello maggiore per lui, che lo incoraggio nel patronus ricordando che anche lui non è riuscito subito ad evocarlo.
Mi dispiace che i genitori di Colin siano morti, cavoli... non me lo aspettavo e non so nemmeno se nei libri sia accaduto veramente, sai?
La parte dello specchio delle brame è molto interessante, e il finale  così triste... mi è dispiaciuto così tanto per Colin, almeno quanto Fred! Sob sob, mi stava troppo simpatico!
Shot commovente, brava, Violet! Davvero contenta di averla letta, e Colin è uno dei personaggi che mi fanno più tenerezza nella saga! Kiss ; )

29/12/11, ore 21:04

Sniff, che commozione *.* Davvero, questa storia è bellissima. Pover Colin. Povero impiastro, rompipluffe, seccatore, stalker di un Colin! Mi è sempre stato un po' antipatico quando inseguiva Harry con la macchina fotografica nei momenti meno opportuni. Però, poverino, cercava solo di immortalare il suo eroe. Mi è piaciuto tanto come hai messo in evidenza l'ammirazione che lui aveva per Harry, l'hai fatta trasparire benissimo! Così come sei riuscita a far trasparire la sua paura e il suo desiderio di lottare per gli amici, due facce della stessa medaglia. “Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere”, questa frase è tra le mie preferite della saga. Mi è piaciuta la tua visione del riflesso di Colin nello Specchio delle Brame. Ma la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è stato il passaggio netto e brusco tra la scena in cui Colin si guarda nello Specchio, convinto di andare a combattere per i suoi amici, e quella in cui Oliver prende in braccio il suo cadavere. Bravissima *.*