Quello che la luna non dice.
di taemotional

Eccomi qui tesoroooo! Questa storia mi ha piacevolmente accompagnata nella mia asciugatura di capelli al sole questa mattina xD E poi il cielo si è oscurato =.= ma vaff!!
Ti dico che mi aspettavo una cosa completamente diversa! Avendo letto quel pezzettino a suo tempo (perdonami se l'ho fatto e non ti ho detto nulla!) credevo che la storia fosse dal punto di vista di Ueda, anche perché di solito è lui che usi come personaggio principale, e invece è Jin la voce narrante! Nonostante la narrazione sia in terza persona è suo il punto di vista.
Devo dirti, come ogni volta, che amo il cambio repentino dalla terza alla prima persona, io ormai mi sono abituata ma ricordo che all'inizio è stata una bella emozione, entrare così, senza preavviso nella mente del personaggio! E questo Jin è imprevedibile... è diverso da tutti i Jin di cui hai narrato ma a tratti noto lo stesso Jin di sempre... quel suo atteggiamento un po' "elitario", il fatto che sta sulle sue e che non gli piaccia "la società come va". E' un po' il vero che non vuole sottostare alle regole dell'Agenzia, non trovi? E poi gioca a calcio. Quindi è, sì, sempre lui, ma è anche diverso. E' più introspettivo e meno impulsivo, nonostante pigli a pugni un po' tutti (xD), quando si tratta di quello che vuole fare della propria vita, quando si tratta di Tatsuya che ha capito di amare allora riflette, placa il proprio animo e riflette.
Non si riesce a capire quand'è che precisamente lui capisce di amare Tatsuya, fatto sta che quando si ritrova da solo con lui in casa propria gli dice ho capito, finalmente e quel finalmente ha un che di liberatorio.
Poco si sa invece di Tatsuya, ma si riesce ad intuire che anche per lui, come per Jin, le relazioni amorose non abbiano occupato un posto importante nella propria vita. Sono, l'uno per l'altro, la prima vera storia d'amore. Come Racconto d'autunno è una canzone d'amore, il loroRacconto d'inverno è una storia d'amore.
Nel corso della vicenda, tutta concentrata su Jin, poco si sa della vita da pugile di Ueda, fino a quando non è lui stesso ad esplicitare il proprio problema all'occhio o comunque fino a quando Nakamaru-sensei non lo riconosce. E poi, da questo momento in cui tutto diventa nebbioso... il lettore si domanda che fine faranno, sono insieme, è vero, si amano (anche se non se lo sono detti), ma che cosa faranno? Riuscirà Jin ad entrare nella squadra di serie D? E Tatsuya fino a quando potrà gareggiare?
Il passaggio "cinque anni dopo" è stato fondamentale. Triste, ma non troppo (per quello che ti ho detto su Skype). Credo davvero che questi due personaggi siano più felici dei miei Jin e Tatsuya di Racconto d'autunno. Anche questo Jin prova ad essere cieco, per un po', chiude gli occhi, sulla pista di ghiaccio, bacia Tatsuya e il mondo scompare. Uccidere un senso non vuol dire per forza fare una cosa negativa... certo, Tatsuya rimarrà cieco per sempre... ma forse ha trovato qualcosa nella vita più bello dei colori. Forse il ricordo del viso di Jin è così bello... che anche se ora non può più vederlo non lo addolora, perché sa che comunque lui ci sarà.
Ultimamente penso spesso al destino. Non so ancora se credo in esso oppure no, ma sono certa che alcuni incontri, alcuni abbandoni, alcuni ritrovi, siano voluti da qualcosa di superiore a noi, e allora chiamiamolo destino (perché non risco a chiamarlo Dio).
Bellissimi tutte le riprese che hanno a che fare con la luna. La luna bianca... il bianco, questo non colore che popola la vita del pianista cieco, che Tatsuya ha conosciuto e che ora non potrà mai più vedere, ma vedrà solo il suo contrario: il nero.
Però, questa fanfic mi aiuta a pensare che forse non tutto ciò che è nero deve essere negativo. Aki non lo era, come non lo è il nero che ora vede Tatsuya.
Forse mi sto ripetendo, scusa xD
Comunque, volevo ringraziarti, per aver citato Racconto d'autunno, per aver pensato ad esso, in quel periodo, e per aver pensato anche a me... anche se, in un certo senso, io non c'ero.
Voglio dirti che ti voglio bene e che questa fanfic è davvero bellissima (Ci vediamo fra poco per fangirleggiare allegramente xD).

Ecco qua! L'ho finita... Che dire? Mi è piaciuta davvero molto, ti faccio tanti complimenti per tutto ciò a cui ho già accennato negli altri due capitoli e anche per lo stile: fluido, conciso, curato. Il finale è un po' triste per la cecità di Tatsuya, però c'è sempre un velo di dolcezza che mi ha fatto sorridere. Secondo me è la tua fanfic migliore, ti ha impegnato molto, ma credo che ne sia valsa la pena! E poi.. sarà anche per il fatto che adoro questa coppia: sono troppo carini!
Brava! Un bacio =)

Ciao Cri! Eccomi di nuovo... Stamattina mi sono presa la mattinata libera dallo studio e ho deciso di leggere il secondo capitolo! Molto interessante lo svolgimento della vicenda: hai raccontato con molta naturalezza il cambiamento che l'incontro tra loro due ha portato, soprattutto nella routine di Jin, nel suo modo di relazionarsi agli altri e alla vita in generale. Sono personaggi distanti eppure vicini, perché entrambi soli e attratti l'uno dall'altro: stanno bene insieme, ma il rapporto si approfondisce lentamente, anche se è molto intenso, già dall'inizio. Mi è piaciuto immaginare Jin cercarlo tutte le sere, senza successo, parlare con la luna (è molto dolce!)... Invece, ho avuto l'impressione che Tatsuya sia meno insicuro, rispetto a Jin, sebbene sia proprio lui quello che si abbandona al pianto!
Basta... se faccio in tempo leggo anche l'ultimo! Brava! =)

16/01/12, ore 22:29

Ciao Cri! Eccomi, mi sto cimentando nella lettura di questa tua ficcy, che immagino sia quella di cui mi parlavi tempo fa. A me piace molto, anzi credo che sia proprio interessante: l'impostazione della trama è chiara, i fatti sono esposti poco a poco, ma soprattutto ho notato che ti sei soffermata molto sulla descrizione dei personaggi, sia fisicamente (la rappresentazione di Junno è stupenda!), che caratterialmente: le azioni e i pensieri di Jin sono molto espliciti, mentre Tatsuya si scopre gradualmente. Hai curato anche gli ambienti (ad esempio la discoteca) e lo stile di scrittura. Mi ha colpito anche il fatto che Jin capisce di essere attratto da Ueda, mentre ha avuto rapporti solo con donne... Chissà come evolverà questo aspetto!
Che posso dire ancora? Insomma, che mi piace, si è capito! Mi scuso in anticipo: ci metterò un po' a finire di leggerla, ma spero vada bene lo stesso!
Complimenti, ciao!! =)

ma che carinaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è adorabile,cm tutte le tue fic del resto ^^ Cry-sensei
adoro il pezzo incentrato sulla luna,forse xkè anche a me a volte è capitato di parlare alla luna.....però non avevo mai pensato che la luna si nascondesse,kawaii<3