Under The Table (tradotta da Nonna Minerva)
di Lady Bracknell

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
22/08/14, ore 05:09

Sono passati tipo 8 anni da quando frequentavo assiduamente efp, avevo rimosso tutto, mi ci sono ritrovata per caso: ho loggato, e dopo aver riletto con profonda vergogna le mie orripilanti vecchie fan fiction scritte a 14 anni, ho curiosato tra le storie che avevo messo tra i preferiti, e notando Under The Table (avendo il vago ricordo che allora mi fosse piaciuta) mi è venuta la curiosità di rileggerla. Ebbene mi è ri-piaciuta talmente tanto, che mi sono sentita in dovere di scrivere questa recensione (dato che in quelle dei capitoli precendenti sono stata in grado solo di scriverti cose tipo "WOW BELLISSIMA" xD) anche se chissà che fine avrai fatto Nonna Minerva, eri già universitaria allora, adesso sarai sposata con prole e chissà cosa xD ma ti sono grata per avermi regalato qualche ora lieta in ricordo dei miei sempre amati Tonks e Remus! Grazie della traduzione, e grazie Lady Bracknell: hai saputo creare un abilissimo intreccio di dialoghi dal sapore fine, sfizioso, intrigante, che rende in maniera eccelsa l'evoluzione del rapporto dei tuoi Remus e Tonks, che trovo anche abbastanza coerenti con gli originali, cosa a cui tengo particolarmente (odio le storie che sfasciano mezzo mondo, a meno che non siano originali parodie)...
(Recensione modificata il 22/08/2014 - 05:11 am)

17/09/12, ore 00:06

ARRRRRRRRRRRRRGH!!oddio...ma..ma..ma...è fantastica!*.* questa fiction che svela un lato tutto diverso di Tonks e Remus mi ha affascinato un sacco!Decisamente la tequila ha il suo fascino ,e si lo ammetto,ho invidiato tonks in certi momenti della lettura(MOLTI momenti direi ehm...) e l'ho,come si può dire?,confusa con qualcuno d'altro XD!a parte questi pensieri poco pudici,mi è piaciuto la traduzione anche xkè sn consapevole della difficioltà di trasfromare parole straniere in italiano!ti leggerò ancora sappilo ;)

15/01/12, ore 13:56

Troppo, troppo, troppo dolce e romantica! Adoro questi Remus e Tonks!
Mi è piaciuta un sacco :) Tantissimi complimenti all'autrice ma anche alla traduttrice, sei davvero brava!!!

06/05/10, ore 00:04

Letta tutta d'un fiato, incredibile, appassionante, coinvolgente, che dire di più? fantastica!
complimenti alla traduttrice perchè (avendo fatto un raffronto) hai conservato alla perfezione tutti i giochi e l'atmosfera originali. Bravaaaaaa!

28/05/08, ore 19:41

OMR, è G-E-N-I-A-L-E! Sono assolutamente entusiasta di questa ff! Sono stata non so quanto tempo, ore forse, incollata al pc per vedere come finiva! Tutti i miei complimenti all'autrice e alla traduttrice, anche perché ci vuole un grande coraggio al pensiero di tradurre tutto questo malloppone ^^ Meglio per noi, comunque ^^ Kissoni e ancora bravissime ad entrambe!!

28/03/08, ore 13:17

Ahhhh... ho letto tutti i capitoli di fila questa mattina... e il risultato è che sono proprio soddisfatta di averlo fatto! XD *_* Lady Bracknell è assolutamente geniale!!! E devo dire, cara Nonna Minerva, che tu lo sei altrettanto! ;) Immagino quanto sia difficile cercare di rendere al meglio lo spirito di una fanfiction e tutte le sfumature di significato connesse ai dialoghi, ma credo che tu abbia fatto un lavoro davvero degno di nota e ammirevole. Bravissime tutte e due!!! Per ora mi dedico un pò allo studio, ma giuro solennemente (XD XD XD) che leggerò le altre fanfiction legate a questa. ;) Ma chi lo sa... magari potrei anche dare un occhiatina alle tue di ff... (credo che lo spirito esasperante di Remus mi abbia contagiata...) XD ;)

