Le tue mani, una strana e irresistibile avventura
di _Luna_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/05/12, ore 23:15

Oddio che bella *____* lo ripetosempre,Gioco di Ombre è meraviglioso come film,quasi più del primo!!
Rob e Jude sono bellissimi assieme ma più di tutti sono stupendi insieme in sè Sherlock e Watson *^*
Non so che dire,i capitoli ultimo e secondo sono romanticissimi e tenerissimi X3 uno in cui Sherlock si sacrifica per la felicità che sa Watson merita con la cara Mary, l'altro con Watsonsuccio nella parte della caduta di Sherlock e Moriarty dal parapetto!! Che poi io che l'ho vista al cinema appena è uscito,mi sono addannata e insieme intristita che quasi frignavo come una bimba quando le viene tolto il giocattolo preferito!! D: (per non parlare delle scene di Sherlock BBC ç_ç)....
Bah,niente,questo rapporto tra loro due mi fa impazzire :) però dimmi una cosa, il terzo capitolo da dove l'hai preso?? perchè non mi pare che sia presente nel film...

20/04/12, ore 02:27

Cara, Luna, finalmente l'ultimo capitolo! Temevo avresti lasciato la raccolta incompiuta, ed è stata una bella sorpresa trovare infine il tuo aggiornamento. Ero davvero curiosa di sapere cosa avresti scritto.
Come sai ho sempre apprezzato lo spunto così originale alla base della raccolta e trovo che questa conclusione sia la giusta fine di un percorso focalizzato su quei gesti che per loro sono così naturali eppure così significativi. Ho apprezzato la passione che hai messo in queste ultime righe, lo sforzo di renderle tragiche e piene di significato per il lettore così come tu le hai pensate per lo stesso Watson.
Fortuna che Holmes non è morto sul serio, alla fine ;)
Ti ringrazio di cuore per avermi citato nel commento finale, è stato un piacere seguire i tuoi lavori e darti il mio parere (seppur modesto) =)
A presto,

A.H.

Ps.: Chiedo scusa per aver impiegato così tanto, ma ti assicuro che non mi sarei persa la lettura del capitolo per nessun motivo!
Pps.: A breve leggerò anche il successivo capitolo della trama di Irene ;)

09/04/12, ore 22:48

Splendida, splendida raccolta, in tutto e per tutto *-*
Questo ultimo capitolo, poi... brividi. Davvero, per un momento mi è sembrato di essere veramente lì a disperarmi con Watson e a immaginare che Holmes fosse in qualche modo tornato dall' "aldilà".
Mi è piaciuto veramente molto; sai gestire le emozioni dei personaggi in modo impeccabile: fai davvero impersonare il lettore ^^
Che dire... bravissima! Questa finisce tra le preferite :D
Continua così!

-Light-

05/04/12, ore 11:13

Odio quando le cose finiscono,ma è una legge naturale.Consoliamoci:il dottore rivedrà presto il suo detective.Complimenti a te,bellissima raccolta!Sto seguendo la tua fic sul primo incontro Adler-Holmes e fin ora vai alla grande!Vedo molto talento in lei,miss.Alla prossima!
Rogue92

04/03/12, ore 18:23

è proprio vero: questa infatti è una delle mie scene preferite :D Sono felice di vederla rappresentata in più modi anche se questo può sembrare ripetitivo per molti lettori e scrittori.
Sono soddisfatta del tuo lavoro ;) Immaginarli danzare è fantastico :3
Hai gestito bene le battute del film e le descrizioni ed hai trovato un ottimo modo per concludere questo terzo capitolo (non ho capito bene se è l'ultimo ^_-)
Ma comunque a presto ^^

Shadow

04/03/12, ore 17:47

Questo gesto della mano, come il titolo della fan-fiction, mi piace sempre di più! °w°
Complimenti per il missing-moments finale, quel pezzo mi è piaciuto in particolar modo in questo secondo capitolo.
Purtroppo è destino che i due poveri amici debbano separasi per una donna; sembra un po' il destino di tutti gli uomini.
All'inizio, invece, hai descritto molto bene l'essere di Sherlock ed il paesaggio.
Insomma, mi è piaciuto, si è capito XD Vai col terzo!

_ Shadow _

04/03/12, ore 17:37

Pensavo di aver già recensito il primo capitolo di questa storia, ed invece no! Errore madornale... anche perché vorrei ricambiare il tuo gentile favore di recensire la mia storia ^^
Mi sono sempre chiesta come fosse avvenuto il primissimo incontro da Holmes e Watson e questo è uno dei più possibili: ottima scelta. I personaggi sono IC e spero di vedere Watson più approfondito; capisco che in questa prima parte non hai avuto modo di farli interagire più di tanto.
Piccola noticina: ho notato che quando scrivi "sì" inteso come affermazione e non come pronome ti scordi l'accento. L'ho detto giusto per fare la pignola XD
La mia mente perversa non può fare a meno di immaginare futuri avvenimenti yaoeschi, perciò passo subito subito a leggere i capitoli successivi sperando che non ci sia niente ad impedirmi di recensirti sul momento :)
Next!

