Finalmente.
di Rosario99

05/01/12, ore 09:48

Ho aspettato un po' prima di recensire questa Drabble perchè non ero convinta di cosa volerti dire e non ero certa della mia opinione al riguardo.
Andiamo per gradi ...
Mi piace il fatto che tu abbia osato mescolando le due stagioni del reality e facendo chiaramente intendere e notare le somiglianze fra Dawn, Gwen e a mio parere anche Bridgette. In effetti è una cosa originale da fare ma forse anche rischiosa. Alla fine sei riuscita con poche parole a descrivere in modo accettabile la situazione e i sentimenti di Cody che rivede il suo grande amore impossibile (gwen) in chi le assomiglia anche solo per sbaglio (dawn).
Direi che mi hai trasmesso qualcosa, non hai toccato la parte più profonda di me o le corde più sensibili ma la tua idea  è tuttavia originale e anticonformista, perciò ecco una bandierina verde ! A presto Honest

01/01/12, ore 17:00

Ciao Rosario.
Ti avverto subito che non è giornata, quindi la recensione non avrà niente di divertete, scusa.
Mi scuso anche di non aver recensito prima questa drabble, visto che è scritta magnificamente.
La coppia, se devo essere sincera, non mi piace (Gwen e Cody devono essere SOLO amici, stessa cosa per Cody e Dawn) , però questa storia su di loro l'ho apprezzata.
Non ho trovato errori di battitur, e i personaggi erano molto Ic (Anche se il carattere di Dawn per ora non è ben definito, anche se so che la ragazza ha un carattere molto calmo e pacifista, e si trova bene in mezzo agli elementi mistici o robe simili) .
Gradimento personale:
La ff è scritta molto bene, senza errori, e mi ha fatto pesare che almeno qualcuno è felicemente innamorato, senza ostacoli tra il loro amore.
Almeno loro sono felici, al contrario di qualcun'altro...
Spero di leggere presto altre tue drabble così belle, perchè qìsei bravissimo a scrivere in questo modo.
Buona serata, e buon primo giorno del 2012 (Almeno te devi essere felice) .
Cordiali saluti.

31/12/11, ore 11:28

Mi dispiace ma questa flash non mi ha trasmesso nulla.
Certo, sul profilo sintattico-lessicale non c'è una virgola che non vada. Buona punteggiatura, a parte per i puntini sospensivi che devono essere sempre tre.
Per il resto...
Una fanfiction piatta. Non c'è introspezione, non c'è nulla che porti il lettore a rimanere estasiato, oppure, ridimensionandomi, quantomeno emozionato.
Quando si scrive una flash o una drabble la bravura sta nel descrive centinaia di sentimenti, emozioni, sensazioni, in una manciata di parole.
Beh, mi pare che tu non ci sia riuscito.
Sono però convinta, data l'ottima forma del tuo testo, che tu possa davvero fare di più.
Spero di leggere presto qualcosa di migliore!
Jules

30/12/11, ore 21:33

Ciao ^.^
Questa drabble é molto carina: in questo momento non ricordo bene chi é Dawn (ancora li conosco troppo poco i nuovi personaggi ^.^"), però credo che sia bene con Cody.
Sai, non mi stupisco che sia la prima fanfiction su questa coppia =)
Però solo una cosa: siccome ancora la quarta stagione non é uscita in Italia, ti converrebbe mettere l'avvertimento "Spoiler!".
Vabbé, alla prossima.
Ciauuu =D

30/12/11, ore 20:13

Primo a recensire?Fico!
Inizialmente credevo di avere le travvegole perchè avevo visto che nessuno aveva scritto sulla DxC!
Poi questa è la seconda storia sulla quarta stagione...
*si vanta di aver scritto la prima lui*
Taci!Comunque è una drabble davvero carina,sembra il prologo di una long ^-^
Però povera Sierra...la reazione non voglio nenache immaginarla O_O
Bravo Saro,è una shot davvero carina,spero ne farai altre!

Ciao e continua così!