27/03/08, ore 15:03

Questa fanfiction è assolutamente esilarante!!! XD XD XD E a quanto ho capito il bello deve ancora venire! *me ha gli occhi cn un velato luccichio di malizia* Ihihih! Comunque... grande Remus!!! Solo lui poteva fare una cosa del genere!! Tuttavia devo dire che è molto carina anche Tonks. Inoltre, si presentano come personaggi a tutto tondo, sebbene Tonks abbia alcuni tratti più "tipici". I miei complimenti sentiti, quindi, per Lady Bracknell!! Non ho mai amato particolarmente il pairing Remus/Tonks, ma ne sto leggendo davvero di carine a proposito, e mi state proprio facendo affezionare! ;) Complimenti anche a te, Nonna Minerva, che hai fatto una traduzione concisa ed efficace, senza troppi fronzoli. Mi pare, inoltre, di non aver visto alcun errore di alcun genere... and so... good job! ;) + tardi leggerò gli altri capitoli... *stesso sguardo di prima* XD

21/02/08, ore 16:28

Quasta fanfiction è assolutamente spettacolare!!!! Soprattutto i primi capitoli non ne potevo più dal ridere, e i personaggi sono caratterizzati veramente benissimo ^^ Complimenti per lo sforzo di tradurre, so quanto sia difficile, e a te è riuscito veramente un lavoro coi fiocchi!!!

Stefy
17/10/07, ore 14:04

Sono contenta di aver letto questa fanfiction quando era già finita, così me la sono goduta tutta d'un fiato!! E' stupenda, complimentissimi!! Adoro questa coppia, grazie grazie davvero!! :)

20/08/07, ore 00:27

Letto e adorato tutto quanto. So che la traduzione è finita anni fa, ma ritrovarsi un commento fa sempre piacere e dato che hai svolto un ottimo lavoro e che la storia è davvero bella...

21/06/07, ore 18:12

E arrivo alla fine di questa storia quasi con le lacrime agli occhi... è stata troppo bella nient'altro che si possa dire... ah la semantica... quanto vorrei discuterne anche io cn Remus XD ... grazie per averci tradotto questa storia Nonna Minerva, e un grazio all'autrice per averla creata. un bacione

21/06/07, ore 17:49

O sono due le cose... o uccido sirius o uccido sirus. basta. Altro che nobel alla tempestività, io gli darei un macigno in testa. Cmq qsto capitolo è adorabile. Vi prego di spiegarmi cm trasfigurarmi in tonks e poi spedirmi dritta dritta dentro il capitolo...

21/06/07, ore 16:41

Bellissimo capitolo, l'ho letto con le lacrime agli occhi dalle risa... un grandissimo saluto a te e all'autrice :D

21/06/07, ore 15:46

Bellissimo come inizio, è qualcosa di originale, finalmente abbiamo una tonks k non fa da subito la svenevole con rem il quale si mostra solitario e al contempo gentile e pungente. ottimo lavoro di traduzione , sei riuscita a dare tutte le sfumature

01/02/07, ore 20:46

Ho letto questa bellissima fic solo ora (finita la recensione vado a nascondermi XD), e per questo mi do mille volte dell'idiota!! Beh, meglio tardi che mai... ;)
Complimenti a entrambe, autrice e traduttrice: la storia è fresca e divertente, mai noiosa e scontata, e Remus e Tonks sono fantastici (ma ho adorato anche Sirius, grandioso come sempre). Ho letteralmente adorato le loro discussioni, un po' infantili e stupide ma sempre divertenti e accattivanti; il rapporto che si è creato tra di loro è davvero bello e originale. Ho iniziato ad amare questa coppia grazie a voi due... quindi non posso fare a meno di ringraziarvi con tutto il cuore! ^__^
Detto questo corro a leggere le altre fics, promettendo di lasciare a tutte una recensione (il prima possibile). Grazie ancora per averci regalato questo gioiello!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]