E poi, con disgusto, il lord torna alla vita [~ questa non è una registrazione]
di neme_

10/01/12, ore 20:56

Ti dirò la verità, ho aperto questa storia per la fiducia, senza leggere il titolo e nemmeno l'introduzione, tanto che, quando ho letto il titolo a seguito delle note d'autore, mi sono detta: ma che carino! Non saprei dirti il perché, ma mi ha colpito, anche se a seguito della lettura non sono sicura di averlo capito appieno.
Tralasciando le piccolezze devo dirti che la storia mi ha colpito. E' un argomento un po' strano, non avevo mai letto niente a riguardo e devo dire che l'ho davvero apprezzato anche perché non era presente la componente amorosa che mi sarei aspettata da una storia del genere. Credo che se ci fosse stata avrebbe finito per oscurare il vero e proprio senso che invece hai voluto dare alla storia, ovvero il senso di famiglia.
Lavi non ne ha una, Tyki ne ha una acquisita, chiassosa e ben assortita oltre che malvagia, anche se a suo dire non è così.
Mi è piaciuto l'attaccamento di Lavi al suo martello, è la prima cosa a cui pensa quando si sveglia. L'ho trovato molto dolce. <3
Non so cosa dirti oltre a questo, mi viene difficile commentare questa tua storia anche se non so dirti perché, hai detto tutto tu, non ho molto da aggiungere a parte il fatto che entrambe le introspezioni, sia quella di Lavi diviso tra quello che ai suoi occhi sono il bene e il male che deve entrambi ignorare perché lui è SOPRA le parti, e quella di Tyki che si ricorda ancora un po' com'era prima di diventare un lord. Davvero una bella one-shot! Complimenti come al solito!
Aki_Penn

09/01/12, ore 18:58

Volevo recensirla prima, ma poi mi sono dimenticata e non ho fatto in tempo XD
Comunque Lavi Noah è un figo pazzesco *-*
Certo che non credevo il sangue di Tyki facesse quell'effetto su Lavi, sono rimasta sorpresa!
Lavi, sta attento a Cheryl, che secondo me ti mette le mani addosso >_< (gli voglio mettere io le mani addosso *-*)
Mi è piaciuta tanto, tanto, è da un po' che non vedo un bel "What if...?" dove un Esorcista si trasforma in Noah, quindi mi ha fatto piacere leggere questa storia <3

Baci

Kumiko

03/01/12, ore 13:27

Uh, un'altra fic con Lavi e Tyki protagonisti! E non yaoi - cosa che apprezzo perchè secondo me questi due interagirebbero benissimo come "soci in affari" come dici tu, e forse come amici (dipenderebbe dal contesto credo), ma legati romanticamente non ce li vedo. Ho apprezzato molto la rilevanza della semplicità e della famiglia, che in effetti sono probabilmente molto importanti per Tyki - anche se la sua opera artistica in rosso mi ha leggermente inquietata; ma del resto da bravo Noah anche Tyki ha il suo lato sadico. Tyki e Lavi hanno un sacco in comune se ci pensi; entrambi fanno parte di un clan non per scelta loro, entrambi recitano un sacco nella loro vita (anche se tyki lo percepisco comunque come più spontaneo e genuino di Lavi), ed entrambi sono orfani (o almeno, Tyki presenta sè stesso e i suoi compagni minatori come orfani). Ed entrambi hanno una personalità estremamente sfaccettata e complessa. Yep, questi due mi piacciono proprio, e tu li fai muovere bene, anche se Tyki che porta a casa Lavi senza un motivo preciso... Non so, non penso lo farebbe. Povero Lavi, come se due nature non bastassero ora è pure Noah. Beh, è in buona compagnia, Allen è nella stessa barca... anzi peggio, il 14 è abbastanza accalappia guai... Aspetta un secondo, ma se Lavi è Noah perchè Tyki gli ha dato il suo sangue... allora è una specie di mezzo Joyd?

02/01/12, ore 18:32

Ma io ti adoro!
come hai detto tu, anche per me è difficile (anzi quasi impossibile) vedere in DGM coppie yaoi...però sono sempre stata affascinata dalla TykiLavi!
Non so neanche bene perchè, però il vederli insieme mi fa venire strane idee in testa xD
Isomma, insieme fanno la loro porca figura =^=
Ma torniamo alla one shot...ehhh tu scrivi maledettamente bene =3= ti invidio così tanto <3
Mi ha preso subito...e hai descritto così bene il loro rapporto =w=
E' sempre un piacere leggere quello che scrivi <3
Baci =3=

01/01/12, ore 22:26

Allora, prima di tutto, ancora grazie.
Mi ha fatto davvero piacere questa tua dedica, in parte lusingato e, sì, messo anche un certo imbarazzo ^///^. *inchino*
Per passare invece alla shot, mi hai davvero sorpreso!
Io adoro Tyki e Lavi, lo sai benissimo; il mio unico racconto in questo fandom è dedicato a loro e alla particolarità a tratti un po' onirica che me li fa immaginare insieme.
Sì, semplicemente insieme: mica deve esserci per forza il fattore pairing? E con questo scritto sei riuscita a dimostrarlo alla grande!
Mi è piaciuta l'impostazione e l'idea assolutamente originale... io ti consiglierei di ponderarci su: con una long potrebbe uscirne una roba follemente angst, in particolare studiando il rapporto tra Lavi e Tyki.
Ma non voglio metterti strane pulci nell'orecchio! ^_-
Ho solo lanciato il sasso...
Cosa aggiungere?
L'atteggiamento di Tyki mi è stato congeniale; ce lo vedo ad agire così... a suo piacimento, appunto.
Quindi anche a livello di caratterizzazione ritengo che tu abbia fatto un ottimo lavoro!
Bhé, credo di poter chiudere qui e, ripeto, mi ha davvero affascinato questo tuo lavoro nella sua particolare novità! ^_-
Un bacio, tantissimi complimenti ed ancora grazie!
Iria.