Ritorno a Madrid
di fers94

29/07/14, ore 10:55

Scrittura perfetta . Idea geniale . L ' ho letta in 3 giorni .Capolavoro . Complimenti

08/07/13, ore 12:31

Ciao Fers,
mi dispiace di aver rotto quella costanza con cui leggevo la tua storia ma in queste settimane avevo parecchie cose da fare nonostante sia in vacanza. La tua storia è davvero bella e stai certa che la leggerò tutta (perdonami se in tempi un po’ troppo lunghi) :)
Sì, la tua storia mi entusiasma talmente tanto che ho cercato pure tutti i personaggi che hai citato sul web. Beh, come fisico, a parer mio, Silvia è meglio di Marta e anche fisicamente sta bene con Rober (infatti questi due attori si sono messi anche insieme parecchio tempo fa).
Tornando al capitolo, ho capito che tutti i ricordi sono importanti sia per Sivia che per Rober; anche di quelli brutti ne parlano senza darci troppo peso; penso perché, per loro, sono importanti fino ad un certo punto, dato che ora vogliono rimediare e costruirsi un futuro.
Sembra che il guscio che si era creato, Rober l’abbia distrutto perché, per ora, non mi pare che avesse fatto il bullo o l’arrogante (a parte la storia del pugno dato ad uno spasimante di Silvia). Speriamo continui così :)
Bello anche il dialogo in cui Silvia e Rober parlano di come si sono innamorati: non se l’erano mai detto prima d’ora e si vede che stanno maturando dando più peso ai loro sentimenti.
Ora sono curiosa di sapere come andrà il rapporto tra Rober e Tanya; una birra insieme non farà di certo male a nessuno dei due, anche perché Rober ha messo in chiaro le cose a Tanya riguardo a Silvia.
Come sempre complimenti :) Alla prossima.

19/06/13, ore 21:27

Per fortuna si è risolto tutto, almeno per ora! :)
Simpatico il pezzo dove compare la signorina della reception; in effetti Rober, per me, è un bel ragazzo (ho guardato le foto di Miguel Angel Munoz) e credo sia abbastanza normale per lui ricevere attenzioni anche da altre ragazze, e Silvia fa bene ad esserne gelosa. Per ora Rober rimane fermo sul suo obiettivo (conquistare per sempre il cuore di Silvia) e spero che continui così. Sarebbe un peccato se buttasse via tre anni di meditazione sul da farsi per conquistare Silvia ritornando ad essere quello che era prima.
Le ultime frasi pensate dal ragazzo mi hanno fatto restare un po’ perplessa… sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà in futuro :)
Nonostante sia cambiato, Rober non ha intenzione di essere solo un ragazzo romantico e questo porterà o a un miglioramento o ad un peggioramento del suo rapporto con Silvia.
Leggerò presto.
Comunque ti faccio di nuovo i complimenti : i dialoghi sono davvero fantastici e la trama è ottima.
Ciao :)

11/06/13, ore 09:35

Ciao,
eccomi di nuovo :)
Rober aveva azzeccato il posto, peccato per il suo comportamento.
Per me anche Silvia ha un po’ esagerato, quel pugno Rober l’aveva dato a quel signore solo per lei; quindi le aveva dimostrato che a lei teneva molto.
Spero proprio che lo perdoni; insomma, non può certo pretendere che il ragazzo cambi da un momento all’altro!
Questa dev’essere la prima lite, non da poco, ma credo proprio che quei due si riappacificheranno prima o poi, e che non si lascino proprio per questo.
Di scuro si dovranno parlare, quando lui le darà chiavi dell’appartamento :)
Rober si autocondanna molto spesso, però è anche volenteroso poiché vuole sempre rimediare a ciò che ha fatto, questo dovrebbe essere un punto a suo favore.
Complimenti, bello anche questo capitolo :)

08/06/13, ore 21:02

Ciao :)
Mi pare che questo capitolo riprenda (in parte) il tema trattato all’inizio: la vita di Rober.
Non credevo che avesse un figlio (nato), ma a quanto pare Sergio era presente anche nella serie TV. Sono contenta che Rober voglia molto bene a lui, nonostante con la sua ex abbia rotto. Per fortuna non ha intenzione di seguire le orme di suo padre, che di certo non si è comportato bene nei suoi confronti, almeno per ora.
Silvia è stata molto comprensiva verso Rober, sfogarsi con qualcuno a volte fa passare il dolore.
Molto bella anche la parte finale dell’episodio, chissà dove porterà Rober Silvia…
Indovinerà anche stavolta i suoi pensieri?!?
Credo che lo scoprirò presto, dato che ora ho più tempo.
Quindi… a presto :)

