Hanabi
di kymyit

09/01/12, ore 19:38

Meraviglia!
Per colpa tua mi sto leggendo e cercando tutte le immaginette di ogni personaggio che capita nella storia e piano piano mi informo anche su tutte le cose, dimenticate e sconosciute, che riguardano il mondo dei digimon.
So molto poco, lo so. Specialmente quel poco che sapevo, avendo seguito la prima serie, è caduto nel dimenticatoio a parte brevi flash di immagini e battaglie.
Almeno i personaggi, però, li ricordo bene XD Una cosa su mille, almeno quella dai.
Questa storia è bellissima, è diversa totalmente dalla prima che ho letto (l'ultima che hai pubblicato per intenderci XD) e, in tutta sincerità, mi piace anche di più.
Io ti amo! Letteralmente! Quando utilizzi il tuo modo "scanzonato" di far interagire i personaggi e soprattutto quando li metti a confronto ma, posso dirti con certezza, che amo ancora di più quando ti cimenti in scritture profonde e nostalgiche. Un pò come le morti di Kidd, Law e Killer o la pelliccia del rosso o ancora come le drabble su Ivy e Hogan..
Mi rapisci letteralmente quando l'atmosfera diventa malinconica e un pò triste e, infine, riesci sempre a lasciami un vago senso di tristezza che brutto non è, anzi! Ogni tanto mi piace sentirmi così perchè divertente è bello ma anche il "profondo" vuole la sua parte.
Ma spetta, sto divagando XD Mi sono persa -.-' Ah già...la fic XD
Torniamo a questa storia insomma.
L'ho già detto che mi è piaciuta moltissimo?
In particolare ho adorato, non solo l'atmosfera terribilmente in tema capodannesco (?) (e mannaggia a me che non l'ho letta il 31 o l'1!) ma soprattutto il fatto che, a prevalere, non siano i dialoghi. Mi piace questo genere di fic "mute" perchè danno particolare attenzione all'interiorità, ai gesti e all'atmosfera.
Come sai non conosco la storia XD e non so nulla del passato di Beelzebumon nè tanto meno so nulla di questa Dea, eppure non ho avuto fatica a comprendere la storia nè tantomeno a capire i sentimenti di Beel che hai descritto divinamente!
Ah, ho amato anche tantissimo la parte iniziale con le considerazioni di Beel su Taiki! Dimostra un affetto ed una lealtà commuoventi e, tra l'altro, mi ricorda un pò Killer con il suo Kidd XD
Ok, questa recensione non ha un capo nè una coda, me ne rendo conto, ma avevo tante di quelle cose da dirti (e con le quali annoiarti U_U) che ho scritto a brigliasciolta tutto quello che avevo in mente.
Spero sia comprensibile...forse non lo sai, ma tua moglie ODIA rileggere quello che scrive -.-' non è neanche odio...più che altro è pigrizia, una pigrizia spaventosa!
Ps. bellissima storia pinguinotta! *W*