_ Shadow _

04/03/12, ore 15:28

Sono in ritardo vergognoso, me ne rendo conto ç^ç
Vedo con piacere che non sono l'unica a sfruttare impunemente il tema del ballo XD
Che dire, sono una pozzetta color arcobaleno per la dolcezza di questo momento :3 L'hai reso in modo realistico e delicato, senza scivolare nel fluff e mantenendo i personaggi molto IC. E Mary non deve usufruire dell'abilità di Watson nel ballo D: Quella è prerogativa esclusiva di Holmes u.u
Che dire, brava, mi è piaciuta tantissimo *^*
Aspetto il prossimo... perché ci sarà un prossimo, vero? èwé *ricambia le velate minacce*

-Light-

P.S. Ti segnalo solo un errore di battitura: "indipendentemente da ciò e DI chi gli stava intorno" (avevi scritto DAI chi) e forse le virgole appesantiscono un po' la frase "Invece, nella sala, molta gente li guardava, indignata.", forse sarebbe meglio "Invece, nella sala, molta gente li guardava indignata.", ma è solo una mia opinione :)
Sono solo piccoli dettagli, per il resto adoro il tuo stile e scorre che è una meraviglia :3
(Recensione modificata il 04/03/2012 - 03:31 pm)

29/01/12, ore 14:15

Quanto ti aspettavo <3 era quello che speravo di leggere, viva le ore di filosofia allora! Sei sempre molto brava, trascini il lettore fino all'ultima parola senza mai perderti o scendere di tono!!!!! Bravissima, ma questo lo sai già, vero?
Ti aspetto impaziente,
Fc
Ps: Scusami se non sono puntuale in quello che leggo, sono leeeeeenta
(Recensione modificata il 29/01/2012 - 02:16 pm)

27/01/12, ore 21:50

Bel capitolo!! Mi piace quando Jonh non vuole staccarsi dalla mano di Sherlock! Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^_^

27/01/12, ore 17:59

Eccomi qui, non mi perdo la tua meravigliosa avventura di mani, sentimenti e interpretazioni.

Una piacevolissima lettura, questo momento è molto amato per la sua venatura stravagante, poiché due uomini che ballano insieme sotto gli occhi di tutti è alquanto bizzarro (non per Holmes, ovviamente).
La tua versione è esaltata da ogni parola, cristallina, completa, non ha sbavatura che faccia pensare a qualcosa di più perfetto.
Il flashback è un momento che ho apprezzato molto, loro due soli... Sei sempre estremamente evocativa.
Ancora brava, attendo la prossima ispirazione improvvisa!
Malù.

26/01/12, ore 15:31

Io ho sempre detto che le ore di filosofia suggeriscono tutto tranne di star a sentire il prof!Riprova ne è la mia scarsa( se non nulla!)conoscenza capillare di Hegel(se mi sentisse il muo prof....presumo mi fucilerebbe....)!Come momento ha qualcosa di intenso e struggente:avverti in confuso che sarà l'ultima volta che i due staranno insieme e ti viene da pensare che è un'inguistizia colossale!A parte il surrealismo di Sherly che insegna a ballare( e ci balla pure di fronte e dame e cavalieri!) al dottore è di una tenerezza assoluta! Aspettavo con ansia il seguito,i primi due capitoli mi sono molto risultati graditi (perchè i pc scelgono sempre il momento meno adatto per rompersi!?)!Complimenti per il prodotto:dolce e struggente,malinconico come un bel valzer da sala! Alla prossima,e un bacio! p.s.:la lunghezza non conta perchè,come diceva Callimaco,le grandi opere devono essere brevi e rapide!

26/01/12, ore 12:37

Ecco qua la mia recensione! Prima di tutto, sono d’accordo con te sul fatto che è una scena molto amata e già molto descritta, ma penso che tu te la sia cavata assolutamente bene. Per quanto riguarda la lunghezza, io direi che così è perfetta, sai? Molto carina la rievocazione delle lezioni di ballo date da Sherlock (elefante in preda agli spasmi XD… ho apprezzato tantissimo!), i primi passi, le mani sui fianchi e il leggero imbarazzo.
Interessante anche il desiderio di muoversi in pista, che cresce in Watson un po’ alla volta, e gli fa desiderare di tornare in Baker street con Holmes e ballare nell’intimità del loro appartamento :3 (farò finta di non aver letto invece che pensa di ballare con Mary XD… quella donna, sempre in mezzo!!!). Ho letto volentieri l’aggiornamento, ci rivediamo al prossimo :)

25/01/12, ore 20:12

Un altro interessante capitolo, alla faccia della lezione di filosofia!
Come sempre, il tema del contatto fra le mani mi trova nel più assoluto apprezzamento. Nuovamente hai reso la scena con ritmo e leggerezza, romantica nei pensieri ma non banale. Uno sguardo inedito anche su questa parte, più difficile delle altre probabilmente in quanto più ripresa dai fan.
Belli questi Watson e Holmes, perennemente in bilico fra la vita normale ed il contatto, che sempre suggerisce un oltre.

A.H.

23/01/12, ore 23:46

Anche in questo secondo capitolo, bel "passaggio di mani" (l'idea, come dicevo anche nell'altra recensione, in generale m'è piaciuta). L'ho trovato molto più riflessivo dell'altro, forse un po' al limite dell'OOC ma comunque apprezzatissimo. Come tuo solito, lo stile è chiaro e delicatamente bromance (che leggo più che volentieri nonostante abbia una propensione particolare alle slash). Oltretutto, il bromance è sicuramente più IC rispetto allo slash, cosa che io deliberatamente ignoro quando scrivo :D... A parte ciò, vai avanti che sono sicura tirerai fuori dal cappello altri missing moment intriganti! Aspetto pazientemente il prossimo aggiornamento (quando? quando, quando? :P).

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]