29/05/13, ore 20:53

Ciao Fers,
bene, ora si capisce il problema di Tanya! Certo è che la sua delusione dev’ essere stata proprio forte, se è diventata addirittura pazza. Quando ha incontrato Rober, in effetti, non pareva proprio matta (nonostante il ragazzo abbia capito che c’era qualcosa che non andava) e pertanto le sue giustificazioni che ha dato a Silvia mi sembrano più che veritiere.
Il fatto che Silvia sia gelosa è un buon segno ed è anche onesta visto che lo ammette.
Ho notato in questo capitolo, in particolare, una differenza tra Rober e Silvia: il ragazzo è cresciuto nel corso del tempo (la storia con Marta gli dev’essere stata utile) poichè sta dando più valore ai suoi gesti mentre lei non molto, è un po’ rimasta quella che Rober aveva lasciato tre anni fa.
Comunque molto bello, d’altronde c’è chi matura prima chi dopo :)
Ciao
p.s. stavolta mi sono accorta di aver sempre sbagliato a leggere il nome del protagonista. Di solito scrivevo Robert perché la prima volta avevo letto male il suo nome e mi era rimasto a mente.
D’ora in poi non lo sbaglierò più :)

25/05/13, ore 12:03

Ciao,
eccomi ancora qui a recensire questo bel capitolo. Beh, mi sembra che stia andando tutto a gonfie vele tra Robert e Silvia.
Anche il matrimonio di Pedro con Lola mi sembra un buon modo per proseguire il racconto. Pedro ormai si sposa e non ripenserà più a Silvia (almeno così credo); perciò presumo che Robert potrà contare su Pedro se in futuro ne avrà bisogno dato che ora lui lo ha perdonato.
Ottima l’idea dei testimoni del matrimonio che si ricollega al fatto che Robert voglia ricambiare il favore a Pedro appena Silvia lo vorrà.
Capisco il pianto della ragazza al ricordo di ciò che è successo tempo prima ma mi sembra che anche lei abbia ormai perdonato Robert nonostante non gli abbia ancora detto di volerlo sposare.
Non si anticipa se verrà anche Marta, ma , come hai detto tu, non dovrebbe più influire le scelte di Robert visto che ormai lui ha imparato la lezione.
Quella che mi preoccupa di più è Tanya.
Starò a vedere che cosa succederà. Ciao :)

24/05/13, ore 18:26

Ciao, :)
sarebbe inutile ripeterti che scrivi molto bene ma dato che è vero, te lo riscrivo.
Il capitolo è scorrevole e sono contenta che Robert e Silvia si stiano pian piano riavvicinando.
In questo capitolo mi ha stupito una cosa in particolare : credevo che tu (nel secondo capitolo) avessi inserito Tanya solo per sottolineare maggiormente le scelte di Robert (ovvero di stare solo con Silvia) e per evidenziare le differenze tra le idee di Robert in quel momento e quelle passate.
Pensavo che, avendo detto a Tanya ciò che davvero pensava, Robert l'avesse convinta che lei non lo ama e pertanto credevo che si fosse arresa.
Non mi immaginavo quindi una reazione del genere dalla ragazza appena vede Robert uscire dalla camera di Silvia. Mi sa proprio che l’avevo sottovalutata.
Ora credo che non si arrenderà facilmente all'idea che il ragazzo voglia solo Silvia e magari combinerà qualcosa in futuro: a quanto ho capito lei vuole la propria felicità stando con lui e forse farà di tutto per essere felice.
La vedo un po' l'antagonista di Silvia che sta iniziando ad architettare un piano.
Molto interessante. A presto :)

17/05/13, ore 18:09

Anche questo è un bel capitolo Fers! :)
Ho avuto un po’ di tempo libero e così ho continuato la tua storia. Non sarò molto regolare con la lettura dei vari capitoli ma li continuerò appena possibile.
Sono contenta che Silvia si sia dichiarata a Robert seppur a determinate condizioni. Dopo tre anni mi sembrano pure lecite, come capisce anche il ragazzo.
D’altronde perdonare richiede tempo, soprattutto quando il dolore passato è tanto.
Interessante la storia di Silvia durante l’assenza del protagonista; Robert è fortunato a ritrovarla già single ma presumo che, nonostante ciò, ci saranno anche delle liti tra loro. Quale coppia non ne ha?
Leggendo questi primi capitoli posso dirti che per me questo racconto potrebbe essere un buon proseguimento del programma “Paso Adelante” dato che ciò che hai scritto potrebbe facilmente collegarsi alla fine del capitolo 1.
Un’altra cosa: “Ritorno a Madrid” mi sembra molto appropriato come titolo e anche i vari titoli dei capitoli rispecchiano il loro contenuto.
Complimenti, brava!
A presto :)

