The Nitty-Gritty of It All
di Negative Creep

07/02/12, ore 22:51

Finalmente un Barett diverso.
Mi è piaciuto questo scorcio di vita familiare. Aiuta a capire anche le motivazioni che lo porteranno a fare le scelte che ha fatto, ma quel povero diavolo voleva solo evitare la fine misera dei genitori alla sua gente.
Sembra quasi canon, giuro.
Ammetto che leggere di Barrett come un personaggio serio all'inizio mi ha spiazzato: sono abituata proprio male, come è stato giustamente detto non è solo parolacce e idiozia.
Peccato che si dica così poco di lui, per me rimane un bel personaggio ( Adoro le sue interazioni con Marlene) ma spero che in futuro qualcun'altro esplori un lato di Barrett spesso ignorato.
Complimenti all'autore.
Complimenti anche a te, come sempre, per l'ottima traduzione. ^^

07/01/12, ore 21:23

Già, ci sono poche storie su barret e neanche io ne sono molto felice. Mi piacerebbe che si mettessero in risalto altri personaggi oltre i soliti, ecco tutto. Comunque è bello vedere barret sotto una luce diversa, per questo la shot l'ho gradita moltissimo! C'è qualcosa in questo personaggio, dei sentimenti, dei pensieri, una storia, un passato e anche un famiglia, e non solo le parolacce. In questa storia emerge tutto questo! E lo stile con cui è scritta (o con cui l'hai tradotta dovrei dire) mi piace :)
Detto questo, spero che ci saranno altre fic di questo genere, un po' fuori dagli schemi e che trasmettono qualcosa al lettore.
Alla prossima