The Beauty and the Beast
di OpunziaEspinosa

11/07/12, ore 22:38

Ciao! Bella questa storia. Dolce e intensa nella sua brevità. Secondo me hai saputo cogliere bene l'essenza di Edward e il suo infinito amore per Bella che è superiore a qualsiasi altra cosa. E non solo, voglio aggiungere. Indirettamente, attraverso i pensieri di lui hai trasmesso anche le emozioni di Bella, il suo abbandono fiducioso. Insomma, sei stata brava! Ho solo una perplessità... perchè il rating rosso?
Complimenti.
Ciao,
F.

07/01/12, ore 08:16

Bello Opu!
Semplice, delicato, immediato, breve. Bello!
Un bacio
Cri

05/01/12, ore 20:52

è bello vedere perchè la stanza si è riempita di piume. Il contrasto in lui è davvero realistico.
Goodbye

04/01/12, ore 14:40

Ciao OpunziaEspinosa!
Il tuo nome mi ricorda tanto quello di un fiore con le spine. Ho indovinato? Nel dubbio dopo mi informo un po' nella rete (:

Ma passiamo alla tua storia.
Mi è piaciuta molto, è molto curata. Non sei nè andata nel banale, nè nel porno, e questo è un bene, visto che a volte leggo certi capitoli che... per l'amor del Cielo, sono scritti bene, ma sono imbarazzanti da leggere, soprattutto quando dietro di te ci passa tutta la famiglia xD
E' senza dubbio una delle migliori versioni di questo momento sull'isola Esme, perché ne ho lette e recensite di molte, quindi sono una fonte attendibile.

L'unica cosa che vorrei farti notare è l'errore che hai compiuto nell'introduzione della tua storia. Il rating credo proprio che non sia giallo, ma nemmeno arancione. Forse quello più adatto è il rating rosso.
Se hai letto il regolamento il rating rosso si usa non solo per le scene di sesso dettagliate, ma anche se ci sono solo pochi termini che fanno capire in particolare la presenza di un rapporto intimo. Nel tuo caso ce ne sono un paio :)
Inoltre, di conseguenza, dovresti anche aggiungere agli avvertimenti "Erotico" per salvaguardare i minori e preservarli nella lettura di sconcezze :)

Detto questo ti lascio, e rispondimi presto,
Helen.

P.S. Ti ho mandato la richiesta di amicizia su Facebook. Ho visto la foto del profilo, e avevo ragione :D

02/01/12, ore 19:29

Che dire complimenti, bellissima, in poche righe hai descritto bene quelli che potrebbero essere i pensieir di Edward in quel momento.
In fondo è un vampiro e si sa che non lo pensa con cattiveria, perchè lei non ha paura si chiede lui?
Bè è innamorata di lui.
Bellissima, poi dopo si perde completamente nel momento di loro uniti e poi morde i cuscini.
CIaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooxD

02/01/12, ore 15:26

Ciao tesoro! Be', ti assicuro che la mente di Edward ha sempre affascinato anche me *-* Ma penso sia opinione generale ;) Ci sono rimasta malissimo quando la Meyer ha deciso di non continuare Midnightsun, mi sarebbe piaciuto leggere il punto di vista di Edward, sono sicura che avrei adorato quel libro *-*
Ora, passando alla tua flashfic! L'ho trovata davvero bella ed emozionante. Sei stata molto in linea con la saga e ho trovato la ff vera! I pensieri di Edward mi hanno affascinata, perché sono una versione che potrebbe del tutto essere reale nella saga. Purtroppo non c'è stato nessun suo punto di vista nella saga e mi sono rimasta male -.-
L'ultima parte, quando lui affonda i denti nel cuscino mi è piaciuta particolarmente, mi riporta un po' alla saga, a quel pezzo del tutto tagliato, ma nella mente di ognuno di noi ;)
Che dire, ancora complimenti!
Kiss
Jess

02/01/12, ore 12:21

Trovo che la mente di Edward sia molto più interessante di quella di Bella, e ne ho avuto la conferma leggendo Midnight Sun... o, almeno, la parte del libro che c'è su internet. All'inizio non volevo leggere in segno di rispetto alla Meyer, ma poi la curiosità ha vinto xD
Beh, quindi immagino che Edward mentre fa l'amore con Bella pensi questo e tanto altro, con la sua mente da vampiro xD Tantissssimo tempo fa anche io ho pubblicato una cosa del genere, ma se adesso potessi cambierei tutto.
Mi dispiace tanto che non avremo almeno la versione completa di Twilight (quella di New Moon sarebbe da depressione totale, ma se ne avessi la possibilità la leggerei) dal suo punto di vista, la Meyer dovrebbe concentrarsi su quello anzichè scrivere storie su personaggi di cui non importa praticamente a nessuno xD
Questa OS mi è piaciuta tanto, comunque xD Ho parlato di tutto tranne che di questo xD
Molto brava!
A presto :**
S.
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 12:23 pm)

02/01/12, ore 11:07

In effetti sono state scritte molte versioni... Questa è molto interessante anche se secondo me alla fine non c'era più questa brama per il sangue di Bella...non ho mai percepito Edward come the beast a differenza di molti altri vampiri. Forse è stato questo l'effetto mondiale di Twilight, rendere i vampiri umani.
Confesso che li preferisco in versione più "beast".

02/01/12, ore 09:52

Delicata e dolce, come ali di farfalla, le stesse che Edward potrebbe spezzare come il collo di Bella, ma che non fa  perchè l'amore è più forte dell'istinto. Molto tenera questa OS, piacevole davvero. Brava!

02/01/12, ore 09:13

Mi aveva intrigato e anche se non amo le one-shot, ho deciso di leggerla e adesso sono perplessa, hai lasciato spazio all'immaginazione sì, ma anche tutto a metà, tornerò alla mia scelta di tralasciare di leggere le one-shot e tornare alle ff complete. Prova a continuare potrebbe venir fuori una bella storia Ciao!

01/01/12, ore 23:48

Quell' "affondo in lei", scritto a metà capitolo, mi ha ricordato un "Affondo in Nora" che canta Alberto in una sua vecchia canzone. Nora è la sua compagna, per questo mi è venuto ancora più semplice associare le due cose...Sempre di faccende sentimentali si parla! ;)
Ma, ovviamente, io vedo Verdena ovunque quindi non calcolare neppure questa mia recensione sino ad ora.

Dici che ti annoiavi...Beh, se ogni volta che ti annoi scrivi cose tanto dolci ben venga! Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto dei suoi sentimenti ambivalenti, di amore, piacere, desiderio di sangue, dolore...tutto insieme, senza stridere. Brava. E la parte finale sulle piume è azzeccatissima....mi ha fatta sorridere.

Bella Opunzia!

Ti auguro buon anno