16/05/13, ore 15:07

Ciao Fers,
scusa il ritardo ma venerdì mi si è guastato il computer perciò posso recensire solo ora.
Il capitolo è molto bello, complimenti!
Fai delle descrizioni precise e una in particolare mi è piaciuta: quella dello stanzino nascosto che permette di osservare i ballerini senza che loro se ne accorgano.
Anche il ballo di Silvia ad occhi chiusi è molto particolare e rende speciale l’arrivo di Robert.
Belle queste piccole coincidenze, rendono piacevole e non banalizzano il racconto.
Certo, per lei non dev’ essere stata proprio una sorpresa: trovarsi di colpo alle spalle una persona che non vedi da tre anni e che pensi di non rivedere mai più non è cosa di tutti i giorni.
Molto bello anche il dialogo tra il protagonista e la ragazza, mi sembrano appropriate le domande e risposte.
Robert si mostra molto sicuro di sé (come Caleb nell’altro racconto) e credo che questo suo carattere gli sarà utile durante il corso della vicenda.
Bel capitolo, continuerò a leggere anche perché questa storia mi sta interessando sempre di più.
Ciao

06/05/13, ore 15:42

Caspita, bel capitolo! Complimenti davvero!
Anche se il primo pezzo è un blocco unico che non facilita la lettura, a me è piaciuto molto lo stesso. Hai descritto bene ciò che sono diventati tutti i personaggi: chi è diventato famoso (Pedro) e chi si è pentito delle scelte che ha fatto (Robert). Sono proprio l’opposto : uno si è realizzato (o almeno credo) e l’altro invece il contrario... interessante!
Certo, ricominciare tutto da dove si ha sbagliato risulterà un po’ complicato per il ragazzo (tre anni buttati via non sono pochi), però spero che ce la faccia anche perché, grazie a te, mi sono affezionata a lui.
Da quanto hai scritto, facendo un confronto tra il carattere di Robert di prima e quello di adesso, si vede che è diventato più maturo, nonostante abbia sbagliato parecchie volte.
Almeno ha capito i suoi errori, cosa che gli fa onore, rifiutando di avere come ragazza Tanya. Tre anni prima non l’avrebbe fatto. L’esperienza con Marta deve avergli davvero cambiato la vita.
Mi è piaciuto particolarmente il dialogo avuto con Puri, donna molto affezionata a lui che, malgrado si sia stupita della sua decisione irrevocabile, lo vuole aiutare.
Ora sono curiosa di sapere cosa gli dirà Silvia quando lo rivedrà.
Intanto ti chiedo scusa se procedo lenta con la lettura dei capitoli. Non è che la storia non mi piace, anzi è bellissima, solo che non ho molto tempo libero a causa della scuola.
Ancora due settimane poi procederò più velocemente.
Perdonami. A presto :)

24/04/13, ore 15:28

Ciao Fers,
ho iniziato solo ora a leggere la tua storia (dopo un anno dalla pubblicazione…).
Ti anticipo che io non ho mai visto questo programma, però mi piace molto il tuo modo di scrivere (adoro “Al di là di ogni confine) e perciò oggi inizio anche questa tua long fic.
Ho letto nell’introduzione, questo capitolo fa il punto della situazione, quindi ciò che tu hai ideato è scritto dal secondo brano in poi vero?
Non sapevo neppure lontanamente che esistesse questo programma, quindi leggo la tua fiction come se fosse un’opera originale! :)
Il primo capitolo è scorrevole, l’hai scritto molto bene e mi pare un buon inizio.
L’idea di Robert che ripensa al suo passato e vuole cambiare il suo presente e il suo futuro scegliendo Silvia mi è piaciuta molto.
Il passato del protagonista penso che sia la narrazione riportata nella serie TV , e se è così, tu hai preso come spunto la conclusione del programma e hai scritto questa fic giusto? La tua versione mi incuriosisce parecchio.
Leggerò anche il seguito e ti farò sapere che cosa ne penso (se ti farà ancora piacere).
A presto