I love you,stupid dog@.
di Watashi__

25/03/13, ore 17:28

Makekarini!!!!!!!!!!! Davvero una storiella romanticissima!!! *--* hai interpretato benissimo i sentimenti di saito e il carattere tsundere di louise!!! Complimenti!!! Fanfiction breve,ma stupenda!!!! Alla prossima!!^^ Tai_chan

19/01/12, ore 21:31

Mi piace la storia =) è carina come trama, xò forse la potevi fare un pò più lunga, ma vabbene lo stesso =)
(Recensione modificata il 19/01/2012 - 09:31 pm)

01/01/12, ore 18:36

Parto col dire che la shot è ben scritta, mi piace, ma ci sono delle cose che sarebbe meglio modificare.
1) Aspetto estetico.
Purtroppo anche quello vuole la sua parte. Aprendo la storia, si vede il testo tutto attaccato, non uno spazio, non una volta a capo... Ma, cosa peggiore, l'introduzione attaccata al corpo della storia. Non importa che sia prima o dopo (io preferisco mettere due mie parole sempre dopo, ma alla fine dipende tutto dall'autore della storia!), ma deve esserci un minimo di distanza dal testo, in modo che si capisca che sono due cose differenti.
Poi, un'altra cosa importante: le virgole. Prendendo una frase a caso, si volta,lasciando che io continui a tenerla per la vita: sarebbe meglio mettere uno spazio tra la virgola e la parola successiva, perché non risulti di nuovo tutto attaccato. Quindi, così: si volta, lasciando che io continui a tenerla per la vita. Oppure, Ti amo, stupido cane, anziché Ti amo,stupido cane.
Poi, sì, sarebbe carino far risaltare il titolo della shot con un carattere più grande di quello del testo, se non addirittura diverso... Ti consiglio di scaricare NVU per curare di più questo aspetto :)
2) Attenta alla correttezza grammaticale.
Hai scritto la storia interamente al presente, dunque la prima frase va cambiata, da I raggi mattutini trapassarono con prepotenza le vetrate,quelle della camera di Louise a I raggi mattutini trapassano con prepotenza le vetrate, quelle della camera di Louise .
E, di nuovo, le virgole: a volte ne abusi. Come qui: E,non potete nemmeno immaginare,come mi sento io. E' più corretto senza virgole, cioè E non potete nemmeno immaginare come mi sento io. O qui, Lei mugugna qualcosa che non capisco,e si volta dalla mia parte,gli occhi ancora chiusi: io scriverei piuttosto Lei mugugna qualcosa che non capisco e si volta dalla mia parte, gli occhi ancora chiusi. ANche perché la e, essendo una congiunzione coordinante, raramente viene posta dopo la virgola, che ha la stessa funzione.
3) Ci sono alcune cose che non mi convincono.
- Sollevo gli occhi,come per accertarmi che la stanza è quella, non so, mi suona male. Ammetto di non sapere se in italiano sia corretto o meno, ma a orecchio scriverei piuttosto che la stanza sia quella. Però ecco, non ne sono troppo sicura, potrebbe anche andare bene come hai scritto tu!
- I capelli rosa latte,cadono sulla sua schiena e sulla fronte,ai lati delle guance e anche sul petto. A parte il discorso delle virgole (la prima va eliminata perché i capelli sono il soggetto e 'cadono' il predicato, che devono rimanere uniti; la seconda va bene), c'è quel 'rosa latte'... Il latte è bianco XD Non so, una cosa come 'rosa pastello', o addirittura 'rosa come il cielo all'alba', suona meglio ed è anche più dolce.
- E così carina quando fa così. Occhio all'accento! Lo so, sono pignola e puntigliosa a livelli assurdi, ma su queste cose proprio non transigo. E' (anche se sarebbe ancora meglio È, con l'accento "incorporato" anziché l'apostrofo)!
- chiare e belle si. No, invece! Il 'si' senza accento è il si riflessivo: si guarda, si lava, si sveglia, si trucca, si pettina... Ciò che intendi tu invece è un , per annuire: "Hai fame?", "Sì!"; "Hai festeggiato un buon capodanno?", "Sì!"; "Laura si sta ancora pettinando?", "Sì!"; per fare alcuni esempi stupidi (tieni d'occhio l'ultimo, ci sono sia il si riflessivo che l'altro). - , però sono sempre la tua padrona!-

Scusami le tante osservazioni, ma ripeto, a volte sono maniacale.
Cerca di fare attenzione, mi raccomando! La storia in sé non è male, ma sono costretta a inserire una recensione neutra per ciò che ho sottolineato. Però non scoraggiarti e continua a scrivere, che i miglioramenti si fanno sul campo. :)
Oonagh.