Safe place
di _eco

10/07/13, ore 00:09

La tua icon mi ha portata qua! La semplicità che trabocca di significato. Questa fanfic non può che avere recensioni positive! In parte gioca il fattore soggettivo, a differenza di molti, la mia prima vera saga letta tutto d'un fiato è stata appunto Le Cronache di Narnia, è la mia infanzia e devo a quei libri e film la mia ispirazione al sogno e alla scrittura. Grazie per questo frammeto così semplice ma così quotidiano e intimo, in cui rendi il mio personaggio preferito in primo piano :) Lalls

27/06/13, ore 19:45

Ciao, ho dato un'occhiata alle tue storie per scoprire che hai scritto qualcosa anche su Narnia. Possibile che abbiamo così tanto in comune? *-* Hahaha a parte gli scherzi, quanto hai scritto qui è assolutamente favoloso. Lucy in effetti è solo un piccola bambina che sta scappando da una terribile guerra e attraverso le tue parole si capisce quanto questa possa essere terribile per i bambini che non si sento mai al sicuro. Davvero stupenda, complimenti :)

05/01/12, ore 14:21

Ogni tanto sbuco fuori come un verme dal silenzio stampa che mi contraddistingue, specialmente con la cara _eco, e deposito qualche piccola recensioncina nella bacheca superaffollata dai suoi mille fan. E allora allora, come sai, io cerco di stendere delle relazioni estremamente professionali, oggettive e "critiche", nel senso buono del termine, senza dilungarmi in troppi complimenti. Ciò non toglie che io apprezzi davvero il tuo stile, soprattutto in alcuni dei tuoi testi. Non so perché abbia deciso di recensire proprio questa ff, probabilmente per gli "affissi pubblicitari" che hai disposto in altre tue ff... Fatto sta che l'ho letta ed eccomi qui.
Ortografia: perfetta. Non ho trovato nessuna imperfezione.
Morfosintassi: anche qui nulla da biasimarti, i periodi sono tutti corretti.
Lessico: molto ricco e variegato, riflette tutte le suggestioni del luogo descritto, e lo stupore di Lucy. Un piccolo appunto: nella prima riga, "Alti pini, TERSI di ghirlande(...)", l'aggettivo "terso" vuol dire, cito il vocabolario:"nitido, pulito". Probabilmente, da quanto suppongo, tu invece intendevi esprimere qualcosa come: "costellato, trapuntato, increspato". Fammi sapere.
Contenuto e originalità: certo non si può dire molto, essendo non un racconto dalla trama compiuta, ma uno spaccato, che predilige ad una trama articolata la suggesione del momento. La contrapposizione del paesaggio di Narnia a quello del mondo reale da cui Lucy proviene, afflitto dalla guerra, è notevole e genera stupore.
Nel complesso la ff è ottima, ben scritta, delicata, una boccata di sensazioni, disimpegnata come l'hai descritta sopra. Spero di non essere sembrato troppo simile ad un professore, piuttosto spero troverai utile il mio parere. Ribadisco che la freddezza che può trapelare dalle mie recensioni è la ricerca di una professionalità e serietà di analisi che vuole avvicinarsi ad un metodo critico oggettivo e tecnico, ad un "parere critico", e non un semplice commento o complimento, che fa pur sempre bene, ma, come vedo, non ti manca mica. Bandierina verde per te. Baci
P.

02/01/12, ore 20:41

Tu che mi dedichi delle shot è qualcosa di meraviglioso!! *-*
Beh da una mente meravigliosa non possono che uscire soltanto cose meravigliose. xD
Non sai quanto ti ringrazio.. Purtroppo io riesco ad elaborare soltanto un grazie. Sono penosa!! u.u
Mamma mia che sopresa!! Hai scritto su Lucy!! ^^ Quando adoro questa piccoletta.
La scena che hai rappresentato è una delle più belle.. Insomma è lei che dà l'avvio a tutto.
Ho adorato come hai caratterizzato Lucy, i suoi pensieri li trovo perfetti.. Li non c'è nessuna guerra, soltanto serenità.. Almeno perora. xD
E poi nella mia mente non potevo far a meno di pensare al bel visetto di Lucy.. quanto è adorabile!!
Niente sono troppo fissata per questo personaggio, che ci posso fare??xD
Non vedo l'ora che scrivi altre ff, shot o drabble su Narnia.. Mi hai fatto ritornare la fissa anche a me. xD
Ti faccio tanti altri complimenti e grazie mille.
Alla prossima!! :D

02/01/12, ore 17:56

Ehiiii!
Ma che carinaaa *.*
Ok, premetto che Lucy non è affatto il mio personaggio preferito, ma non nascondo che delle volte mi fa proprio tenerezza.
Hai fatto bene a scrivere qualcosa su di lei, sei così bravaaaaa.
Chi non si sentirebbe al sicuro in un posto così? Certo, a quel tempo c'era Jadis, ma Narnia è un posto bello e tranquillo.
Quasi quasi ci faccio un saltino, ti unisci a me??
Scusa la penosa recensione e le poche parole, ma devo correre.

PS che bella immagine *.*